Trofeo dei Parchi Naturali

Il Trofeo dei Parchi Naturali 2023 si presenta

,



Trofeo dei Parchi Naturali MTB 2023Il Trofeo dei Parchi Naturali, il circuito più amato e longevo d'Italia, ha già pronto il calendario per il 2023.
Saranno sempre dieci le tappe e sei le regioni coinvolte (Lazio, Puglia, Sicilia, Calabria, Basilicata e Campania), con alcune, piccole, novità.

Si partirà dal Lazio, il 19 Marzo, a Fondi. Si concluderà in Puglia, l'1 Ottobre, a Martina Franca.
Piccole novità che, oltre alle date, saranno presenti nel nuovo regolamento.
Nel 2023 si ritornerà infatti alle due classifiche separate per i due percorsi di gara, il "lungo" e il "corto".
Saranno premiati i primi cinque di categoria per entrambi i percorsi. Concorreranno, invece, per il titolo di Leader maschile e femminile del TPN 23 solo i partecipanti dei percorsi lunghi.

E' previsto l’abbonamento gratuito alle donne: tale gratuità varrà nelle singole gare solo se abbonate al circuito.
I biker per entrare in classifica dovranno affrontare un minimo di cinque gare in almeno tre regioni.

Come nelle precedenti edizioni è previsto un piccolo riconoscimento per tutti gli atleti che prenderanno parte a tutte le dieci tappe e ai primi 10 team in classifica finale.

La campagna abbonamenti aprirà l’1 dicembre, a una tariffa scontata per chi regolarizzerà entro il 31 dicembre, tramite la piattaforma di registrazione fornita da www.mtbonline.it .

Il Trofeo dei Parchi Naturali si annuncia più avvincente che mai puntando a garantire percorsi sempre più vari al fine di permettere ad ogni biker di poter lottare sul proprio terreno preferito.
Terminato il TPN 2023, la challenge numero 1 d'Italia aderirà alla finalissima X-Legend tra i Trofei d'Italia, che andrà, come nel 2022, in scena a Castro il 15 Ottobre.

Questo, di seguito, il calendario completo:

19  MARZO LAZIO MARATHON LAGO DI FONDI E MONTI AUSONI FONDI (LT)
16 APRILE PUGLIA MARATHON DEL SALENTO UGENTO  (LE)
30 APRILE SICILIA TRINACRIA RACE MARATHON LETOJANNI (ME)
21 MAGGIO CALABRIA ASPROMARATHON REGGIO CALABRIA
4 GIUGNO CALABRIA MARATHON DEGLI ARAGONESI CASTROVILLARI (CS)
25 GIUGNO BASILICATA POLLINO MARATHON TERRANOVA DI POLLINO (PZ)
30 LUGLIO CAMPANIA GRANFONDO PARCO DEL SELE CONTURSI TERME (SA)
27 AGOSTO  CALABRIA SILA EPIC  CAMIGLIATELLO SILANO (CS)
10  SETTEMBRE CAMPANIA MARATHON MONTI EREMITA E MARZANO COLLIANO (SA)
1 OTTOBRE PUGLIA MARATHON BOSCO DELLE PIANELLE MARTINA FRANCA (TA)
Il Trofeo dei Parchi Naturali 2023 si presenta
23424 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Liberty Granfondo 2026, gli Iblei pronti alla sfida
Liberty Granfondo 2026: MTB tra cave iblee, nuovo percorso da 53 km, evento a Canicattini Bagni e tradizioni siciliane
Marathon Parco del Sele, il racconto delle ultime cinque edizioni
Contursi Terme: la Marathon Parco del Sele tra fatica, caldo e storie di vittorie dalle ultime cinque edizioni fino al 29 agosto
Un Mondiale da sogno: Val di Sole aspetta Van der Poel e Pidcock
Val di Sole ospita i Mondiali UCI MTB 2026: calendario, protagonisti (Van der Poel, Pidcock), sostenibilità, biglietti e info per vivere l’evento
SilaXDuchenne, sport e solidarietà nel cuore della Sila
Tre giorni a Camigliatello Silano per SilaXDuchenne: sport, escursioni, 16.000€ raccolti per Parent Project e ospiti ARSAC
Granfondo Mtb delle Torri: bis da ricordare a Monteodorisio per l'Abruzzo Mtb Cup
Meritato successo per la seconda edizione della Granfondo Mtb delle Torri, che ha avuto il suo perfetto svolgimento a Monteodorisio con la regia organizzativa della Vastese Inn Bike, new entry del circuito Abruzzo Mtb Cup.
Trofeo dei Parchi Naturali, gran finale con la doppia tappa Contursi-Colliano
Gran finale inedito: Marathon del Sele a Contursi e Marathon Monti Eremita a Colliano, più il prologo di Oliveto Citra per il Rally del Sele


Altre Notizie »