Trofeo dei Parchi Naturali

Il Trofeo dei Parchi Naturali 2023 si presenta

,



Trofeo dei Parchi Naturali MTB 2023Il Trofeo dei Parchi Naturali, il circuito più amato e longevo d'Italia, ha già pronto il calendario per il 2023.
Saranno sempre dieci le tappe e sei le regioni coinvolte (Lazio, Puglia, Sicilia, Calabria, Basilicata e Campania), con alcune, piccole, novità.

Si partirà dal Lazio, il 19 Marzo, a Fondi. Si concluderà in Puglia, l'1 Ottobre, a Martina Franca.
Piccole novità che, oltre alle date, saranno presenti nel nuovo regolamento.
Nel 2023 si ritornerà infatti alle due classifiche separate per i due percorsi di gara, il "lungo" e il "corto".
Saranno premiati i primi cinque di categoria per entrambi i percorsi. Concorreranno, invece, per il titolo di Leader maschile e femminile del TPN 23 solo i partecipanti dei percorsi lunghi.

E' previsto l’abbonamento gratuito alle donne: tale gratuità varrà nelle singole gare solo se abbonate al circuito.
I biker per entrare in classifica dovranno affrontare un minimo di cinque gare in almeno tre regioni.

Come nelle precedenti edizioni è previsto un piccolo riconoscimento per tutti gli atleti che prenderanno parte a tutte le dieci tappe e ai primi 10 team in classifica finale.

La campagna abbonamenti aprirà l’1 dicembre, a una tariffa scontata per chi regolarizzerà entro il 31 dicembre, tramite la piattaforma di registrazione fornita da www.mtbonline.it .

Il Trofeo dei Parchi Naturali si annuncia più avvincente che mai puntando a garantire percorsi sempre più vari al fine di permettere ad ogni biker di poter lottare sul proprio terreno preferito.
Terminato il TPN 2023, la challenge numero 1 d'Italia aderirà alla finalissima X-Legend tra i Trofei d'Italia, che andrà, come nel 2022, in scena a Castro il 15 Ottobre.

Questo, di seguito, il calendario completo:

19  MARZO LAZIO MARATHON LAGO DI FONDI E MONTI AUSONI FONDI (LT)
16 APRILE PUGLIA MARATHON DEL SALENTO UGENTO  (LE)
30 APRILE SICILIA TRINACRIA RACE MARATHON LETOJANNI (ME)
21 MAGGIO CALABRIA ASPROMARATHON REGGIO CALABRIA
4 GIUGNO CALABRIA MARATHON DEGLI ARAGONESI CASTROVILLARI (CS)
25 GIUGNO BASILICATA POLLINO MARATHON TERRANOVA DI POLLINO (PZ)
30 LUGLIO CAMPANIA GRANFONDO PARCO DEL SELE CONTURSI TERME (SA)
27 AGOSTO  CALABRIA SILA EPIC  CAMIGLIATELLO SILANO (CS)
10  SETTEMBRE CAMPANIA MARATHON MONTI EREMITA E MARZANO COLLIANO (SA)
1 OTTOBRE PUGLIA MARATHON BOSCO DELLE PIANELLE MARTINA FRANCA (TA)
Il Trofeo dei Parchi Naturali 2023 si presenta
14974 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile
Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »