Campionato del Mondo Ciclocross

A Vermiglio ritorna il ciclocross: aperte le prevendite per la Coppa del Mondo

,


Sabato 17 dicembre ai Laghetti di San Leonardo si rinnova l’appuntamento con il ciclocross sulla neve in Val di Sole. Biglietti in vendita su valdisolebikeland.com


In Val di Sole, la voglia di grande ciclismo non viene mai meno, in ogni periodo dell’anno.
Sabato 17 dicembre saranno nuovamente Vermiglio e la valle trentina ad ospitare la tappa italiana della Coppa del Mondo di ciclocross nella location unica dei Laghetti di San Leonardo.

Proprio la Val di Sole ha ospitato, l’anno scorso, l’atteso ritorno della Coppa del Mondo in Italia, e lo spettacolo sulla neve – unico evento al mondo pensato per essere disputato su fondo bianco - ha acceso la speranza di vedere un giorno il ciclocross ai Giochi Olimpici Invernali, scrivendo nel contempo una pagina di storia della disciplina.
 
Il comitato organizzatore di Grandi Eventi Val di Sole, assieme ad APT Val di Sole con il coordinamento di Flanders Classics e il supporto del Consorzio Pontedilegno-Tonale, ha aperto le prevendite di biglietti online sul sito valdisolebikeland.com
 
I ticket per la giornata di sabato 17 dicembre sono in vendita al prezzo di 15€, con ingresso gratuito sotto i 12 anni di età previa registrazione sulla piattaforma di ticketing.
Lo scorso anno si aggiudicarono la tappa di Coppa del Mondo a Vermiglio il belga Wout Van Aert e l’olandese Fem Van Empel, quest’ultima al termine di una battaglia senza esclusione di colpi con la campionessa olandese Marianne Vos.
Il programma per quest’anno prevede le prove libere nella giornata di venerdì 16 dicembre e le gare al sabato. La prova Donne Elite scatterà alle 13.00, seguita da quella Uomini Elite alle 14.30. 
 
Quest’anno a Vermiglio ci sarà spazio anche per gli eventi collaterali che accompagneranno spettatori e visitatori, arricchendo di musica e divertimento la magica atmosfera invernale della Val di Sole.
A Vermiglio ritorna il ciclocross: aperte le prevendite per la Coppa del Mondo


Ultimi Aggiornamenti

Marcel Meisen punta al poker nel 20° Ciclocross Internazionale del Ponte
Giovedi 8 dicembre ritorna il Ciclocross Internazionale del Ponte di Faè di Oderzo (Tv) valida come terza prova del Mastercross SMP di ciclocross.
Il 18 dicembre a Polla si corre la seconda San Silvestro Off Road
E’ in programma il 18 dicembre il secondo trofeo “San Silvestro Off Road” a Polla. Si tratta di una gara individuale a cronometro in mountain bike per cicloamatori con partenza e arrivo sul lungofiume Tanagro.
Belvedere Marittimo pronta ad incoronare i Campioni del Mediterraneo Cross
Siamo entrati nell’ultima settimana di preparativi in vista della finale che andrà in scena domenica 4 dicembre a Belvedere Marittimo.
Arriva il gran finale del Trofeo Mediterraneocross
Siamo Prossimi alla finale del Trofeo Mediterraneocross 2022-23 Domenica 4 dicembre si corre a Belvedire Marittima (CS) la tappa finale del più importante circuito di ciclocross del Sud Italia
A Vermiglio sarà Van der Poel vs Pidcock: l’olandese atteso al debutto sulla neve
La sua ultima immagine in Val di Sole è quella, a braccia alzate, sul traguardo della Coppa del Mondo di MTB nel 2019. Da allora, prima il COVID, poi gli infortuni e infine gli obiettivi su strada si sono messi fra Mathieu Van der Poel ed il ritorno da protagonista in Trentino.
Ciclocross. Ovvero, se non ti sporchi, godi solo a metà!
A tutta, dal primo all'ultimo metro, senza un attimo di tregua. Il ciclocross è il ciclismo d'inverno, sinonimo di freddo, fango e fatica. Tre "F" che si sposano con una quarta, quella che conta di più... felicità.


Altre Notizie »