Siamo entrati nell’ultima settimana di preparativi in vista della finale che andrà in scena domenica 4 dicembre a Belvedere Marittimo.
L’ASD Ciclone sotto l’attenta regia del presidente Filippo Gaglianone ha ultimato i preparativi ed è pronta ad accogliere le centinaia di crossisti che si ritroveranno in riva al mar Tirreno per l’atto conclusivo del Mediterraneo Cross.
Il ritrovo è previsto presso Il porticciolo approdo turistico, dalle ore 8:30 alle 9:30 il percorso ricalca le passate edizioni e si sviluppa su un tracciato di 2,5 km.
La gara sarà Top Class e valida per l’assegnazione dei titoli di Campionato Regionale.
Al termine oltre alle premiazione di tappa si svolgeranno anche le premiazioni finali del Trofeo con la vestizione delle maglie di vincitori nelle rispettive categorie ed i trofei per i primi tre delle categorie agonistiche ed i primi cinque delle categorie amatori.
Domenica a Benidorm Agostinacchio punta alla Leadeship
I corridori della Fas Airport Services-Guerciotti-Premac nello scorso week-end hanno partecipato ai Campionati italiani di ciclocross a Faè di Oderzo, nella campagna Trevigiana
Lo spettacolo del 4X Pro Tour in Val di Sole torna anche nel 2025
Venerdì 20 giugno 2025, la Val di Sole ospiterà ancora una volta la prima prova del 4X Pro Tour, il più importante circuito della disciplina a livello mondiale, nella giornata di apertura delle UCI Mountain Bike World Series
Il 23 febbraio ritorna il Trofeo Eracle memorial Vito Palmisano
La grande novità di questo 2025 è il passaggio a gara endurance della famosa Cronometro a Coppie di Alberobello. Il 23 febbraio si corre infatti il Trofeo Eracle memorial Vito Palmisano, storico presidente della Eracle MTB.
Elisa Ferri e Gioele Bertolini regalano altri 2 titoli al Fas Airport Services-Guerciotti-Premac
Fantastica Elisa Ferri ! La ragazza di San Giovanni Valdarno questa mattina ha conquistato il suo sesto titolo italiano consecutivo nel ciclocross. E nel pomeriggio l’elite Gioele Bertolini l’ha imitata in grande stile, vincendo la sua decima maglia tricolore nel ciclocross. Per Bertolini quello conquistato oggi è il 5° titolo italiano da elite di cross.
Grande festa di ciclocross a Faè di Oderzo
Apoteosi doveva essere e apoteosi e’ stata, il 12 gennaio rimarra’ nel cuore e nella memoria di tutti coloro che hanno vissuto e si sono emozionati a Fae’ di Oderzo nel partecipare con il proprio tifo ai Campionati Italiani di Ciclocross 2025.