Ciclocross

Marcel Meisen punta al poker nel 20° Ciclocross Internazionale del Ponte

,
photo credits ©Alessandro Billiani



20° Ciclocross Internazionale del PonteGiovedi 8 dicembre ritorna il Ciclocross Internazionale del Ponte di Fač di Oderzo (Tv) valida come terza prova del Mastercross SMP di ciclocross.

Alla 20ma edizione ha giŕ dato la sua adesione  Marcel Meisen, il campione nazionale tedesco oltre ad aver vinto “al Ponte” nel 2015 e nel 2016 e’ anche il vincitore dell’ultima edizione che resterŕ agli annali come la piu’ estrema sotto il profilo climatico. Al termine di quella prova, prima di salire sul palco, venne avvisato che con quel risultato era stato in grado di eguagliare il record di 3 vittorie di Daniele Pontoni e Vincent Baestaens e con aria sicura dichiaro’ di voler tornare per puntare al poker. Confidando che vento, pioggia e freddo si facciano da parte si siederanno con lui al tavolo della contesa,  i migliori crossisti del panorama nazionale tra cui  il campione italiano Jacob Dorigoni e il duo Filippo Fontana e Gioele Bertolini, protagonisti nella scorsa edizione chi per la condotta di gara autorevole e chi per la sfortuna.

Al femminile start list di primissimo piano per la gara internazionale open, con tutte le migliori crossiste italiani, da Eva Lechner, plurivittoriosa a Fae’, a Silvia Persico e Sara Casasola.

Anticipa la giornata di gare, come di consueto, la Presentazione della manifestazione presso la Trattoria da Bertola a Negrisia di Ponte di Piave che si terrŕ oggi 30 novembre alle ore 20. Saranno presenti il commissario Tecnico di ciclocross nonche’ plurivincitore a Fae’ di Oderzo Daniele Pontoni, i sindaci di Oderzo Maria Scardellato e di Ponte di Piave Paola Roma, Igino Michieletto coordinatore regionale del ciclocross per il Comitato Veneto FCI,  nonche’ alcuni rappresentanti del Comitato provinciale e regionale della Federciclismo.

Per ulteriori informazioni sul 20° Ciclocross Internazionale del Ponte consultare il sito www.sportividelponte.it e la pagina dedicata su facebook.



 
Marcel Meisen punta al poker nel 20° Ciclocross Internazionale del Ponte
photo credits Alessandro Billiani
1837 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Granfondo Valle del Nisi: ci siamo!
Poche ore alla chiusura delle iscrizioni della terza edizione della Granfondo Valle del Nisi. Quasi 400 atleti hanno già confermato la propria presenza per domenica 26 marzo sul Lungomare di Alì Terme(ME)!
Marathon del Lago di Fondi e Monti Ausoni: il video della prima tappa del TPN
Le immagini salienti della Marathon del Lago di Fondi e Monti Ausoni, prima tappa del Trofeo dei Parchi Naturali 2023, svoltasi a Fondi (LT) il 19 marzo 2023. Organizzazione a cura della Cicloamatori Fondi
Domenica la Rampichiana, tanti big al via
La Rampichiana raggiunge la maggiore età e si presenta in pompa magna per l’appuntamento di domenica prossima, quando darà il via all’edizione 2023 della Coppa Toscana Mtb.
Aspromarathon MTB Race 2023. Arriva lo spot ufficiale
il 21 maggio 2023 la 6° Edizione - Gara Nazionale FCI, e quarta tappa del Trofeo dei Parchi Naturali
Maremma Challenge Bikepacking: 500 km di avventura nella Toscana piů nascosta
500 km di avventura nella Toscana nascosta, quella della Maremma: è Maremma Challenge Bikepacking, un evento che nasce dalla volontà di trasmettere meraviglia, quella un territorio magnifico, spesso rimasto intatto, attraversato da strade e sentieri perfetti da vivere in sella.
Seconda tappa: San Terenziano
Tutto è pronto per la seconda prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile. L’appuntamento è quello del 16 aprile nella splendida frazione perugina di San Terenziano di Gualdo Cattaneo.


Altre Notizie »