Ciclocross

Marcel Meisen punta al poker nel 20° Ciclocross Internazionale del Ponte

,
photo credits ©Alessandro Billiani



20° Ciclocross Internazionale del PonteGiovedi 8 dicembre ritorna il Ciclocross Internazionale del Ponte di Faè di Oderzo (Tv) valida come terza prova del Mastercross SMP di ciclocross.

Alla 20ma edizione ha già dato la sua adesione  Marcel Meisen, il campione nazionale tedesco oltre ad aver vinto “al Ponte” nel 2015 e nel 2016 e’ anche il vincitore dell’ultima edizione che resterà agli annali come la piu’ estrema sotto il profilo climatico. Al termine di quella prova, prima di salire sul palco, venne avvisato che con quel risultato era stato in grado di eguagliare il record di 3 vittorie di Daniele Pontoni e Vincent Baestaens e con aria sicura dichiaro’ di voler tornare per puntare al poker. Confidando che vento, pioggia e freddo si facciano da parte si siederanno con lui al tavolo della contesa,  i migliori crossisti del panorama nazionale tra cui  il campione italiano Jacob Dorigoni e il duo Filippo Fontana e Gioele Bertolini, protagonisti nella scorsa edizione chi per la condotta di gara autorevole e chi per la sfortuna.

Al femminile start list di primissimo piano per la gara internazionale open, con tutte le migliori crossiste italiani, da Eva Lechner, plurivittoriosa a Fae’, a Silvia Persico e Sara Casasola.

Anticipa la giornata di gare, come di consueto, la Presentazione della manifestazione presso la Trattoria da Bertola a Negrisia di Ponte di Piave che si terrà oggi 30 novembre alle ore 20. Saranno presenti il commissario Tecnico di ciclocross nonche’ plurivincitore a Fae’ di Oderzo Daniele Pontoni, i sindaci di Oderzo Maria Scardellato e di Ponte di Piave Paola Roma, Igino Michieletto coordinatore regionale del ciclocross per il Comitato Veneto FCI,  nonche’ alcuni rappresentanti del Comitato provinciale e regionale della Federciclismo.

Per ulteriori informazioni sul 20° Ciclocross Internazionale del Ponte consultare il sito www.sportividelponte.it e la pagina dedicata su facebook.



 
Marcel Meisen punta al poker nel 20° Ciclocross Internazionale del Ponte
photo credits Alessandro Billiani
5753 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Un iridato ai Campionati italiani XCO
Mancano ancora mesi alla data di effettuazione dei Campionati Italiani di cross country, ma la febbre a Pergine Valsugana (TN) è già alta.
Ad Albenga sarà l’anno buono per gli italiani?
La gara ligure sta raccogliendo adesioni da tutto il mondo, tanto che si può ben dire che sarà un test in vista dell’apertura della coppa del mondo e degli altri impegni internazionali
XC Città di Modica-Cyclò, domenica la grande sfida
Neanche il tempo di archiviare le prime due tappe della Coppa Sicilia che già ci si tuffa nell’atmosfera ma soprattutto nella bellezza paesaggistica dell’XC Città di Modica-Cyclo, che domenica prossima festeggerà la sua quarta edizione.
Marathon Tour 2024: le 5 regine vi aspettano
É tutto pronto per il Marathon Tour 2024, sono cinque prove di altissimo livello quelle che vi attendono.
A Torre del Greco, presentata la Vesuvio Mountainbike Race 2024
Presso l'Hotel Sakura di Torre del Greco, nel pomeriggio di Sabato scorso, si è tenuto il meeting di presentazione della stagione 2024 dell'Associazione Sportiva Vesuvio Mountainbike del Presidente Gerardo Ciampa.
XC Rocca di Buticari, grande giornata per Emanuele Spica
Grande giornata di mountain bike a Nizza di Sicilia (ME) per la terza edizione dell’XC Rocca di Buticari, seconda tappa della Coppa Sicilia di specialità.


Altre Notizie »