
Nonostante la situazione economica delicata che stiamo vivendo sia evidente, l'edizione 2022 è stata un’esperienza che ci ha arricchiti sul piano morale, visto l’alto numero di partecipanti ad ogni tappa.
A parte la buona volontà degli organizzatori, le quattro società Federal Team Bike di Lauro (AV), la Team Bykers di Viggiano (PZ), la Polisportiva Gaetano Cavallaro di Bisceglie (BT) e la Belvedere Ciclone di Belvedere Marittimo (CS), consorziati negli intenti e negli impegni comuni, tanto successo è merito delle numerose società e gruppi ciclistici che hanno creduto da sempre e che continuano a credere nel progetto, partecipando.
In poco più di un mese si sono avvicendati infatti oltre 120 Teams, e 800 Atleti, con una media di 220 concorrenti per manifestazione.
Ma un merito e un grosso ringraziamento va anche agli Sponsor,che ci sostengono ormai da diverso tempo.
Ringraziamo
Ciemme Bike Wears per la fornitura delle bellissime maglie esclusive assegnate ai Leaders;
i Fratelli Cosenza per la fornitura del nastro in nylon per fettucciare i percorsi di gara
Giulio Carbone per la produzione dei video reports
ScratchTV per la diffusione dei video su piattaforma Sky e Digitale terrestre
GMM per la fornitura dei calzini assegnati nella premiazione finale
CST per i piccoli gadgets
MTBonline per la comunicazione e diffusione dei contenuti realizzati per il web
Una piccola anomalia la dobbiamo tuttavia considerare.
Evidenziando una situazione di assoluta buona fede, senza voler intenzionalmente creare una situazione di maltorto a nessuno, il CO del Trofeo Mediterraneocross decide di considerare vincitrici a pari merito la Avis Bike di Ruvo di Puglia e la scuola di Ciclismo Tugliese V.Nibali, assegnando pertanto lo stesso montepremi ad entrambe, impegnandosi si da dubito alla revisione del regolamento 2023 del Trofeo, eliminando ogni ulteriore situazione di dubbio che si potrebbe eventualmente verificare.
Sicuri di aver organizzato, in un momento di totale incertezza economica, un movimento ciclocrossistico importante per il nostro Sud, il Comitato Organizzatore augura un Grande finale di stagione ciclocross a tutti i partecipanti.
