MediterraneoCross

Il Mediterraneocross ringrazia. Arrivederci alla prossima edizione

,



La stagione di ciclocross del Mediterranocross volge al termine. Quattro eventi potrebbero sembrare pochi se si considerano le passate stagioni.
Nonostante la situazione economica delicata che stiamo vivendo sia evidente, l'edizione 2022 è stata un’esperienza che ci ha arricchiti sul piano morale, visto l’alto numero di partecipanti ad ogni tappa.
A parte la buona volontà degli organizzatori, le quattro società Federal Team Bike di Lauro (AV), la Team Bykers di Viggiano (PZ), la Polisportiva Gaetano Cavallaro di Bisceglie (BT)  e la Belvedere Ciclone di Belvedere Marittimo (CS), consorziati negli intenti e negli impegni comuni, tanto successo è merito delle numerose società e gruppi ciclistici che hanno creduto da sempre e che continuano a credere nel progetto, partecipando.
In poco più di un mese si sono avvicendati infatti oltre 120 Teams, e 800 Atleti, con una media di 220 concorrenti per manifestazione.

Ma un merito e un grosso ringraziamento va anche agli Sponsor,che ci sostengono ormai da diverso tempo.

Ringraziamo
Ciemme Bike Wears per la fornitura  delle bellissime maglie esclusive assegnate ai Leaders;
i Fratelli Cosenza per la fornitura del nastro in nylon per fettucciare i percorsi di gara
Giulio Carbone per la produzione dei video reports
ScratchTV per la diffusione dei video su piattaforma Sky e Digitale terrestre
GMM per la fornitura dei calzini assegnati nella premiazione finale
CST per i piccoli gadgets
MTBonline per la comunicazione e diffusione dei contenuti realizzati per il web

Una piccola anomalia la dobbiamo tuttavia considerare.
Evidenziando una situazione di assoluta buona fede, senza voler intenzionalmente creare una situazione di maltorto a nessuno, il CO del Trofeo Mediterraneocross decide di considerare vincitrici a pari merito la Avis Bike di Ruvo di Puglia e la scuola di Ciclismo Tugliese V.Nibali, assegnando pertanto lo stesso montepremi ad entrambe, impegnandosi si da dubito alla revisione del regolamento 2023  del Trofeo, eliminando ogni ulteriore situazione di dubbio che si potrebbe eventualmente verificare.

Sicuri di aver organizzato, in un momento di totale incertezza economica, un movimento ciclocrossistico importante per il nostro Sud, il Comitato Organizzatore augura un Grande finale di stagione ciclocross a tutti i partecipanti.
Il Mediterraneocross ringrazia. Arrivederci alla prossima edizione
8724 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Ciclocross, Passione che Ritorna: aspettando il Trofeo Mediterraneo Cross
Rivivi l’adrenalina del ciclocross con il video recap della scorsa stagione. In attesa del Trofeo Mediterraneo Cross, lasciati trasportare dalla polvere, dal fango e dalla passione che ci unisce
Trofeo MTB Città di Paterno: la Basilicata protagonista del cross country
Domenica 20 luglio a Paterno si accende la febbre da mountain bike con la 19ª edizione del Trofeo MTB Città di Paterno. In palio i titoli regionali FCI Basilicata per under 23, élite e amatori su un tracciato tecnico di 6 km.
A Borno trionfano Siffredi e Piana sotto la pioggia
La pioggia intermittente non ha fermato lo spettacolo della mountain bike lunga distanza, andato in scena a Borno (Brescia), località che ha ospitato l’appuntamento clou della stagione fuoristrada marathon
Pollino Marathon 2025, dove il cuore torna sempre
Ci sono luoghi che non si attraversano semplicemente. Luoghi che, ogni volta, ti danno la sensazione di ritornare a casa. Uno di questi è Terranova di Pollino, dove sembra di tornare dai nonni.
XC Pineta Siano 2025: sport, natura e rinascita nel cuore verde di Catanzaro
Domenica 6 luglio Catanzaro ospita la prima edizione della XC Pineta Siano, evento finale della XCalabra Cup 2025
Filippo Conca: l'Uomo, il Cuore, il Miracolo a Gorizia
Ventisei anni, un passato recente da professionista nel World Tour, poi il buio. Senza squadra, senza contratto, con una scelta dura da affrontare: mollare tutto o continuare. Ha scelto la seconda. Nonostante infortuni, cadute e delusioni. Ha scelto di crederci ancora. E il ciclismo, quello vero, oggi lo celebra.


Altre Notizie »