Gran Prix d’Inverno MTB

Gran Prix d’Inverno Mtb: l’appuntamento è per il 25-26 febbraio

,



Gran Prix d’Inverno Mtb 2023L’ultimo fine settimana di febbraio sarà un appuntamento importante per tutti coloro che praticano la mountain bike: dagli Agonisti, dai Giovani ai Master.
Ma sarà anche un motivo di forte impegno, ma nello stesso modo anche un messaggio di grande riconoscenza da parte della commissione settore fuoristrada della Fci verso la società organizzatrice, per il Team Mtb Ferentino Biker Asd Mountain Bike School.

In quell’occasione verranno assegnate le prime maglie nazionali per quanto concerne il cross country. Il calendario, infatti, propone le gare valide per il Gran Prix d’Inverno Mtb: per tutte le categorie. Un forte impegno organizzativo, indubbiamente, per la società della presidentessa Ornella Amantini, sodalizio che alza il sipario anche sull’importante circuito del Gran Prix Centro Italia Giovanile.
Si conoscono le capacità e le qualità del comitato organizzatore, per la storia che vanta considerato le varie gare organizzate. Si conosce l’importanza della competizione. Non si conosce la location dove si disputeranno le varie gare: Torre Cajetani. E’ un comune della provincia di Frosinone (siamo nel Lazio) che vanta circa 1300 abitanti, che sorge sulla sommità di un colle, e che si è sviluppato tutt’intorno al castello medievale del XIII secolo, dalla poderosa struttura a quadrilatero, già dimora del Papa Bonifacio VII. Torre Cajetani viene considerato un “museo all’aperto” per le bellezze che offre sotto l’aspetto artistico, culturale e religioso.

Sarà uno dei tanti motivi, che si affiancheranno all’aspetto tecnico-agonistico dell’evento, per i quali si attenderanno nella località della media Valle Latina, tante persone.
Se lo aspetta anche Ornella Amantini presidente del dinamico sodalizio dell’Mtb Ferentino Biker, società nata nella fine del 2015 grazie all’interesse della sottoscritta ed Aurelio Morini. Prima di fondare la Mtb Ferentino Biker, Ornella ed Aurelio avevano collaborato con la GS Fontana Anagni e la MTB Grotte di Castro, come tecnici FCI. Con quest’ultima società avevano organizzato varie gare sia giovanili che agonistiche di cross country. Nel 2012 con la GS Fontana Anagni il grande impegno con la prova del circuito nazionale per comitati della Coppa Italia giovanile.

Gara disputata nel comune di Ferentino.
Nell'anno 2016 subito dopo l'affiliazione la società aveva organizzato un Campionato Regionale di Ciclocross. Dal 2017al 2022 c’è stato il grande impegno nell’ organizzare varie tappe del Giro d'Italia Ciclocross e le prove del Gran Prix Centro Italia Giovanile. Nel 2019 nel comune di Torre Cajetani l’organizzazione, nel bellissimo borgo ciociaro, del Campionato Regionale di XCO.
Una presentazione impeccabile per una società che vi aspetta a braccia aperte.

Info
mtbferentinobiker@libero.it 
mtbferentinobiker Facebook  e mtbferentinobiker Instagram
Gran Prix d’Inverno Mtb: l’appuntamento è per il 25-26 febbraio
1910 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Granfondo Valle del Nisi: ci siamo!
Poche ore alla chiusura delle iscrizioni della terza edizione della Granfondo Valle del Nisi. Quasi 400 atleti hanno già confermato la propria presenza per domenica 26 marzo sul Lungomare di Alì Terme(ME)!
Marathon del Lago di Fondi e Monti Ausoni: il video della prima tappa del TPN
Le immagini salienti della Marathon del Lago di Fondi e Monti Ausoni, prima tappa del Trofeo dei Parchi Naturali 2023, svoltasi a Fondi (LT) il 19 marzo 2023. Organizzazione a cura della Cicloamatori Fondi
Domenica la Rampichiana, tanti big al via
La Rampichiana raggiunge la maggiore età e si presenta in pompa magna per l’appuntamento di domenica prossima, quando darà il via all’edizione 2023 della Coppa Toscana Mtb.
Aspromarathon MTB Race 2023. Arriva lo spot ufficiale
il 21 maggio 2023 la 6° Edizione - Gara Nazionale FCI, e quarta tappa del Trofeo dei Parchi Naturali
Maremma Challenge Bikepacking: 500 km di avventura nella Toscana più nascosta
500 km di avventura nella Toscana nascosta, quella della Maremma: è Maremma Challenge Bikepacking, un evento che nasce dalla volontà di trasmettere meraviglia, quella un territorio magnifico, spesso rimasto intatto, attraversato da strade e sentieri perfetti da vivere in sella.
Seconda tappa: San Terenziano
Tutto è pronto per la seconda prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile. L’appuntamento è quello del 16 aprile nella splendida frazione perugina di San Terenziano di Gualdo Cattaneo.


Altre Notizie »