TRAVEL, ADVENTURE, SPORT

Nasce Expo Beactive, il nuovo evento dedicato al mondo della vacanza attiva

,



C’è attesa per il debutto della prima edizione di Expo BeActive – TRAVEL, ADVENTURE, SPORT – il nuovo evento dedicato alla vacanza attiva.

L’appuntamento organizzato da IEG – Italian Exhibition Group in partnership con Taking Off, si svolgerà in Fiera di Vicenza dal 5 al 7 maggio 2023 e accenderà i riflettori su tutte le declinazioni del turismo attivo, naturalistico e sostenibile con focus su cicloturismo, trekking, sport acquatici e su un’ampia galassia di altre attività che arricchiscono una vacanza e il benessere psico-fisico. Un’occasione per tutti coloro che – in coppia, in famiglia, tra amici o da soli ­– desiderano scoprire mete turistiche, servizi, tour operator e prodotti per una vacanza ad alto tasso di energia.

Un nuovo progetto in cui l’esperienza e la credibilità nel settore del turismo di TTG Travel Experience del Gruppo IEG si fondono con la profonda conoscenza del settore bike e sport outdoor di IBF Italian Bike Festival di Taking Off. Dedicato agli amanti della combinazione vincente tra attività outdoor e viaggi, questa 3 giorni risponde alla domanda di viaggiatori consapevoli ed esigenti che cercano esperienze turistiche con effetti positivi sul loro benessere come individui e sui territori che li accolgono.

Accanto alla parte espositiva, saranno attrezzate aree d’intrattenimento per i visitatori, eventi e test di prodotto interattivi, ma anche appuntamenti per gli addetti ai lavori come workshop, conferenze e opportunità di networking. Una vetrina importante dedicata alle destinazioni turistiche, Regioni ed enti di promozione stranieri, agli operatori specializzati. Ricca di proposte e suggerimenti per chi ama approcciarsi alla vacanza in modo attivo, coniugando la scoperta dei territori alle attività open air.

TTG Travel Experience con Expo BeActive verticalizza il proprio know-how nel mondo del turismo e si presenta con un’offerta innovativa e completa che si rivolge al consumatore finale: un’audience vasta per mettere insieme domanda e offerta di vacanze attive e sostenibili da vero community catalyst come è nel suo DNA.

IBF Italian Bike Festival porta all’interno di Expo BeActive tutto il suo know how sul cicloturismo e sport outdoor. In particolare a Vicenza verrà raccontato il grande tema del turismo in bici, già presente con una propria area tematica ad Italian Bike Festival. Un cluster di assoluta attualità e un trend per numerose destinazioni. IBF trasferirà all’interno di Expo BeActive il suo modello di evento partecipativo con experience e attività che coinvolgono il visitatore rendendolo protagonista e parte di una community.
Expo BeActive sarà ad ingresso gratuito con registrazione obbligatoria.
Nasce Expo Beactive, il nuovo evento dedicato al mondo della vacanza attiva
1782 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Ufficializzato il programma gare della due giorni di Torre Cajetani
Uno specchietto importante per le società, ed i bikers, impegnate nelle due giornate agonistiche del 25 e 26 febbraio in quel di Torre Cajetani, siamo in provincia di Frosinone, per la competizione nazionale off road del Gran Prix d’Inverno Mtb, e prima prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile.
Trinacria Race, due anni di grandi eventi in arrivo
A Letojanni già si prepara il weekend tricolore, sarà una grande festa che porterà nella città messinese tutti i grandi nomi della mountain bike nazionale.
Tricolori Giovanili CX di Castello Roganzuolo: ecco i magnifici otto
A Castello Roganzuolo di San Fior è sceso il sipario sui Campionati Italiani Giovanili di Ciclocross che hanno visto il coinvolgimento di oltre 5.000 persone in due giorni e ben 467 atleti complessivi, oltre a 57 master
La Granfondo Valle del Nisi apre la stagione agonistica in Sicilia
Dopo le conferme della seconda edizione, in una data inedita, il 26 marzo 2023 ritorna la Granfondo Valle del Nisi, prima prova Coppa Sicilia XCP e prima tappa dei circuiti Mediterranea Mtb Challenge e Openspeed.
Coppa Italia Giovanile XCO: il 23 Aprile, start da Agrigento
Dopo il grande successo delle edizioni degli anni precedenti, per il terzo anno consecutivo torna ad Agrigento, nello splendido scenario della Valle dei Templi, la 1^ prova della Coppa Italia Giovanile stagione 2023 di Cross Country mountain bike, la gara é organizzata dalla Scuola di Ciclismo nella Valle della ASD Racing Team Agrigento con il supporto del Comitato Regionale Sicilia.
La XCO Borbonica Cup: il circuito MTB giovanile tra Puglia, Sicilia, Campania e Calabria
Il richiamo alla storia dei Borboni (monarchia assoluta che governò l’Italia meridionale dalla Restaurazione all’Unità d’Italia per 45 anni nell’Ottocento) ha ispirato nel 2023 la creazione di un nuovo circuito di mountain bike dedicato esclusivamente alle categorie esordienti e allievi.


Altre Notizie »