TRAVEL, ADVENTURE, SPORT

Nasce Expo Beactive, il nuovo evento dedicato al mondo della vacanza attiva

,



C’è attesa per il debutto della prima edizione di Expo BeActive – TRAVEL, ADVENTURE, SPORT – il nuovo evento dedicato alla vacanza attiva.

L’appuntamento organizzato da IEG – Italian Exhibition Group in partnership con Taking Off, si svolgerà in Fiera di Vicenza dal 5 al 7 maggio 2023 e accenderà i riflettori su tutte le declinazioni del turismo attivo, naturalistico e sostenibile con focus su cicloturismo, trekking, sport acquatici e su un’ampia galassia di altre attività che arricchiscono una vacanza e il benessere psico-fisico. Un’occasione per tutti coloro che – in coppia, in famiglia, tra amici o da soli ­– desiderano scoprire mete turistiche, servizi, tour operator e prodotti per una vacanza ad alto tasso di energia.

Un nuovo progetto in cui l’esperienza e la credibilità nel settore del turismo di TTG Travel Experience del Gruppo IEG si fondono con la profonda conoscenza del settore bike e sport outdoor di IBF Italian Bike Festival di Taking Off. Dedicato agli amanti della combinazione vincente tra attività outdoor e viaggi, questa 3 giorni risponde alla domanda di viaggiatori consapevoli ed esigenti che cercano esperienze turistiche con effetti positivi sul loro benessere come individui e sui territori che li accolgono.

Accanto alla parte espositiva, saranno attrezzate aree d’intrattenimento per i visitatori, eventi e test di prodotto interattivi, ma anche appuntamenti per gli addetti ai lavori come workshop, conferenze e opportunità di networking. Una vetrina importante dedicata alle destinazioni turistiche, Regioni ed enti di promozione stranieri, agli operatori specializzati. Ricca di proposte e suggerimenti per chi ama approcciarsi alla vacanza in modo attivo, coniugando la scoperta dei territori alle attività open air.

TTG Travel Experience con Expo BeActive verticalizza il proprio know-how nel mondo del turismo e si presenta con un’offerta innovativa e completa che si rivolge al consumatore finale: un’audience vasta per mettere insieme domanda e offerta di vacanze attive e sostenibili da vero community catalyst come è nel suo DNA.

IBF Italian Bike Festival porta all’interno di Expo BeActive tutto il suo know how sul cicloturismo e sport outdoor. In particolare a Vicenza verrà raccontato il grande tema del turismo in bici, già presente con una propria area tematica ad Italian Bike Festival. Un cluster di assoluta attualità e un trend per numerose destinazioni. IBF trasferirà all’interno di Expo BeActive il suo modello di evento partecipativo con experience e attività che coinvolgono il visitatore rendendolo protagonista e parte di una community.
Expo BeActive sarà ad ingresso gratuito con registrazione obbligatoria.
Nasce Expo Beactive, il nuovo evento dedicato al mondo della vacanza attiva
2133 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Granfondo Valle del Nisi: ci siamo!
Poche ore alla chiusura delle iscrizioni della terza edizione della Granfondo Valle del Nisi. Quasi 400 atleti hanno già confermato la propria presenza per domenica 26 marzo sul Lungomare di Alì Terme(ME)!
Marathon del Lago di Fondi e Monti Ausoni: il video della prima tappa del TPN
Le immagini salienti della Marathon del Lago di Fondi e Monti Ausoni, prima tappa del Trofeo dei Parchi Naturali 2023, svoltasi a Fondi (LT) il 19 marzo 2023. Organizzazione a cura della Cicloamatori Fondi
Domenica la Rampichiana, tanti big al via
La Rampichiana raggiunge la maggiore età e si presenta in pompa magna per l’appuntamento di domenica prossima, quando darà il via all’edizione 2023 della Coppa Toscana Mtb.
Aspromarathon MTB Race 2023. Arriva lo spot ufficiale
il 21 maggio 2023 la 6° Edizione - Gara Nazionale FCI, e quarta tappa del Trofeo dei Parchi Naturali
Maremma Challenge Bikepacking: 500 km di avventura nella Toscana più nascosta
500 km di avventura nella Toscana nascosta, quella della Maremma: è Maremma Challenge Bikepacking, un evento che nasce dalla volontà di trasmettere meraviglia, quella un territorio magnifico, spesso rimasto intatto, attraversato da strade e sentieri perfetti da vivere in sella.
Seconda tappa: San Terenziano
Tutto è pronto per la seconda prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile. L’appuntamento è quello del 16 aprile nella splendida frazione perugina di San Terenziano di Gualdo Cattaneo.


Altre Notizie »