Marathon Tour

Ritorna il Marathon Tour

,


Dopo un periodo di assenza ritorna il circuito internazionale FCI della mountain bike marathon completamente rinnovato e con tanti contenuti, non solo agonistici.


I bikers sanno che con l’avvicinarsi del nuovo anno è tempo di pensare alla prossima stagione agonistica, e sono pronti a pedalare ancora una volta sui campi di gara delle più belle competizioni mtb d’Italia.
Per loro c’è una grande novità: nel 2023 ritornerà il Marathon Tour, il circuito internazionale FCI della mountain bike marathon, pronto a stupire agonisti ed amatori che vogliono misurarsi tra prestigio e storia!

Marathon Tour 2023
Sono 5 le Regine dell’off road del calendario Marathon Tour 2023, tutte prestigiose prove internazionali sulla lunga distanza che fanno parte della storia della mtb.
Le prove del Marathon Tour sono il punto di riferimento per gli agonisti che ambiscono alla maglia azzurra e per gli amatori che amano misurarsi nelle grandi sfide agonistiche, ma non solo. Il circuito è una grande momento di aggregazione e scoperta del territorio destinato a tutti gli amanti delle ruote grasse.

Si parte dall’incantevole isola d’Elba con la Capoliveri Legend Cup (quest’anno prova XCM UCI HC) per risalire verso la montagna attraverso la liguria con la Marathon dell’Appennino, che in questo 2022 ha assegnato la maglia tricolore XCM, e approdare a Sestiere alla 35 edizione dell’Assietta Legend, la competizione mtb più alta d’Europa. Dal Piemonte alla Valle d’Aosta per arrivare in Trentino pedalando su tutto l’arco alpino. Il Tour des Salasses Mont Blanc è quarta tappa del circuito che si corre ai piedi di sua maestà il Monte Bianco, mentre il finale è nella splendida cornice delle dolomiti alla Mythos Primiero sul percorso del Campionato del Mondo XCM 2026.

Marathon Tour

Il Marathon Tour non è solo 5 grandi gare della mtb Italiana ma è molto di più: accendi la tua voglia di scoprire nuovi percorsi, nuove località, nuove emozioni!

5 splendide località turistiche
5 territori fantastici, tra i più belli d'Italia
5 gare imperdibili per gli amanti delle competizioni XCM
5 fantastici percorsi marathon
5 grandi emozioni da vivere

Vieni a scoprire il Marathon Tour 2023, per partecipare non c'è bisogno di nessun abbonamento, basta iscriversi alle 5 prove del calendario.

Buon divertimento!
 
Regolamento e informazioni su: www.marathontour.it
Contattaci: info@marathontour.it
 
#Federciclismo #MarathonTour2023 #MXtourIsBack
 
Ritorna il Marathon Tour
1807 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Ufficializzato il programma gare della due giorni di Torre Cajetani
Uno specchietto importante per le società, ed i bikers, impegnate nelle due giornate agonistiche del 25 e 26 febbraio in quel di Torre Cajetani, siamo in provincia di Frosinone, per la competizione nazionale off road del Gran Prix d’Inverno Mtb, e prima prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile.
Trinacria Race, due anni di grandi eventi in arrivo
A Letojanni già si prepara il weekend tricolore, sarà una grande festa che porterà nella città messinese tutti i grandi nomi della mountain bike nazionale.
Tricolori Giovanili CX di Castello Roganzuolo: ecco i magnifici otto
A Castello Roganzuolo di San Fior è sceso il sipario sui Campionati Italiani Giovanili di Ciclocross che hanno visto il coinvolgimento di oltre 5.000 persone in due giorni e ben 467 atleti complessivi, oltre a 57 master
La Granfondo Valle del Nisi apre la stagione agonistica in Sicilia
Dopo le conferme della seconda edizione, in una data inedita, il 26 marzo 2023 ritorna la Granfondo Valle del Nisi, prima prova Coppa Sicilia XCP e prima tappa dei circuiti Mediterranea Mtb Challenge e Openspeed.
Coppa Italia Giovanile XCO: il 23 Aprile, start da Agrigento
Dopo il grande successo delle edizioni degli anni precedenti, per il terzo anno consecutivo torna ad Agrigento, nello splendido scenario della Valle dei Templi, la 1^ prova della Coppa Italia Giovanile stagione 2023 di Cross Country mountain bike, la gara é organizzata dalla Scuola di Ciclismo nella Valle della ASD Racing Team Agrigento con il supporto del Comitato Regionale Sicilia.
La XCO Borbonica Cup: il circuito MTB giovanile tra Puglia, Sicilia, Campania e Calabria
Il richiamo alla storia dei Borboni (monarchia assoluta che governò l’Italia meridionale dalla Restaurazione all’Unità d’Italia per 45 anni nell’Ottocento) ha ispirato nel 2023 la creazione di un nuovo circuito di mountain bike dedicato esclusivamente alle categorie esordienti e allievi.


Altre Notizie »