Marathon Tour

Ritorna il Marathon Tour

,


Dopo un periodo di assenza ritorna il circuito internazionale FCI della mountain bike marathon completamente rinnovato e con tanti contenuti, non solo agonistici.


I bikers sanno che con l’avvicinarsi del nuovo anno è tempo di pensare alla prossima stagione agonistica, e sono pronti a pedalare ancora una volta sui campi di gara delle più belle competizioni mtb d’Italia.
Per loro c’è una grande novità: nel 2023 ritornerà il Marathon Tour, il circuito internazionale FCI della mountain bike marathon, pronto a stupire agonisti ed amatori che vogliono misurarsi tra prestigio e storia!

Marathon Tour 2023
Sono 5 le Regine dell’off road del calendario Marathon Tour 2023, tutte prestigiose prove internazionali sulla lunga distanza che fanno parte della storia della mtb.
Le prove del Marathon Tour sono il punto di riferimento per gli agonisti che ambiscono alla maglia azzurra e per gli amatori che amano misurarsi nelle grandi sfide agonistiche, ma non solo. Il circuito è una grande momento di aggregazione e scoperta del territorio destinato a tutti gli amanti delle ruote grasse.

Si parte dall’incantevole isola d’Elba con la Capoliveri Legend Cup (quest’anno prova XCM UCI HC) per risalire verso la montagna attraverso la liguria con la Marathon dell’Appennino, che in questo 2022 ha assegnato la maglia tricolore XCM, e approdare a Sestiere alla 35 edizione dell’Assietta Legend, la competizione mtb più alta d’Europa. Dal Piemonte alla Valle d’Aosta per arrivare in Trentino pedalando su tutto l’arco alpino. Il Tour des Salasses Mont Blanc è quarta tappa del circuito che si corre ai piedi di sua maestà il Monte Bianco, mentre il finale è nella splendida cornice delle dolomiti alla Mythos Primiero sul percorso del Campionato del Mondo XCM 2026.

Marathon Tour

Il Marathon Tour non è solo 5 grandi gare della mtb Italiana ma è molto di più: accendi la tua voglia di scoprire nuovi percorsi, nuove località, nuove emozioni!

5 splendide località turistiche
5 territori fantastici, tra i più belli d'Italia
5 gare imperdibili per gli amanti delle competizioni XCM
5 fantastici percorsi marathon
5 grandi emozioni da vivere

Vieni a scoprire il Marathon Tour 2023, per partecipare non c'è bisogno di nessun abbonamento, basta iscriversi alle 5 prove del calendario.

Buon divertimento!
 
Regolamento e informazioni su: www.marathontour.it
Contattaci: info@marathontour.it
 
#Federciclismo #MarathonTour2023 #MXtourIsBack
 
Ritorna il Marathon Tour
8154 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Ciclocross, Passione che Ritorna: aspettando il Trofeo Mediterraneo Cross
Rivivi l’adrenalina del ciclocross con il video recap della scorsa stagione. In attesa del Trofeo Mediterraneo Cross, lasciati trasportare dalla polvere, dal fango e dalla passione che ci unisce
Trofeo MTB Città di Paterno: la Basilicata protagonista del cross country
Domenica 20 luglio a Paterno si accende la febbre da mountain bike con la 19ª edizione del Trofeo MTB Città di Paterno. In palio i titoli regionali FCI Basilicata per under 23, élite e amatori su un tracciato tecnico di 6 km.
A Borno trionfano Siffredi e Piana sotto la pioggia
La pioggia intermittente non ha fermato lo spettacolo della mountain bike lunga distanza, andato in scena a Borno (Brescia), località che ha ospitato l’appuntamento clou della stagione fuoristrada marathon
Pollino Marathon 2025, dove il cuore torna sempre
Ci sono luoghi che non si attraversano semplicemente. Luoghi che, ogni volta, ti danno la sensazione di ritornare a casa. Uno di questi è Terranova di Pollino, dove sembra di tornare dai nonni.
XC Pineta Siano 2025: sport, natura e rinascita nel cuore verde di Catanzaro
Domenica 6 luglio Catanzaro ospita la prima edizione della XC Pineta Siano, evento finale della XCalabra Cup 2025
Filippo Conca: l'Uomo, il Cuore, il Miracolo a Gorizia
Ventisei anni, un passato recente da professionista nel World Tour, poi il buio. Senza squadra, senza contratto, con una scelta dura da affrontare: mollare tutto o continuare. Ha scelto la seconda. Nonostante infortuni, cadute e delusioni. Ha scelto di crederci ancora. E il ciclismo, quello vero, oggi lo celebra.


Altre Notizie »