Anteprima

La Marathon dell’Appennino Mtb sarà l’Europeo del 2025

,



Sandro Tuvo, l’organizzatore della Marathon dell’Appennino Mtb nonché presidente del Comitato Regionale Ligure Fci, aveva promesso grandi novità per la sua gara e queste sono arrivate come un bellissimo regalo di Natale posticipato, proprio alla scadenza dell’anno. La gara di Casella (GE), che quest’anno aveva assegnato le maglie tricolori al termine di una splendida ed emozionante giornata, sarà sede del Campionato Europeo nel 2025.

La manifestazione continentale tornerà quindi in Italia dopo 7 anni, l’ultima edizione si era infatti disputata a Spilimbergo (PN) nel 2018.

E’ un grande risultato per tutto lo staff dell’Asd Genoa Bike che dalla fine del secolo scorso gestisce con passione e cura la manifestazione, che nell’ultimo weekend di maggio festeggerà la sua 26esima edizione. Parliamo quindi di una gara storica, che nel corso degli anni ha attraversato l’evoluzione della mountain bike italiana accompagnandola con sfide sempre incerte e popolate da grandi nomi.

E’ chiaro che già nell’edizione 2023 si svolgeranno le prove generali per l’appuntamento europeo di due anni dopo. Molti biker anche stranieri vorranno venire a Casella per una prima presa di contatto con il percorso e la manifestazione, per scoprire i suoi segreti e poi preparare al meglio la campagna del 2025. Ricordiamo che per l’appuntamento primaverile le iscrizioni sono già aperte e fino al 31 gennaio si pagheranno solamente 40 euro, con possibilità di scegliere fra il percorso Marathon di 78 km per 2.500 metri di dislivello o quello più abbordabile della Granfondo di 36 km per 1.200 metri. Considerati i costi, meglio provvedere per tempo…

Per informazioni: Genoa Bike Asd, https://www.genoabike.com/
La Marathon dell’Appennino Mtb sarà l’Europeo del 2025
3508 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Guerciotti Escape: la bici gravel campione d'Italia
Ai recenti campionati italiani Gravel svoltisi a Fubine Monferrato, le bici Guerciotti hanno conquistato due maglie tricolori, la prima con Matteo Zurlo, classificatori primo tra gli elite, e Matteo Cigala, vincitore nella categoria master.
FAS Airport Services Guerciotti Premac, ingaggiato il campione italiano Mattia Proietti Gagliardoni
Questa settimana è stato finalizzato l’accordo con il campione italiano della categoria allievi, Mattia Proietti Gagliardoni. Mattia Proietti rappresenta uno degli atleti dal più elevato potenziale a livello giovanile
Presentata a Milano la nuova veste del Team FAS Airport Services Guerciotti Premac
Nella cornice dell’Italian Bike Festival di Misano è stata presentata la veste del nuovo team cross FAS AIRPORT SERVICES – GUERCIOTTI – PREMAC. La presentazione ha avuto luogo venerdì 15 settembre alle ore 11 presso il truck Guerciotti alla presenza degli operatori della stampa.
Castro Legend Cup 2023: un parterre da Coppa del Mondo
Fin dall'inizio della stagione il 15 ottobre è una data ben impressa nella mente dei biker. Il 15 ottobre, la Castro Legend Cup, X-Legend d'Italia, chiuderà la stagione agonistica della grande mountain bike. Non bastasse, la finalissima tra i Trofei d'Italia, prova finale del Prestigio di MTB Magazine, quest'anno, per la prima volta, sarà una prova del calendario internazionale UCI.
Ad Eboli applausi e passerella per i protagonisti del circuito X-Country 2023
È stata una festa nella festa ad Eboli con la passerella degli atleti e delle squadre che hanno reso onore al circuito X-Country in nove prove, tra le regioni Campania e Basilicata, nella disciplina olimpica del cross country tra i mesi di marzo ed agosto.
Matteo Zurlo e Giada Borghesi Campioni Italiani Gravel FCI
Domenica 17 settembre a Fubine Monferrato (AL) sono andati in scena i Campionati Italiani FCI specialità gravel, una festa che ha accomunato tutte le categorie in un’unica partenza (agonistiche e amatoriali, maschili e femminili)


Altre Notizie »