Anteprima

Etna Nord Bike Race,tante le novità per la seconda edizione. Iscrizioni aperte l’1 Marzo

,



Dopo i tanti consensi della prima edizione, per il 2023 ritorna l’evento che ha rappresentato la novità nella  stagione appena conclusa della Mountainbike siciliana.
Parliamo  dell’ Etna Nord bike Race, che si ripropone con una nuova veste e andrà ad arricchire il panorama dei circuiti regionali del fuoristrada.

La qualità alla fine paga sempre e così la seconda edizione della manifestazione, che si disputerà il 18 giugno sempre con partenza da Linguaglossa, entra fare parte della Coppa Sicilia FCI, del “Mediterranea MTB Challenge” e del Campionato “Open Speed”.

Le novità non riguardano  soltanto l’inserimento della prova organizzata dalla ASD Etna Spirit all’interno dei principali calendari siciliani, così come ci spiega Vincenzo Cassaniti, presidente della ASD ed ideatore della manifestazione : Per il 2023 l’Etna Nord Bike Race alza l’asticella e, per la 2° edizione presenterà 2 percorsi, il percorso “Classic” e il percorso “Marathon. Il primo sarà aperto anche alle E-Bike (pedalata non competitiva) e avrà un chilometraggio e un dislivello adatto a tutti i tipi i Biker, allenati e meno allenati. Il percorso “Marathon” invece, più impegnativo del primo, avrà un chilometraggio più lungo ma un dislivello non esasperato in modo tale da per permettere a tutti di poter completare la prova e godere dei sentieri unici che il Vulcano ci riserva

La prima edizione fu vinta In volata da Vincenzo Saitta, che la scorsa stagione vestiva i colori della Cicli Taddei, in volata su Giuseppe Di Salvo, mentre tra le donne si impose la Lucana Mara Parisi, vincitrice del Trofeo dei Parchi.

Le iscrizioni si apriranno il 1 Marzo 2023, sul portale www.MTBonline.it
Etna Nord Bike Race,tante le novità per la seconda edizione. Iscrizioni aperte l’1 Marzo
2575 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Granfondo Valle del Nisi: ci siamo!
Poche ore alla chiusura delle iscrizioni della terza edizione della Granfondo Valle del Nisi. Quasi 400 atleti hanno già confermato la propria presenza per domenica 26 marzo sul Lungomare di Alì Terme(ME)!
Marathon del Lago di Fondi e Monti Ausoni: il video della prima tappa del TPN
Le immagini salienti della Marathon del Lago di Fondi e Monti Ausoni, prima tappa del Trofeo dei Parchi Naturali 2023, svoltasi a Fondi (LT) il 19 marzo 2023. Organizzazione a cura della Cicloamatori Fondi
Domenica la Rampichiana, tanti big al via
La Rampichiana raggiunge la maggiore età e si presenta in pompa magna per l’appuntamento di domenica prossima, quando darà il via all’edizione 2023 della Coppa Toscana Mtb.
Aspromarathon MTB Race 2023. Arriva lo spot ufficiale
il 21 maggio 2023 la 6° Edizione - Gara Nazionale FCI, e quarta tappa del Trofeo dei Parchi Naturali
Maremma Challenge Bikepacking: 500 km di avventura nella Toscana più nascosta
500 km di avventura nella Toscana nascosta, quella della Maremma: è Maremma Challenge Bikepacking, un evento che nasce dalla volontà di trasmettere meraviglia, quella un territorio magnifico, spesso rimasto intatto, attraversato da strade e sentieri perfetti da vivere in sella.
Seconda tappa: San Terenziano
Tutto è pronto per la seconda prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile. L’appuntamento è quello del 16 aprile nella splendida frazione perugina di San Terenziano di Gualdo Cattaneo.


Altre Notizie »