X-Country

X-Country : nuova formula per il circuito Lucano Campano

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



Nel panorama cross country 2023 prende forma un nuovo trofeo sinergico tra i comitati regionali di Basilicata e Campania. Proficui incontri si sono svolti in questi gironi tra le due Strutture Fuoristrada presiedute da Giuseppe Lombardi e Pietro Amelia, unitamente ai Presidenti Regionali Vincenzo Sileo e Pino Cutolo. Il trofeo si chiamerà X-Country e si compone in prima stesura di 11 prove.

Questo il calendario:
19 Febbraio Contrusi Terme (Bike & Sport)
6 Marzo Palomonte (Bike & Sport)
1 Maggio Matera (G.S. Baser Dilettantistico)
14 Maggio Eboli (ASD Rampikevoli)
21 Maggio S. Cipriano Picentino (Ciclopicentia)
28 Maggio Taurano (Federal Team Bike)
04 Giugno Viggiano (Team Bikers Viggiano)
18 Giugno Palazzo S. Gervasio (Lucania Bike)
02 Luglio Visciano (Team Bike Visciano)
23 Luglio Paterno (Loco Bikers)
06 Agosto Ottati (Polisportiva Ottati MTB)

Al termine del circuito sarà previsto un ricco montepremi per società e per singole categorie agonistiche oltre a trofei per le categorie amatoriali e le maglie sia di leader provvisorio che finali.

Il Trofeo si prefigge un duplice obbiettivo: incentivare la partecipazione alle gare xc, soprattutto per le società che hanno atleti agonisti e la scoperta del territorio delle località di svolgimento delle gare.
Altre importanti novità ci saranno a breve che potrete trovare sul sito media partner www.mtbonline.it
 
X-Country : nuova formula per il circuito Lucano Campano
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
1493 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Ufficializzato il programma gare della due giorni di Torre Cajetani
Uno specchietto importante per le società, ed i bikers, impegnate nelle due giornate agonistiche del 25 e 26 febbraio in quel di Torre Cajetani, siamo in provincia di Frosinone, per la competizione nazionale off road del Gran Prix d’Inverno Mtb, e prima prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile.
Trinacria Race, due anni di grandi eventi in arrivo
A Letojanni già si prepara il weekend tricolore, sarà una grande festa che porterà nella città messinese tutti i grandi nomi della mountain bike nazionale.
Tricolori Giovanili CX di Castello Roganzuolo: ecco i magnifici otto
A Castello Roganzuolo di San Fior è sceso il sipario sui Campionati Italiani Giovanili di Ciclocross che hanno visto il coinvolgimento di oltre 5.000 persone in due giorni e ben 467 atleti complessivi, oltre a 57 master
La Granfondo Valle del Nisi apre la stagione agonistica in Sicilia
Dopo le conferme della seconda edizione, in una data inedita, il 26 marzo 2023 ritorna la Granfondo Valle del Nisi, prima prova Coppa Sicilia XCP e prima tappa dei circuiti Mediterranea Mtb Challenge e Openspeed.
Coppa Italia Giovanile XCO: il 23 Aprile, start da Agrigento
Dopo il grande successo delle edizioni degli anni precedenti, per il terzo anno consecutivo torna ad Agrigento, nello splendido scenario della Valle dei Templi, la 1^ prova della Coppa Italia Giovanile stagione 2023 di Cross Country mountain bike, la gara é organizzata dalla Scuola di Ciclismo nella Valle della ASD Racing Team Agrigento con il supporto del Comitato Regionale Sicilia.
La XCO Borbonica Cup: il circuito MTB giovanile tra Puglia, Sicilia, Campania e Calabria
Il richiamo alla storia dei Borboni (monarchia assoluta che governò l’Italia meridionale dalla Restaurazione all’Unità d’Italia per 45 anni nell’Ottocento) ha ispirato nel 2023 la creazione di un nuovo circuito di mountain bike dedicato esclusivamente alle categorie esordienti e allievi.


Altre Notizie »