Gran Prix Centro Italia MTB Giovanile

Gran Prix Centro Italia Giovanile: il saluto di Cosmic

,



Si riparte a parlare del nostro circuito anche perché tra una quarantina di giorni si terrà la prima prova del Gran Prix Centro Italia Giovanile di mtb in quel di Torre Cajetani in provincia di Frosinone.
L’appuntamento è quello del 25-26 febbraio; a breve arriveranno notizie anche per quanto concerne questo primo atto della stagione off road 2023.

Ci sembra giusto ed opportuno iniziare il nuovo anno dando il benvenuto a coloro che sono entrati a far parte del nostro circuito nazionale e che avranno un ruolo importante nel contesto del medesimo, a livello di immagine, serietà e professionalità.
La notizia di questa new entry l’avevamo già annunciata prima delle feste natalizie durante l’intervista rilasciata da Pierangelo Brinchi di cui riportiamo un breve passaggio: “Un benvenuto a Cosmic Cycling Clothing (www.cosmic-sport.com) e grazie per aver ideato le maglie di leader del nostro circuito”. 

Sulla nostra pagina Facebook abbiamo ampiamente inserito le foto delle maglie leader del circuito.

Ora però conosciamo Cosmic Sport grazie al racconto dei fondatori della Società.
Nel 2018 nasce DAPRINT Srl con l'idea di produrre abbigliamento sportivo usando come punti di forza le mie competenze grafiche e la conoscenza nel campo dei tessuti di mio papà. Da qui nasce il marchio Cosmic Sport concepito per produrre capi originali, versatili ed in grado di donare il massimo comfort. Il nostro abbigliamento è prodotto interamente in Italia, principalmente nella zona dell'Insubria. I prodotti sono ideati ponendo particolare cura ad ogni dettaglio, a partire dalla composizione del tessuto e dai metodi di lavorazione protesi verso il rispetto dell'ambiente.  I prodotti, creati ponendo attenzione ai minimi particolari, si adattano ciascuno in modo diverso, ad ogni necessità del cliente. Infatti, produciamo, oltre alle collezioni Cosmic Sport, capi interamente personalizzabili le cui grafiche vengono prodotte internamente sulla base delle richieste del cliente. La sede della Società si trova a Lomazzo, in provincia di Como.

Come nasce il contatto con il Gran Prix Centro Italia Giovanile mtb?
Siamo stati informati e introdotti al circuito dall'amico Rossano Mazzieri. Siamo felici di far parte di un circuito nazionale molto conosciuto e che guarda con attenzione e serietà al settore giovanile.

Cosa vi aspettate da questo connubio?
L'esperienza di questa sponsorizzazione ci permetterà di ampliare le nostre vedute e ci porterà a sviluppare nuove idee, regalandoci inoltre nuove conoscenze che saranno un bagaglio importante per la crescita della nostra piccola realtà. Siamo determinati e protesi verso il futuro. Concludo ringraziando e augurando a tutti una buona stagione.

Info: www.gpcentroitalia.it e www.mtbonline.it
 
CALENDARIO GRAN PRIX CENTRO ITALIA GIOVANILE 2023
25-26/2/2023 TORRE CAJETANI (Fr)
16/4/2023 SAN TERENZIANO (Pg)
1/5/2023 ESANATOGLIA (Mc)
7/5/2023 SCANSANO (Gr)
14/5/2023 BUCINE (AR)
Gran Prix Centro Italia Giovanile: il saluto di Cosmic
4011 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Adamo fa festa nel ritrovato XCO Città di Modica-Cyclò
La classica manifestazione ragusana, normalmente teatro dell’inizio della stagione per gli appassionati siculi, ha dovuto emigrare nel tempo, per non perdere un’edizione che avrebbe rappresentato un inopinato stop per la sua storia.
Il Re del Pollino è Tony Vigoroso
E' stata una edizione esaltante dal punto di vista dei partecipanti - oltre 400 da tutta Italia - e per la gara che ha regalato, in questa decima edizione della Marathon degi Aragonesi, un combattuto testa a testa, risolto solo grazie al single track che ha determinato la vittoria di Antonio Virogoso.
Il TPN ingrana la sesta
Questa domenica riparte il Trofeo dei Parchi Naturali. La challenge andrà in scena nel parco nazionale più grande d'Italia: il Pollino. Parco del Pollino, che sarà protagonista sia questo weekend che l'ultimo del mese, quello del 29 e 30 giugno.
Cresce l'attesa per gli Stati Generali della Ciclovia dei Parchi
Due momenti di confronto e approfondimento sul mercato turistico per costruire un piano d'azione e irrobustire le buone pratiche con stakeholders e operatori del settore. Sono questi il cuore pulsante e strategico dell'edizione 2024 del Pollino Bike Festival, in programma da domani 14 giugno fino a domenica 16 a Catasta.
La Ciclovia dei Parchi in Calabria entra in EuroVelo 7
I 545 km della Ciclovia dei Parchi in Calabria sono entrati a fare parte di EuroVelo 7, ovvero la Ciclovia del Sole (Sun Route) che collega Capo Nord a Malta con un itinerario di 7.650 km attraverso 9 paesi europei, di cui 2000 km si trovano in territorio italiano, da San Candido in Alto Adige alla Sicilia. L’iniziativa parte da FIAB-Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, Coordinatore Nazionale EuroVelo in Italia dal 2011, che - in accordo con la Regione Calabria - ne aveva proposto la candidatura.
Tre percorsi per innamorarsi del Pollino
Si daranno battaglie a suon di pedalate i 450 bikers in arrivo sul Pollino per la decima edizione della Marathon degli Aragonesi, la gara in Mountain bike inserita nel calendario ufficiale del Trofeo dei parchi naturali, organizzata dall’Asd Ciclistica Castrovillari


Altre Notizie »