Gran Prix Centro Italia MTB Giovanile

Gran Prix Centro Italia Giovanile: il saluto di Cosmic

,



Si riparte a parlare del nostro circuito anche perché tra una quarantina di giorni si terrà la prima prova del Gran Prix Centro Italia Giovanile di mtb in quel di Torre Cajetani in provincia di Frosinone.
L’appuntamento è quello del 25-26 febbraio; a breve arriveranno notizie anche per quanto concerne questo primo atto della stagione off road 2023.

Ci sembra giusto ed opportuno iniziare il nuovo anno dando il benvenuto a coloro che sono entrati a far parte del nostro circuito nazionale e che avranno un ruolo importante nel contesto del medesimo, a livello di immagine, serietà e professionalità.
La notizia di questa new entry l’avevamo già annunciata prima delle feste natalizie durante l’intervista rilasciata da Pierangelo Brinchi di cui riportiamo un breve passaggio: “Un benvenuto a Cosmic Cycling Clothing (www.cosmic-sport.com) e grazie per aver ideato le maglie di leader del nostro circuito”. 

Sulla nostra pagina Facebook abbiamo ampiamente inserito le foto delle maglie leader del circuito.

Ora però conosciamo Cosmic Sport grazie al racconto dei fondatori della Società.
Nel 2018 nasce DAPRINT Srl con l'idea di produrre abbigliamento sportivo usando come punti di forza le mie competenze grafiche e la conoscenza nel campo dei tessuti di mio papà. Da qui nasce il marchio Cosmic Sport concepito per produrre capi originali, versatili ed in grado di donare il massimo comfort. Il nostro abbigliamento è prodotto interamente in Italia, principalmente nella zona dell'Insubria. I prodotti sono ideati ponendo particolare cura ad ogni dettaglio, a partire dalla composizione del tessuto e dai metodi di lavorazione protesi verso il rispetto dell'ambiente.  I prodotti, creati ponendo attenzione ai minimi particolari, si adattano ciascuno in modo diverso, ad ogni necessità del cliente. Infatti, produciamo, oltre alle collezioni Cosmic Sport, capi interamente personalizzabili le cui grafiche vengono prodotte internamente sulla base delle richieste del cliente. La sede della Società si trova a Lomazzo, in provincia di Como.

Come nasce il contatto con il Gran Prix Centro Italia Giovanile mtb?
Siamo stati informati e introdotti al circuito dall'amico Rossano Mazzieri. Siamo felici di far parte di un circuito nazionale molto conosciuto e che guarda con attenzione e serietà al settore giovanile.

Cosa vi aspettate da questo connubio?
L'esperienza di questa sponsorizzazione ci permetterà di ampliare le nostre vedute e ci porterà a sviluppare nuove idee, regalandoci inoltre nuove conoscenze che saranno un bagaglio importante per la crescita della nostra piccola realtà. Siamo determinati e protesi verso il futuro. Concludo ringraziando e augurando a tutti una buona stagione.

Info: www.gpcentroitalia.it e www.mtbonline.it
 
CALENDARIO GRAN PRIX CENTRO ITALIA GIOVANILE 2023
25-26/2/2023 TORRE CAJETANI (Fr)
16/4/2023 SAN TERENZIANO (Pg)
1/5/2023 ESANATOGLIA (Mc)
7/5/2023 SCANSANO (Gr)
14/5/2023 BUCINE (AR)
Gran Prix Centro Italia Giovanile: il saluto di Cosmic
6653 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Sul Monte Amiata va in scena il Campionato Italiano Gravel FCI 2025 all’interno dell’Amiata Bike Festival
Dal 25 al 27 luglio, il Monte Amiata ospita il Campionato Italiano Gravel FCI nell’ambito dell’Amiata Bike Festival: cicloturismo, gare, natura e grandi nomi del ciclismo per un weekend imperdibile.
Campionati Europei BMX 2025: a Valmiera trionfano Shriever e Ragot Richard
Si sono conclusi a Valmiera i Campionati Europei BMX Racing 2025 con le vittorie di Bethany Shriever e Mathis Ragot Richard tra gli Elite. Oltre 1200 atleti da 24 nazioni in gara nella storica pista di Māris Štrombergs
Aperte ufficialmente le iscrizioni alla Sesta Edizione della Vesuvio Mountainbike Race
L' ASD Vesuvio Mountainbike ha ufficialmente aperto le iscrizioni alla Sesta Edizione della Vesuvio Mountainbike Race
Andrea Siffredi vince la 30° Südtirol Dolomiti Superbike nella volata più emozionante di sempre
Andrea Siffredi vince la 30ª Südtirol Dolomiti Superbike al termine di una volata mozzafiato su Diego Rosa. Oltre 2.500 bikers a Villabassa per un’edizione memorabile che potrebbe essere l’ultima.
Ciclocross, Passione che Ritorna: aspettando il Trofeo Mediterraneo Cross
Rivivi l’adrenalina del ciclocross con il video recap della scorsa stagione. In attesa del Trofeo Mediterraneo Cross, lasciati trasportare dalla polvere, dal fango e dalla passione che ci unisce
Trofeo MTB Città di Paterno: la Basilicata protagonista del cross country
Domenica 20 luglio a Paterno si accende la febbre da mountain bike con la 19ª edizione del Trofeo MTB Città di Paterno. In palio i titoli regionali FCI Basilicata per under 23, élite e amatori su un tracciato tecnico di 6 km.


Altre Notizie »