Gran Prix Centro Italia MTB Giovanile

Gran Prix Centro Italia Giovanile: il saluto di Cosmic

,



Si riparte a parlare del nostro circuito anche perché tra una quarantina di giorni si terrà la prima prova del Gran Prix Centro Italia Giovanile di mtb in quel di Torre Cajetani in provincia di Frosinone.
L’appuntamento è quello del 25-26 febbraio; a breve arriveranno notizie anche per quanto concerne questo primo atto della stagione off road 2023.

Ci sembra giusto ed opportuno iniziare il nuovo anno dando il benvenuto a coloro che sono entrati a far parte del nostro circuito nazionale e che avranno un ruolo importante nel contesto del medesimo, a livello di immagine, serietà e professionalità.
La notizia di questa new entry l’avevamo già annunciata prima delle feste natalizie durante l’intervista rilasciata da Pierangelo Brinchi di cui riportiamo un breve passaggio: “Un benvenuto a Cosmic Cycling Clothing (www.cosmic-sport.com) e grazie per aver ideato le maglie di leader del nostro circuito”. 

Sulla nostra pagina Facebook abbiamo ampiamente inserito le foto delle maglie leader del circuito.

Ora però conosciamo Cosmic Sport grazie al racconto dei fondatori della Società.
Nel 2018 nasce DAPRINT Srl con l'idea di produrre abbigliamento sportivo usando come punti di forza le mie competenze grafiche e la conoscenza nel campo dei tessuti di mio papà. Da qui nasce il marchio Cosmic Sport concepito per produrre capi originali, versatili ed in grado di donare il massimo comfort. Il nostro abbigliamento è prodotto interamente in Italia, principalmente nella zona dell'Insubria. I prodotti sono ideati ponendo particolare cura ad ogni dettaglio, a partire dalla composizione del tessuto e dai metodi di lavorazione protesi verso il rispetto dell'ambiente.  I prodotti, creati ponendo attenzione ai minimi particolari, si adattano ciascuno in modo diverso, ad ogni necessità del cliente. Infatti, produciamo, oltre alle collezioni Cosmic Sport, capi interamente personalizzabili le cui grafiche vengono prodotte internamente sulla base delle richieste del cliente. La sede della Società si trova a Lomazzo, in provincia di Como.

Come nasce il contatto con il Gran Prix Centro Italia Giovanile mtb?
Siamo stati informati e introdotti al circuito dall'amico Rossano Mazzieri. Siamo felici di far parte di un circuito nazionale molto conosciuto e che guarda con attenzione e serietà al settore giovanile.

Cosa vi aspettate da questo connubio?
L'esperienza di questa sponsorizzazione ci permetterà di ampliare le nostre vedute e ci porterà a sviluppare nuove idee, regalandoci inoltre nuove conoscenze che saranno un bagaglio importante per la crescita della nostra piccola realtà. Siamo determinati e protesi verso il futuro. Concludo ringraziando e augurando a tutti una buona stagione.

Info: www.gpcentroitalia.it e www.mtbonline.it
 
CALENDARIO GRAN PRIX CENTRO ITALIA GIOVANILE 2023
25-26/2/2023 TORRE CAJETANI (Fr)
16/4/2023 SAN TERENZIANO (Pg)
1/5/2023 ESANATOGLIA (Mc)
7/5/2023 SCANSANO (Gr)
14/5/2023 BUCINE (AR)
Gran Prix Centro Italia Giovanile: il saluto di Cosmic
754 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Ufficializzato il programma gare della due giorni di Torre Cajetani
Uno specchietto importante per le società, ed i bikers, impegnate nelle due giornate agonistiche del 25 e 26 febbraio in quel di Torre Cajetani, siamo in provincia di Frosinone, per la competizione nazionale off road del Gran Prix d’Inverno Mtb, e prima prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile.
Trinacria Race, due anni di grandi eventi in arrivo
A Letojanni già si prepara il weekend tricolore, sarà una grande festa che porterà nella città messinese tutti i grandi nomi della mountain bike nazionale.
Tricolori Giovanili CX di Castello Roganzuolo: ecco i magnifici otto
A Castello Roganzuolo di San Fior è sceso il sipario sui Campionati Italiani Giovanili di Ciclocross che hanno visto il coinvolgimento di oltre 5.000 persone in due giorni e ben 467 atleti complessivi, oltre a 57 master
La Granfondo Valle del Nisi apre la stagione agonistica in Sicilia
Dopo le conferme della seconda edizione, in una data inedita, il 26 marzo 2023 ritorna la Granfondo Valle del Nisi, prima prova Coppa Sicilia XCP e prima tappa dei circuiti Mediterranea Mtb Challenge e Openspeed.
Coppa Italia Giovanile XCO: il 23 Aprile, start da Agrigento
Dopo il grande successo delle edizioni degli anni precedenti, per il terzo anno consecutivo torna ad Agrigento, nello splendido scenario della Valle dei Templi, la 1^ prova della Coppa Italia Giovanile stagione 2023 di Cross Country mountain bike, la gara é organizzata dalla Scuola di Ciclismo nella Valle della ASD Racing Team Agrigento con il supporto del Comitato Regionale Sicilia.
La XCO Borbonica Cup: il circuito MTB giovanile tra Puglia, Sicilia, Campania e Calabria
Il richiamo alla storia dei Borboni (monarchia assoluta che governò l’Italia meridionale dalla Restaurazione all’Unità d’Italia per 45 anni nell’Ottocento) ha ispirato nel 2023 la creazione di un nuovo circuito di mountain bike dedicato esclusivamente alle categorie esordienti e allievi.


Altre Notizie »