Grand Prix Centro Italia Giovanile MTB

Percorso di Torre Cajetani, i lavori proseguono senza sosta.

,



Le date delle gare si stanno avvicinando. Manca poco più di un mese al grande appuntamento del Gran Prix d’Inverno e della prima prova dell’altra competizione nazionale del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile manifestazione che si terrà a Torre Cajetani (Fr) giornate allestite dalla dinamica società della Mtb Ferentino Biker, e patrocinate dalla Regione Lazio e dalla locale amministrazione comunale.

Abbiamo sentito Aurelio Morini e Andrio Migliori, responsabili del duplice evento off road, per capire come stanno procedendo i lavori.
Mi fa molto piacere il fatto che già alcune società ci hanno contattato per prendere visione, sotto l’aspetto logistico ed organizzativo, delle due giornate di gare del 25-26 febbraio. Siamo già pronti per quanto concerne l’aspetto dei servizi pre e post gara. Tra qualche giorno ufficializzeremo la zona riservata ai camper, location che si trova molto vicino al percorso. Tutto a posto per quanto concerne lavaggio bici, pasta party, aree tecniche, soccorso e servizio medico. Ci saranno a disposizione due ambulanze con medico a bordo. Ci sarà anche la possibilità, tramite una convenzione particolare, di pranzare presso il ristorante Chalet 80 che si trova in loco'

Veniamo al percorso
Il percorso per quanto concerne le gare delle categorie agonistiche giovanili misura 3600 metri con un dislivello al giro di 110 metri. Per le altre categorie ci sarà un’allungo più tecnico, portando il tracciato a 4500 metri con un dislivello di circa 180 metri al giro. Sono predisposte due aree tecniche: una nella prima parte zona laghetto e l’altra posta nella zona dove i bikers percorreranno il tratto in sassi'

Nel dettaglio specifico del tracciato?
E’ quasi pronto anche se stiamo valutando di fare alcuni cambiamenti particolari, e poi, in alcuni tratti, dobbiamo procedere alla pulizia della zona. Partenza presso il laghetto Cerano. Dopo 500 metri di asfalto si entrerà nella parte posteriore del Castello Teofilatto, per uscire dalla porta principale. Interessante la scalinata che porteranno gli atleti dal centro storico in un viale in single track completamente sterrato. Subito dopo il percorso propone dei passaggi, sia in leggera salita che discesa, tutto in sassi. Ci saranno passaggi ed ostacoli naturali da affrontare, alcuni anche tecnici, per rientrare nella zona del laghetto, dove vengono allestiti dei salti artificiali molto tecnici e completare così il giro. Sarà un grande spettacolo

Info: www.gpcentroitalia.it e www.mtbonline.it
 
CALENDARIO GRAN PRIX CENTRO ITALIA GIOVANILE 2023
25-26/2/2023 TORRE CAJETANI (Fr)
16/4/2023 SAN TERENZIANO (Pg)
1/5/2023 ESANATOGLIA (Mc)
7/5/2023 SCANSANO (Gr)
14/5/2023 BUCINE (AR)
Percorso di Torre Cajetani, i lavori proseguono senza sosta.
1842 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon degli Aragonesi giovedì su ScratchTV
La Marathon degli Aragonesi andrà in onda giovedì prossimo su Scratch TV
Ci ha lasciati Renato Longo
Oggi, 8 giugno, ci ha lasciati Renato Longo, una leggenda Italiana del ciclocross mondiale Nel suo palmares cinque titoli mondiali, il primo all'età di 21 anni, e ben dodici titoli italiani. Nel 1966 Aldo Moro lo insignì con la medaglia d’oro al valore sportivo.
Al via la stagione di Val di Sole Bikeland: sabato 10 Giugno l’apertura dei Bike Park
La Val di Sole si prepara all’inizio della sua estate sportiva legata alle due ruote. Se l’appuntamento con la Coppa del Mondo di Mountain Bike, in programma dal 29 giugno al 2 luglio a Daolasa di Commezzadura, rappresenta il fiore all’occhiello di un’estate entusiasmante, l’apertura dei due bike park della valle è il momento più atteso dagli amanti del gravity.
Marathon delgi Aragonesi, alcuni scatti fotografici di una giornata indimenticabile
Alcuni dei bellissimi scatti d'autore realizzati dal nostro Antonio Caggiano
Sunsportweek XCO-Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP: si prepara la quarta edizione domenica 25 giugno
Forte del gradimento e della cospicua partecipazione negli anni precedenti, l’edizione 2023 della Sunsportweek XCO-Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP: si preannuncia ricca e carica di interesse grazie agli sforzi che l’Italia Bike Team sta compiendo congiuntamente con l’amministrazione comunale e in sinergia con il Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP, per dare lustro a questa significativa manifestazione dove si chiude il cerchio sulla XCO Borbonica Cup.
Marathon delgi Aragonesi, il video ufficiale
Se fosse un libro potremmo chiamarlo "Va dove ti portano le ruote". E invece? Invece uguale, seppur ognuno abbia una sua tecnica per affrontare in discesa il fango scivoloso. Nuovo il percorso e nuovo il campobase. La Catasta, a Campotenese, è il luogo che non ti aspetti, quel luogo in cui il colpo di fulmine è lì in agguato, pronto a catturare un angolino del cuore.


Altre Notizie »