Coppa Sicilia XCP

La Granfondo Valle del Nisi apre la stagione agonistica in Sicilia

,



Dopo le conferme della seconda edizione, in una data inedita, il 26 marzo 2023 ritorna la Granfondo Valle del Nisi, prima prova Coppa Sicilia XCP e prima tappa dei circuiti Mediterranea Mtb Challenge e Openspeed.
Il percorso, in gran parte ridisegnato, con i suoi 1650 metri di dislivello in appena 42 chilometri, sarà caratterizzato da un susseguirsi estenuante di ripide salite e veloci discese tra i borghi di Alì, Fiumedinisi e Nizza di Sicilia alle pendici del Monte Scuderi, la vetta più alta dei Peloritani.
 
La partenza e l'arrivo, come tradizione, sono previsti sul rinomato Lungomare di Alì Terme (ME), dove lo scorso  anno è stato Mirko Farnisi (Special Bikers Elios Code) a tagliare per primo il traguardo su Nicola Venuti (ASD Bike Marino).

Qui INFO
 
La Granfondo Valle del Nisi apre la stagione agonistica in Sicilia
6544 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Un'altra vittima della strada. Ci lascia Enzo Paradiso
Causa un tragico incidente stradale, la cui dinamica è ancora sotto vaglio delle autorità, oggi, 5 settembre 2024, è deceduto il nostro Amico Enzo Paradiso
Questo weekend Colliano si colora di TPN
Sabato 7 e Domenica 8 a Colliano, piccolo borgo a sud di Salerno, l’ultima delle dieci tappe del Trofeo dei Parchi Naturali. Trofeo che quest’anno ha dato spazio anche ai più piccoli, con il TPN Kids, iniziativa fortemente voluta da Luciano Ciminelli, storico padron della challenge più amata e longeva d’Italia.
Anche per il 2024 Brixia Adventure MTB Progetto 6 parteciperà al Trofeo X-Legend
Anche quest’anno torna la possibilità di partecipare al “Trofeo dei Trofei”, denominato X-Legend, che consistente nella partecipazione della Castro Legen Cup. La competizione si svolgerà in Puglia il 20 ottobre.
Operazione BIS per il giovane Foccoli al Rally di Sardegna MTB
Oggi a Seulo è andata in scena la seconda delle tre tappe del Rally di Sardegna. Una tappa da 67 km e 2300 metri di dislivello, una frazione meno impegnativa della precedente, ma con diversi tratti tecnici e guidati
Una super prima tappa al Rally di Sardegna MTB
Dopo il prologo iniziale di ieri, oggi i biker hanno dovuto giocare a carte scoperte: una marathon da 70km per 2500mt di dislivello, un primo piatto davvero saporito.


Altre Notizie »