Trinacria Race

Trinacria Race, due anni di grandi eventi in arrivo

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



L’ufficialità dell’attribuzione del Campionato Italiano alla Trinacria Race Mtb Marathon per il 2024 è solo l’ultima perla per la manifestazione siciliana.
A Letojanni già si prepara il weekend tricolore, sarà una grande festa che porterà nella città messinese tutti i grandi nomi della mountain bike nazionale.
Ma intanto c’è da preparare l’appuntamento del prossimo 30 aprile e non si tratta di un appuntamento comune.

La gara dell’ultima domenica del mese non sarà solamente la prova generale dei Tricolori, cosa che sicuramente convincerà più di qualcuno – anche tra i big nazionali – a fare una capatina in Sicilia per visionare il tracciato, ma avrà anche il valore di Campionato Regionale assoluto della specialità. Una ragione in più per essere presenti all’evento che lo Special Bikers Team organizza da sempre in coabitazione con l’Asd Leto Free Bike.

Oltre all’assegnazione delle maglie dio campione regionale, la gara del 30 aprile sarà valida per i circuiti Coppa Sicilia, Mediterranea Mtb Challenge e Trofeo dei Parchi Naturali, che racchiude tutte le principali classiche del Sud Italia. Tre saranno le opzioni di scelta per gli iscritti: innanzitutto il classico percorso Marathon di 67 km per 2.280 metri di dislivello, dimostratosi molto selettivo nel suo disegno attraverso i comuni di Gallodoro, Mongiuffi-Melia, Roccafiorita, Forza d’Agrò Limina, Antillo e Sant’Alessio prima di far ritorno a Letojanni. Poi il tracciato Granfondo di 44 km per 1.480 metri e infine la pedalata ecologica di 25 km intitolata “Memorial Piero Leone”. Partenza e arrivo sull’affascinante lungomare di Letojanni.

Le iscrizioni stanno già procedendo a buon ritmo: la quota è di 40 euro fino al 28 febbraio, a cui vanno aggiunti 3 euro di affitto del trasponder per le classifiche.
Successivamente il costo è destinato a salire. Fino al 31 gennaio si potrà anche avere l’iscrizione insieme alla speciale maglia ciclistica celebrativa al costo di 70 euro. Per le società, ogni 10 atleti con iscrizione cumulativa ci sarà una quota gratuita. Sarà davvero una domenica speciale, in attesa di un’altra domenica ancora più speciale.

Per informazioni: Asd Special Bikers Team, www.trinacriarace.it
 
Trinacria Race, due anni di grandi eventi in arrivo
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
5463 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Pedala, Esplora, Conquista. Il video ufficiale della X Marathon degli Aragonesi
Il video ufficiale della X edizione della Marathon degli Aragonesi
Conto alla rovescia per la IIV Granfondo dei Bruzi 2024
Mancano ormai pochi giorni o una manciata di pedalate per rimanere i tema, alla IIV attesa Edizione del Granfondo dei Bruzi di Laino Borgo, porta naturale d'accesso del Parco Nazionale del Pollino
Trofeo Ottati MTB: tutti in sella alla mountainbike per la sedicesima volta
Ferve l'attività in seno alla Polisportiva Ottati in attesa dell'ormai tradizionale appuntamento dedicato alla mountain bike cross country con la sedicesima edizione del Trofeo Ottati Mtb, uno degli eventi sportivi di punta del comprensorio dei Monti Alburni.
Una Catasta di emozioni sul Pollino grazie alla Ciclistica Castrovillari
Domenica a Campotenese (CS) la manifestazione organizzata dalla ASD Ciclistica Castrovillari in coevento con l' Ente Parco ha spento le sue prime dieci candeline. Un traguardo importante per la manifestazione che negli anni ha mostrato a migliaia di biker l'altra faccia del Pollino, quello del versante calabro.
Rivivi le emozioni della decima edizione della Marathon degli Aragonesi
Le immagini emozionanti della decima edizione della Marathon degli Aragonesi, andata in scena lo scorso 16 giugno a Campotenese (CS) e organizzata dalla Ciclistica Castrovillari
Quarta edizione della XC Montedonico: riuscitissimo spettacolo della mountain bike tra i boschi di Visciano
Conclusa con successo la XC Montedonico e il Team Bike Visciano ha potuto tirare le somme della quarta edizione andata in scena tra i boschi sopra Visciano, per una gara abbinata al campionato regionale cross country FCI Campania solo per le categorie esordienti e allievi.


Altre Notizie »