Trinacria Race

Trinacria Race, due anni di grandi eventi in arrivo

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



L’ufficialità dell’attribuzione del Campionato Italiano alla Trinacria Race Mtb Marathon per il 2024 è solo l’ultima perla per la manifestazione siciliana.
A Letojanni già si prepara il weekend tricolore, sarà una grande festa che porterà nella città messinese tutti i grandi nomi della mountain bike nazionale.
Ma intanto c’è da preparare l’appuntamento del prossimo 30 aprile e non si tratta di un appuntamento comune.

La gara dell’ultima domenica del mese non sarà solamente la prova generale dei Tricolori, cosa che sicuramente convincerà più di qualcuno – anche tra i big nazionali – a fare una capatina in Sicilia per visionare il tracciato, ma avrà anche il valore di Campionato Regionale assoluto della specialità. Una ragione in più per essere presenti all’evento che lo Special Bikers Team organizza da sempre in coabitazione con l’Asd Leto Free Bike.

Oltre all’assegnazione delle maglie dio campione regionale, la gara del 30 aprile sarà valida per i circuiti Coppa Sicilia, Mediterranea Mtb Challenge e Trofeo dei Parchi Naturali, che racchiude tutte le principali classiche del Sud Italia. Tre saranno le opzioni di scelta per gli iscritti: innanzitutto il classico percorso Marathon di 67 km per 2.280 metri di dislivello, dimostratosi molto selettivo nel suo disegno attraverso i comuni di Gallodoro, Mongiuffi-Melia, Roccafiorita, Forza d’Agrò Limina, Antillo e Sant’Alessio prima di far ritorno a Letojanni. Poi il tracciato Granfondo di 44 km per 1.480 metri e infine la pedalata ecologica di 25 km intitolata “Memorial Piero Leone”. Partenza e arrivo sull’affascinante lungomare di Letojanni.

Le iscrizioni stanno già procedendo a buon ritmo: la quota è di 40 euro fino al 28 febbraio, a cui vanno aggiunti 3 euro di affitto del trasponder per le classifiche.
Successivamente il costo è destinato a salire. Fino al 31 gennaio si potrà anche avere l’iscrizione insieme alla speciale maglia ciclistica celebrativa al costo di 70 euro. Per le società, ogni 10 atleti con iscrizione cumulativa ci sarà una quota gratuita. Sarà davvero una domenica speciale, in attesa di un’altra domenica ancora più speciale.

Per informazioni: Asd Special Bikers Team, www.trinacriarace.it
 
Trinacria Race, due anni di grandi eventi in arrivo
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
6053 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Scatta la prima edizione della XC Pentone a firma di Swattati Team Catanzaro
Domenica 15 settembre la XC Pentone fa il doppio abbinamento con la prova finale del circuito X-Country e al campionato regionale FCI Calabria solo per le categorie master
Castro Legend Cup: tutti in Puglia per l’ultima sfida della stagione
Il 20 ottobre si va in Puglia e questo già basterebbe per dire che il divertimento è assicurato.
Rivivi le emozioni della Marathon Monti Eremita e Marzano
Il video report della Marathon Monti Eremita e Marzano, evento finale del Trofeo dei Parchi Naturali 2024, organizzato dalla ASD Ciclistica Oliveto Citra a Colliano (SA)
La Swattati Racing Team alza il sipario sulla prima edizione della XC Pentone
A Pentone c’è grande attesa per dare vita alla prima edizione della XC Pentone in programma domenica 15 settembre nell’omonima località che sorge sulle pendici meridionali della Sila Piccola.
Una super cornice per la tappa finale del TPN
Domenica è andata in scena la decima e ultima tappa del Trofeo dei Parchi Naturali. A Colliano, piccolo borgo salernitano, l'ultimo ballo della challenge più amata e longeva d'Italia. Una splendida cornice per un Trofeo capace di appassionare le migliaia dei biker che ogni anno gli danno fiducia. Il Trofeo dei Parchi Naturali è garanzia di alta qualità.
Questo weekend Colliano si colora di TPN
Sabato 7 e Domenica 8 a Colliano, piccolo borgo a sud di Salerno, l’ultima delle dieci tappe del Trofeo dei Parchi Naturali. Trofeo che quest’anno ha dato spazio anche ai più piccoli, con il TPN Kids, iniziativa fortemente voluta da Luciano Ciminelli, storico padron della challenge più amata e longeva d’Italia.


Altre Notizie »