XCO Borbonica Cup 2023

A Bari martedi 7 febbraio vernissage del circuito XCO Borbonica Cup

,



XCO Borbonica CupSi terrà martedì 7 febbraio a Bari la presentazione ufficiale del circuito XCO Borbonica Cup che rappresenta la grande novità del calendario giovanile 2023 della mountain bike per le categorie esordienti e allievi.
Un progetto ambizioso che contribuirà a dare una fondamentale svolta allo sviluppo dei giovani talenti del fuoristrada grazie alla sinergica unione dei quattro comitati organizzatori del Ciclo Team Laerte per la Puglia (12 febbraio la prima prova a Laterza), Asd Bike 1275 per la Sicilia (19 marzo la seconda prova a Nizza di Sicilia), Rampikevoli Mtb per la Campania (14 maggio la terza prova ad Eboli) e l’Italia Sport Team per la Calabria (25 giugno la quarta ed ultima prova a Rocca Imperiale con premiazione finale di tutto il circuito).

Interverranno Gianfranco Lopane (assessore al turismo della Regione Puglia), Carmine Acquasanta (vice presidente nazionale vicario della Federazione Ciclistica Italiana), Massimo Ghirotto (presidente della commissione nazionale fuoristrada FCI), i sindaci e i rappresentanti delle amministrazioni comunali di Laterza, Nizza di Sicilia, Eboli e Rocca Imperiale, i presidenti dei comitati regionali FCI Puglia Giuseppe Calabrese, FCI Sicilia Diego Guardì, FCI Campania Giuseppe Cutolo e FCI Calabria Francesco Corrado.

Il battesimo del circuito XCO Borbonica Cup, in parallelo alla presentazione dei circuiti regionali del fuoristrada sotto l’egida della Federciclismo Puglia (gare marathon e granfondo), avrà luogo alle 11:00 presso la sala conferenze dell’Assessorato al Turismo Regione Puglia alla Fiera del Levante a Bari (lungomare Starita, padiglione 107).
A Bari martedi 7 febbraio vernissage del circuito XCO Borbonica Cup
1596 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Emanuele Spica domina la terza edizione della Granfondo Valle del Nisi
L'atleta della Rolling Bike Racing Team conduce una gara interamente in solitaria e si impone su Angelo Parisi (ASD Bike 1275) e Andrea Privitera (Special Bikers Elios Team) Greta Karasiovaite del Team TriscelionBikes taglia il traguardo per prima tra le donne.
Alla Rampichiana grande bis di Chiarini
Non è di certo mancato lo spettacolo alla 18esima edizione della Rampichiana. La gara aretina, chiamata a inaugurare la Coppa Toscana Mtb dopo il rinvio della prova di Monteriggioni, ha visto all’opera tutto il meglio del granfondismo italiano e non solo, per una sfida che da sola vale una carriera visto il prestigio della corsa.
Marathon del Lago di Fondi e Monti Ausoni: il video della prima tappa del TPN
Le immagini salienti della Marathon del Lago di Fondi e Monti Ausoni, prima tappa del Trofeo dei Parchi Naturali 2023, svoltasi a Fondi (LT) il 19 marzo 2023. Organizzazione a cura della Cicloamatori Fondi
Aspromarathon MTB Race 2023. Arriva lo spot ufficiale
il 21 maggio 2023 la 6° Edizione - Gara Nazionale FCI, e quarta tappa del Trofeo dei Parchi Naturali
Maremma Challenge Bikepacking: 500 km di avventura nella Toscana più nascosta
500 km di avventura nella Toscana nascosta, quella della Maremma: è Maremma Challenge Bikepacking, un evento che nasce dalla volontà di trasmettere meraviglia, quella un territorio magnifico, spesso rimasto intatto, attraversato da strade e sentieri perfetti da vivere in sella.
Seconda tappa: San Terenziano
Tutto è pronto per la seconda prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile. L’appuntamento è quello del 16 aprile nella splendida frazione perugina di San Terenziano di Gualdo Cattaneo.


Altre Notizie »