Gravel

Gravel dei Tratturi Salentini: se ti piace la bicicletta, adesso pedala!

,



Nuova iniziativa del gruppo TieSseO (Tratturi Salentini Organization) A.S.D. sempre pronti a promuovere il meraviglioso territorio salentino.

Dopo la riuscita manifestazione del raid in moto dello scorso settembre, l’associazione TiEsSO si ripropone questa volta nella veste organizzatrice del “1° Evento Gravel del Salento”.
Si tratta di un meraviglioso raid fra sentieri, strade bianche, tratturi costeggiati da muri a secco, lanciando anche nel Salento la pratica del Gravel valorizzando il concetto slow del “fuoristrada” in bicicletta.

Il “1° Evento Gravel dei Tratturi Salentini” non ha carattere competitivo ed è aperta a tutti (ragazzi dai 13 anni in su), si snoda lungo un bellissimo percorso entro/fuoristrada non impegnativo, con piccoli trasferimenti su asfalto, coprendo una distanza di circa 40 km, da affrontare con bici da mtb/gravel, a tal proposito l’unica richiesta dello staff TieSseO è di avere una bicicletta in buono stato di manutenzione e di munirsi di kit necessario per eventuali forature.   

Il programma prevede un raduno alle ore 8:00 presso il Barrito dove per i ritardatari sarà possibile effettuare l’iscrizione, la partenza è prevista in gruppo per le 9:00, il tragitto prevede la partenza da Lecce, per poi proseguire presso l’incantevole borgo di Acaya, la marina di san Cataldo e poi ritornare nel capoluogo per le 13:00 sempre al Barrito dove è previsto un robusto aperitivo.

L’iniziativa si propone di far riscoprire il piacere di andare in bici immergendosi nella macchia mediterranea, coniugando in primo luogo il rispetto della natura e il mero desiderio di stare insieme.
Buon sterrato a tutti e un a presto incontrarci!

Per ricevere ulteriori informazioni Mobile Phone:
Enrico 329 6133743
Roby   333 5469849
Piero   347 6474090
e-mail: tratturisalentini@aol.com
https://www.facebook.com/tratturisalentini-110247688370418
Gravel dei Tratturi Salentini
Gravel dei Tratturi Salentini
Gravel dei Tratturi Salentini: se ti piace la bicicletta, adesso pedala!
3656 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile
Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »