Anteprima

La Grande Bellezza continua

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



Leggendo Vico Equense davanti agli occhi mi è sembra apparsa una cartolina con protagonisti una chiesa a picco sul mare (Santissima Annunziata), il Golfo di Napoli e l'iconica sagoma del Vesuvio.
Dodici chilometri più in alto, a quasi 700 metri di quota, ho scoperto un'altra Vico Equense, più quiete e silenziosa, ma altrettanto meravigliosa: Santa Maria del Castello.

Un paradiso all'improvviso, un Belvedere che fa stralunare gli occhi!
Un balcone naturale che sorveglia lo spettacolo, unico al mondo, della Costiera Amalfitana. Positano è proprio lì a due passi, a tre ripidi chilometri lungo l'antica mulattiera de Le Tese. E poi Li Galli, il piccolo arcipelago formato da tre piccoli isolotti, di cui, solo uno, il Gallo Lungo, abitato.

Fascino, storia, mistero, luoghi senza tempo che ieri come domani incanteranno i fortunati che scopriranno con i loro occhi e con la loro curiosità la Grande Bellezza di questo lembo di paradiso.
Il 2 aprile, qui, si correrà la prima edizione dell'XC Santa Maria del Castello, seconda tappa del circuito ideato e voluto da Stefano Rocco, l'XC CUP: Mare, Monti e Vulcano.
Il circuito è veloce e (a tratti) tecnico, ma ancora una volta, così come a Massa Lubrense, il difficile sarà restare concentrati.

Segnate la data in agenda, al resto ci penserete...
La Grande Bellezza continua
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
6397 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Italia Bike Cup, spazio speciale per gli juniores
Le settimane scorrono velocemente verso il lancio della nuova edizione dell’Italia Bike Cup
Lo spettacolo del 4X Pro Tour in Val di Sole torna anche nel 2025
Venerdì 20 giugno 2025, la Val di Sole ospiterà ancora una volta la prima prova del 4X Pro Tour, il più importante circuito della disciplina a livello mondiale, nella giornata di apertura delle UCI Mountain Bike World Series
Il 23 febbraio ritorna il Trofeo Eracle memorial Vito Palmisano
La grande novità di questo 2025 è il passaggio a gara endurance della famosa Cronometro a Coppie di Alberobello. Il 23 febbraio si corre infatti il Trofeo Eracle memorial Vito Palmisano, storico presidente della Eracle MTB.
Elisa Ferri e Gioele Bertolini regalano altri 2 titoli al Fas Airport Services-Guerciotti-Premac
Fantastica Elisa Ferri ! La ragazza di San Giovanni Valdarno questa mattina ha conquistato il suo sesto titolo italiano consecutivo nel ciclocross. E nel pomeriggio l’elite Gioele Bertolini l’ha imitata in grande stile, vincendo la sua decima maglia tricolore nel ciclocross. Per Bertolini quello conquistato oggi è il 5° titolo italiano da elite di cross.
Grande festa di ciclocross a Faè di Oderzo
Apoteosi doveva essere e apoteosi e’ stata, il 12 gennaio rimarra’ nel cuore e nella memoria di tutti coloro che hanno vissuto e si sono emozionati a Fae’ di Oderzo nel partecipare con il proprio tifo ai Campionati Italiani di Ciclocross 2025.
A Faè di Oderzo la Fas Airport Guerciotti cala il tris nel Team Relay
Come già accaduto a Ostia Antica nel 2023 e a Cremona nel 2024, è stata la FAS Airport Services Guerciotti ad aggiudicarsi le quattro maglie tricolori messe in palio dal Team Relay.


Altre Notizie »