X-Country Basilicata-Campania

Da Contursi Terme la ripartenza della mountainbike XCO : il 5 marzo ecco la XC Grotta del Rosario

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



In piena fase di allestimento a Contursi Terme la XC Grotta del Rosario e attività intensa per gli organizzatori del Bike&Sport Team per aprire nel miglior modo la stagione delle cross country in Campania con la prima prova del circuito in abbinamento con la Basilicata denominato X-Country.

Collocato in una stupenda location, incastonato fra la valle del fiume Sele, con splendida vista sui Monti Alburni, l'agriturismo Parisi, in località Piana, si colloca al vertice dei servizi ricettivi-agrituristici contursani e si appresta ad accogliere domenica 5 marzo tutta la logistica, la partenza, l’arrivo e la conformazione del percorso di 4,5 chilometri da ripetere più volte che si sviluppa ad anello nelle zone circostanti.

Il programma giornaliero prevede due partenze distinte: alle 9:30 per le categorie esordienti e allievi, alle 10:30 juniores, under 23, élite e i master.
A fine gara per il circuito X-Country è prevista la vestizione provvisoria delle maglie di leader solo per gli agonisti.

Per iscriversi alla cross country il costo è di 20 euro solo per le categorie amatoriali.

Per i tesserati FCI, agonisti e amatori, tramite la procedura Fattore K (ID 165869) più iscrizione sul sito www.mtbonline.it a cui dovranno adempiere soltanto gli amatori tesserati con altri enti.

Tanti i motivi di interesse che daranno lustro non solo a questa settima edizione della XC Grotta del Rosario ma anche all’avvio del circuito X-Country, nato da un pool di organizzatori della Basilicata e della Campania, in sintonia con i rispettivi comitati regionali della Federciclismo, per incentivare la partecipazione alle gare cross country soprattutto per le società che hanno atleti agonisti (esordienti, allievi, juniores, under 23 ed élite), unitamente alla scoperta del territorio delle località di svolgimento delle gare.
 
DATE, LUOGHI E SOCIETA’ ORGANIZZATRICI DELLE GARE 2023 DEL CIRCUITO X-COUNTRY
05 marzo Contursi Terme (Salerno) Bike&Sport Team
07 maggio Genzano di Lucania (Potenza) Asd Lupusbike
21 maggio San Cipriano Picentino (Salerno) Ciclopicentia
28 maggio Eboli (Salerno) Rampikevoli Mtb
04 giugno Viggiano (Potenza) Team Bikers Viggiano
18 giugno Palazzo San Gervasio (Potenza) Lucania Bike
02 luglio Visciano (Napoli) Team Bike Visciano
23 luglio Paterno (Potenza) Loco Bikers
06 agosto Ottati (Salerno) Polisportiva Ottati Mtb
20 agosto Matera GS Baser Dilettantistico
Da Contursi Terme la ripartenza della mountainbike XCO : il 5 marzo ecco la XC Grotta del Rosario
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
3849 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Un iridato ai Campionati italiani XCO
Mancano ancora mesi alla data di effettuazione dei Campionati Italiani di cross country, ma la febbre a Pergine Valsugana (TN) è già alta.
Ad Albenga sarà l’anno buono per gli italiani?
La gara ligure sta raccogliendo adesioni da tutto il mondo, tanto che si può ben dire che sarà un test in vista dell’apertura della coppa del mondo e degli altri impegni internazionali
XC Città di Modica-Cyclò, domenica la grande sfida
Neanche il tempo di archiviare le prime due tappe della Coppa Sicilia che già ci si tuffa nell’atmosfera ma soprattutto nella bellezza paesaggistica dell’XC Città di Modica-Cyclo, che domenica prossima festeggerà la sua quarta edizione.
Marathon Tour 2024: le 5 regine vi aspettano
É tutto pronto per il Marathon Tour 2024, sono cinque prove di altissimo livello quelle che vi attendono.
A Torre del Greco, presentata la Vesuvio Mountainbike Race 2024
Presso l'Hotel Sakura di Torre del Greco, nel pomeriggio di Sabato scorso, si è tenuto il meeting di presentazione della stagione 2024 dell'Associazione Sportiva Vesuvio Mountainbike del Presidente Gerardo Ciampa.
XC Rocca di Buticari, grande giornata per Emanuele Spica
Grande giornata di mountain bike a Nizza di Sicilia (ME) per la terza edizione dell’XC Rocca di Buticari, seconda tappa della Coppa Sicilia di specialità.


Altre Notizie »