Italia Bike Cup

Coppa Città di Albenga, dal sapore di Coppa del Mondo

,



Albenga è pronta ad accogliere l’autentica invasione di biker che sabato e domenica gareggeranno nella seconda tappa dell’Italia Bike Cup Chaoyang, l’XCO Coppa Città di Albenga avrà come sempre un numero di partecipanti sia dal punto qualitativo che dei numeri insuperabile.

Sono già oltre 1.150 i corridori che hanno detto sì alla prova ligure, un dato enorme riscontrato raramente anche al di fuori dei nostri confini. Due giornate di gara eccezionali, rimodellate rispetto al passato con il sabato riservato a agonisti e amatori e la domenica tutta per le categorie giovanili, da quest’anno anch’esse coinvolte nella challenge nazionale.

Quella di Albenga sarà un vero e proprio anticipo dell’imminente Coppa del Mondo, visti i tanti team stranieri che hanno dato la loro adesione, a cominciare dalla novità della Lapierre Mavic Unity, con i fortissimi Sebastian Carstensen Fini (DEN) e Thomas Litscher (SUI) bronzo iridato in carica e fra le donne Malene Degn (DEN) e Annie Last (GBR). Con loro l’Orbea Factory Team di Pierre de Froidmont (BEL) e Anne Tauber (NED), la Trek Future, la Bmc dei francesi con l’azzurro Juri Zanotti, la transalpina Rockrider. Presenti anche i principali team italiani, Marina Berta e Sarà Cortinovis (Santa Cruz ROckSHox) e Chiara Teocchi (KTM Protek Elettrosystem) chiamata a difendere la maglia di leader della classifica dopo la vittoria di Verona dell’ultimo weekend.

A Campochiesa il programma di gare prevede sabato alle 9:30 la prova riservata agli junior, alle 11:15 tutte le categorie amatoriali, alle 13:00 la gara femminile e alle 15:00 l’evento clou con la prova Open maschile, la più lunga con i suoi 7 giri dell’impegnativo tracciato ligure.

Domenica dalle 9:45 tutte le gare per le categorie Esordienti e Allievi. Iscrizioni ancora aperte per le categorie assolute e amatoriali al costo di 20 euro. Non si effettueranno iscrizioni sul posto. Ancora una volta su Albenga si poseranno gli occhi di tutto il mondo della Mtb, per un evento davvero internazionale.

Per informazioni: Ucla 1991, www.ucla1991.com
Coppa Città di Albenga, dal sapore di Coppa del Mondo
5503 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Sinalunga Bike, sarà un trentennale con i fiocchi
Saranno ben 6 i circuiti che grazie alla Sinalunga Bike di domenica prossima andranno avanti di un ulteriore passo
Domenica si torna in Pista
Pochi giorni ci separano dalla terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali. Domenica toccherà ad uno degli appuntamenti più amati della mountain bike nazionale: la prestigiosa Marathon del Salento
A Belvedere Marittimo doppio battesimo per la mountain bike il 14 aprile: Trofeo Soleo XC e circuito X-Country
Sulla Riviera dei Cedri, quando si pensa al ciclismo fuoristrada si è portati a fare riferimento all’attivissimo sodalizio dell’Asd Belvedere-Ciclone che da anni si impegna nella promozione dell’attività giovanile con la mountain bike e il ciclocross nel periodo invernale
Tutto è pronto a Roccasale per la seconda prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile.
Domenica 14 aprile, a Roccasale (Aquila)si terrà l’importante gara nazionale di cross country, valida per l’edizione 2024 del nostro circuito. Una novità importante all’interno del Gran Prix, nella due giorni valida per la quarta edizione della gara dedicata a Teodora e Ludovico. Per l’occasione sono attesi 300 atleti con famiglie e tecnici al seguito, e quindi anche il pubblico delle grandi occasioni.
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »