Trofeo dei Parchi Naturali

La classica di primavera compie 25 anni

,



La settimana appena iniziata è finalmente firmata Trofeo dei Parchi Naturali. Domenica 19 a Fondi (LT) si corre la classica di primavera delle ruote grasse: la Marathon del Lago di Fondi e Monti Ausoni, gara storica che quest'anno spegnerà le sue prime venticinque candeline.
Sulle sponde sterrate del Lago di Fondi saranno tre i percorsi a disposizione per i bikers, marathon da 72 km, point to point da 59 km, 18 km infine per esordienti, allievi ed escursionisti.
Tanti i chilometri ma zero i metri di dislivello da affrontare in una gara che non concederà un attimo di tregua a chi non vorrà perdere le locomotive di testa.
Sullo stesso percorso marathon si sfideranno anche gli appassionati delle bici gravel per la seconda edizione di Le Strade bianche del Lago di Fondi.

La prima del TPN sarà l'occasione per la grande famiglia dei bikers di ritrovarsi, di riprendere le sfide di testa e di coda del gruppo, di godere di quella sana passione che è la mountain bike.
La prova di Fondi si annuncia, come ogni anno, una delle gare più incerte. L'edizione 2022 della marathon si è decisa in una volata ristretta di quattro corridori staccatisi dal gruppo a pochissimi chilometri dal traguardo.
A Fondi ci saranno tutti i più forti e sarà curioso vedere diversi big indossare nuove maglie di team.

Saitta e Spica indosseranno le divise giallonere dei Rolling Bike, Colonna farà compagnia a Semeraro tra le fila del Team Eracle. Grande anche la curiosità di scoprire i nuovi team di Pellegrino e Vigoroso.
In griglia ci sarà il cinque volte campione slovacco Tomas Visnovsky, DMT Racing Team. E altri campioni potrebbero aggiungersi nelle ultime ore.
Il termine ultimo per le iscrizioni su mtbonline.it è fissato per le ore 22 del 16 marzo.

Non mancate alla prima del Trofeo, ricche premiazioni, e grande mountain bike non mancheranno.

Per Info e Iscrizioni : https://www.mtbonline.it/Evento/2105-marathon-del-lago-di-fondi-e-monti-ausoni
La classica di primavera compie 25 anni
4903 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Un iridato ai Campionati italiani XCO
Mancano ancora mesi alla data di effettuazione dei Campionati Italiani di cross country, ma la febbre a Pergine Valsugana (TN) è già alta.
Ad Albenga sarà l’anno buono per gli italiani?
La gara ligure sta raccogliendo adesioni da tutto il mondo, tanto che si può ben dire che sarà un test in vista dell’apertura della coppa del mondo e degli altri impegni internazionali
XC Città di Modica-Cyclò, domenica la grande sfida
Neanche il tempo di archiviare le prime due tappe della Coppa Sicilia che già ci si tuffa nell’atmosfera ma soprattutto nella bellezza paesaggistica dell’XC Città di Modica-Cyclo, che domenica prossima festeggerà la sua quarta edizione.
Marathon Tour 2024: le 5 regine vi aspettano
É tutto pronto per il Marathon Tour 2024, sono cinque prove di altissimo livello quelle che vi attendono.
A Torre del Greco, presentata la Vesuvio Mountainbike Race 2024
Presso l'Hotel Sakura di Torre del Greco, nel pomeriggio di Sabato scorso, si è tenuto il meeting di presentazione della stagione 2024 dell'Associazione Sportiva Vesuvio Mountainbike del Presidente Gerardo Ciampa.
XC Rocca di Buticari, grande giornata per Emanuele Spica
Grande giornata di mountain bike a Nizza di Sicilia (ME) per la terza edizione dell’XC Rocca di Buticari, seconda tappa della Coppa Sicilia di specialità.


Altre Notizie »