Granfondo Sicilia

Tutto pronto per la prima Granfondo del Sud

,


Due giorni di Sport, il 25 e 26 marzo, ad Alì Terme (ME)
“GranFood” del Nisi, uno Street Food per chi vorrà gustare le specialità locali


Fervono i preparativi per la terza edizione della Granfondo Valle del Nisi! Lo staff della ASD Bike Marino è costantemente a lavoro per offrire a tutti i partecipanti una stupenda esperienza sui sentieri delle colline peloritane e i loro strapiombi sulla Riviera Jonica messinese.

Un percorso, già provato e riprovato in queste settimane da centinaia di atleti, con i suoi 42km e 1650 metri di dislivello non permetterà alcun errore a chi sceglierà di sfidarlo.
Superate già le 300 adesioni, si prospetta un'edizione scoppiettante con un “parterre” d'eccezione che, anno dopo anno, aumenta di livello!

Un'edizione 2023 ricca di novità, con un “format” tutto nuovo specialmente nell'avvicinamento alla domenicad di gara.
Il sabato, spazio ai giovani ciclisti che si diletteranno in una Gimkana allestita sul Lungomare di Alì Terme, mentre per chi vorrà gustare le specialità locali, troverà la prima edizione del “GranFood” del Nisi, uno Street Food organizzato dalla Pro Loco aliese in collaborazione con gli esercizi commerciali.

Spostandosi di qualche chilometro, nel centro storico di Fiumedinisi si potrà assistere all'antichissima festa patronale dell'Annunziata mentre chi vorrà esplorare gli angoli più remoti della Valle del Nisi potrà visitare il borgo collinare di Alì con il suo splendido Duomo e il Parco Buticari e il Bosco di San Ferdinando di Nizza di Sicilia!

Per Info , programma di Gara e preiscrizioni : https://www.mtbonline.it/Evento/2135-granfondo-valle-del-nisi
 
Tutto pronto per la prima Granfondo del Sud
6270 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile
Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »