Granfondo Sicilia

Tutto pronto per la prima Granfondo del Sud

,


Due giorni di Sport, il 25 e 26 marzo, ad Alì Terme (ME)
“GranFood” del Nisi, uno Street Food per chi vorrà gustare le specialità locali


Fervono i preparativi per la terza edizione della Granfondo Valle del Nisi! Lo staff della ASD Bike Marino è costantemente a lavoro per offrire a tutti i partecipanti una stupenda esperienza sui sentieri delle colline peloritane e i loro strapiombi sulla Riviera Jonica messinese.

Un percorso, già provato e riprovato in queste settimane da centinaia di atleti, con i suoi 42km e 1650 metri di dislivello non permetterà alcun errore a chi sceglierà di sfidarlo.
Superate già le 300 adesioni, si prospetta un'edizione scoppiettante con un “parterre” d'eccezione che, anno dopo anno, aumenta di livello!

Un'edizione 2023 ricca di novità, con un “format” tutto nuovo specialmente nell'avvicinamento alla domenicad di gara.
Il sabato, spazio ai giovani ciclisti che si diletteranno in una Gimkana allestita sul Lungomare di Alì Terme, mentre per chi vorrà gustare le specialità locali, troverà la prima edizione del “GranFood” del Nisi, uno Street Food organizzato dalla Pro Loco aliese in collaborazione con gli esercizi commerciali.

Spostandosi di qualche chilometro, nel centro storico di Fiumedinisi si potrà assistere all'antichissima festa patronale dell'Annunziata mentre chi vorrà esplorare gli angoli più remoti della Valle del Nisi potrà visitare il borgo collinare di Alì con il suo splendido Duomo e il Parco Buticari e il Bosco di San Ferdinando di Nizza di Sicilia!

Per Info , programma di Gara e preiscrizioni : https://www.mtbonline.it/Evento/2135-granfondo-valle-del-nisi
 
Tutto pronto per la prima Granfondo del Sud
5846 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Un iridato ai Campionati italiani XCO
Mancano ancora mesi alla data di effettuazione dei Campionati Italiani di cross country, ma la febbre a Pergine Valsugana (TN) è già alta.
Ad Albenga sarà l’anno buono per gli italiani?
La gara ligure sta raccogliendo adesioni da tutto il mondo, tanto che si può ben dire che sarà un test in vista dell’apertura della coppa del mondo e degli altri impegni internazionali
XC Città di Modica-Cyclò, domenica la grande sfida
Neanche il tempo di archiviare le prime due tappe della Coppa Sicilia che già ci si tuffa nell’atmosfera ma soprattutto nella bellezza paesaggistica dell’XC Città di Modica-Cyclo, che domenica prossima festeggerà la sua quarta edizione.
Marathon Tour 2024: le 5 regine vi aspettano
É tutto pronto per il Marathon Tour 2024, sono cinque prove di altissimo livello quelle che vi attendono.
A Torre del Greco, presentata la Vesuvio Mountainbike Race 2024
Presso l'Hotel Sakura di Torre del Greco, nel pomeriggio di Sabato scorso, si è tenuto il meeting di presentazione della stagione 2024 dell'Associazione Sportiva Vesuvio Mountainbike del Presidente Gerardo Ciampa.
XC Rocca di Buticari, grande giornata per Emanuele Spica
Grande giornata di mountain bike a Nizza di Sicilia (ME) per la terza edizione dell’XC Rocca di Buticari, seconda tappa della Coppa Sicilia di specialità.


Altre Notizie »