Granfondo Sicilia

Tutto pronto per la prima Granfondo del Sud

,


Due giorni di Sport, il 25 e 26 marzo, ad Alì Terme (ME)
“GranFood” del Nisi, uno Street Food per chi vorrà gustare le specialità locali


Fervono i preparativi per la terza edizione della Granfondo Valle del Nisi! Lo staff della ASD Bike Marino è costantemente a lavoro per offrire a tutti i partecipanti una stupenda esperienza sui sentieri delle colline peloritane e i loro strapiombi sulla Riviera Jonica messinese.

Un percorso, già provato e riprovato in queste settimane da centinaia di atleti, con i suoi 42km e 1650 metri di dislivello non permetterà alcun errore a chi sceglierà di sfidarlo.
Superate già le 300 adesioni, si prospetta un'edizione scoppiettante con un “parterre” d'eccezione che, anno dopo anno, aumenta di livello!

Un'edizione 2023 ricca di novità, con un “format” tutto nuovo specialmente nell'avvicinamento alla domenicad di gara.
Il sabato, spazio ai giovani ciclisti che si diletteranno in una Gimkana allestita sul Lungomare di Alì Terme, mentre per chi vorrà gustare le specialità locali, troverà la prima edizione del “GranFood” del Nisi, uno Street Food organizzato dalla Pro Loco aliese in collaborazione con gli esercizi commerciali.

Spostandosi di qualche chilometro, nel centro storico di Fiumedinisi si potrà assistere all'antichissima festa patronale dell'Annunziata mentre chi vorrà esplorare gli angoli più remoti della Valle del Nisi potrà visitare il borgo collinare di Alì con il suo splendido Duomo e il Parco Buticari e il Bosco di San Ferdinando di Nizza di Sicilia!

Per Info , programma di Gara e preiscrizioni : https://www.mtbonline.it/Evento/2135-granfondo-valle-del-nisi
 
Tutto pronto per la prima Granfondo del Sud
7044 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Grandi risultati alla sesta prova di Brixia Adventure MTB Progetto 6
Le previsioni meteo avevano fatto preoccupare i candidati partecipanti a quella che è una delle tappe di circuito più attese ed apprezzate di stagione. Matteo Pedrazzani, in un video, aveva subito dichiarato che senza un bollettino di allerta da parte della Protezione Civile la gara si sarebbe svolta regolarmente, studiando eventualmente delle varianti per la messa in sicurezza.
Il TPN questo weekend farà tappa in Sila
Domenica a Camigliatello Silano (CS) si corre l’ottava edizione della prestigiosa Sila Epic, ottava tappa del Trofeo dei Parchi Naturali 2024.
Il Tricolore esplode a Laino Borgo, con la Granfondo dei Bruzi
La carica dei guerrieri delle due ruote si è riversata a Laino Borgo (CS), sfiorando i 200 partecipanti. Un weekend lungo, iniziato già dal venerdì sera con la festa della birra, e proseguito fino al tardo pomeriggio della domenica, sia per gli atleti che per le numerose famiglie al seguito, che hanno riempito i servizi ricettivi della bellissima località Calabrese.
Granfondo Piano Battaglia, un tuffo nel Parco delle Madonie!
La Granfondo di Piano Battaglia, giunta alla sua seconda edizione, organizzata intorno al Rifugio Marini ha dato la possibilità ai tanti partecipanti di poter ammirare le bellezze del parco delle madonie
In Umbria continua il momento magico di Saitta
Chiusura in grande stile per i due circuiti locali di mountain bike, Umbria Marathon Mtb e Umbria Tuscany grazie a una stupenda 16esima edizione della Martani Superbike
Saitta e Parisi conquistano il Pollino
La settima fatica del Trofeo dei Parchi Naturali vede ancora il Parco più grande d'Italia assoluto protagonista. Dopo la Catasta di Campotenese (CS) il circo dei biker l'ultimo weekend di Giugno ha fatto tappa a Terranova di Pollino (PZ), sul versante lucano del parco.


Altre Notizie »