XCO Borbonica Cup 2023

Il plauso dell’amministrazione comunale di Nizza di Sicilia per la seconda edizione della XCO Rocca di Buticari

,
photo credits ©Andrea Nicoletti



XCO Borbonica Cup 2023Per domenica 19 marzo l’occasione è di quelle davvero importanti per la mountain bike giovanile e per lo sport in generale a Nizza di Sicilia.
La seconda edizione della XCO Rocca di Buticari non mancherà di entusiasmare la vasta platea di praticanti della mountain bike con un occhio di riguardo all’ambito giovanile con l’approdo del circuito XCO Borbonica Cup.

Si annuncia un grande afflusso di partecipanti, a riprova delle note capacità organizzative dell’Asd Bike 1275 presieduta da Syria Magro.
Un evento che vede interessato il territorio e che quest’amministrazione ha come obiettivo strategico il turismo abbinato con l’evento sportivo in sè come intende sottolineare il sindaco Natale Briguglio: Un grazie va all’Asd Bike 1275 e ad Angelo Parisi che è un nostro punto di riferimento per lo sport nizzardo locale. Eventi come questi sono un volano per la nostra amministrazione perchè il 19 marzo ci saranno tante persone e li accoglieremo nel miglior modo. Siamo ben lieti e felici di essere coinvolti in questo circuito nazionale nell’intento di continuare a far crescere questa manifestazione. La Rocca di Buticari si trova all’interno del parco suburbano ed è un fiore all’occhiello del nostro comprensorio. Abbiamo piena fiducia nel valore promozionale dell’evento ed è un piacere mostrare la nostra rocca nel suo massimo splendore ai partecipanti.

Ci saranno due percorsi: uno per esordienti-allievi di 3,2 chilometri (140 metri di dislivello) e un altro per amatori, juniores, under 23 ed élite allungato a 4  chilometri (190 metri di dislivello) da ripetere più volte.
Verranno premiati i primi cinque di ogni categoria sia agonisti che amatori.
 
SABATO 18 MARZO
14:00 – 16:00 prove libere del percorso
15:00 conferenza stampa di presentazione
16:00 – 19:00 verifica tessere e consegna numeri di gara presso il campo di tiro a volo in contrada Agone
 
DOMENICA 19 MARZO
09:00 partenza gara master M/F
10:15 premiazione gara master M/F
10:30 partenza gara esordienti primo e secondo anno M/F
11:30 premiazioni gara esordienti primo e secondo anno M/F
11:45 partenza gara allievi primo e secondo anno M/F
12:45 premiazioni gara allievi primo e secondo anno M/F
13:00 partenza gara juniores, under 23 ed élite M/F
14:15 premiazioni gara juniores, under 23 ed élite M/F

Per Info e preiscrizioni https://www.mtbonline.it/Evento/2157-xco-rocca-di-buticari
Il plauso dell’amministrazione comunale di Nizza di Sicilia per la seconda edizione della XCO Rocca di Buticari
photo credits Andrea Nicoletti
5276 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile
Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »