Marathon Lazio

New Marathon Lazio, tutti i cambiamenti

,



Novità importanti per il circuito New Marathon Lazio, dopo la forzata cancellazione della Marathon dei Monti Aurunci che il 2 aprile prossimo a Fondi (LT) doveva aprire ufficialmente il circuito.

La gara, come noto, verrà sostituita dalla prova di Sperlonga, sempre in provincia di Latina. La prova nota come GF Sulla Via di Ulisse verrà rimodellata inserendo un nuovo percorso Marathon di 62 km e si svolgerà il prossimo 15 ottobre, divenendo di fatto la gara conclusiva del circuito.

Le novità però non si fermano qui: è stato anche ridisegnato il regolamento, nella parte riguardante il numero minimo di gare da effettuare per entrare nella classifica finale: sarà necessario concludere 4 prove su 6, di cui 3 sui percorsi lunghi.
Una regola che non varrà per le categorie M7, M8, W7 e W8 per le quali sarà sufficiente concludere 4 prove, su qualsiasi percorso.

Visto il problema creatosi a Fondi e il cambiamento di calendario, la possibilità di abbonarsi è stata prorogata al 17 aprile, sempre sulla piattaforma Endu.
Una settimana dopo, il 23 aprile, a Pico (FR) il circuito avrà ufficialmente il suo via con la MtbPico Lupi degli Aurunci.

Ricordiamo il calendario successivo del New Marathon Lazio: il 7 maggio ad Amaseno (FR) 14esima edizione della Marathon Monte Calvo.
Il 28 maggio a Palombara Sabina (RM) edizione numero 17 per la Marathon dei Monti Lucretili.
L’11 giugno a Montefiascone (VT) la Est! Est!! Est!!! Marathon raggiunge la maggiore età cambiando dizione e percorsi e varrà anche quale campionato regionale.
Il 10 settembre a Lariano (RM) nascita ufficiale per la Marathon Castelli Romani.
Infine l’appuntamento di Sperlonga del 15 ottobre.

Per informazioni: http://www.newmarathonlazio.it/
New Marathon Lazio, tutti i cambiamenti
3139 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Un iridato ai Campionati italiani XCO
Mancano ancora mesi alla data di effettuazione dei Campionati Italiani di cross country, ma la febbre a Pergine Valsugana (TN) è già alta.
Ad Albenga sarà l’anno buono per gli italiani?
La gara ligure sta raccogliendo adesioni da tutto il mondo, tanto che si può ben dire che sarà un test in vista dell’apertura della coppa del mondo e degli altri impegni internazionali
XC Città di Modica-Cyclò, domenica la grande sfida
Neanche il tempo di archiviare le prime due tappe della Coppa Sicilia che già ci si tuffa nell’atmosfera ma soprattutto nella bellezza paesaggistica dell’XC Città di Modica-Cyclo, che domenica prossima festeggerà la sua quarta edizione.
Marathon Tour 2024: le 5 regine vi aspettano
É tutto pronto per il Marathon Tour 2024, sono cinque prove di altissimo livello quelle che vi attendono.
A Torre del Greco, presentata la Vesuvio Mountainbike Race 2024
Presso l'Hotel Sakura di Torre del Greco, nel pomeriggio di Sabato scorso, si è tenuto il meeting di presentazione della stagione 2024 dell'Associazione Sportiva Vesuvio Mountainbike del Presidente Gerardo Ciampa.
XC Rocca di Buticari, grande giornata per Emanuele Spica
Grande giornata di mountain bike a Nizza di Sicilia (ME) per la terza edizione dell’XC Rocca di Buticari, seconda tappa della Coppa Sicilia di specialità.


Altre Notizie »