Novità importanti per il circuito New Marathon Lazio, dopo la forzata cancellazione della Marathon dei Monti Aurunci che il 2 aprile prossimo a Fondi (LT) doveva aprire ufficialmente il circuito.
La gara, come noto, verrà sostituita dalla prova di Sperlonga, sempre in provincia di Latina. La prova nota come GF Sulla Via di Ulisse verrà rimodellata inserendo un nuovo percorso Marathon di 62 km e si svolgerà il prossimo 15 ottobre, divenendo di fatto la gara conclusiva del circuito.
Le novità però non si fermano qui: è stato anche ridisegnato il regolamento, nella parte riguardante il numero minimo di gare da effettuare per entrare nella classifica finale: sarà necessario concludere 4 prove su 6, di cui 3 sui percorsi lunghi.
Una regola che non varrà per le categorie M7, M8, W7 e W8 per le quali sarà sufficiente concludere 4 prove, su qualsiasi percorso.
Visto il problema creatosi a Fondi e il cambiamento di calendario, la possibilità di abbonarsi è stata prorogata al 17 aprile, sempre sulla piattaforma Endu.
Una settimana dopo, il 23 aprile, a Pico (FR) il circuito avrà ufficialmente il suo via con la MtbPico Lupi degli Aurunci.
Ricordiamo il calendario successivo del New Marathon Lazio: il 7 maggio ad Amaseno (FR) 14esima edizione della Marathon Monte Calvo.
Il 28 maggio a Palombara Sabina (RM) edizione numero 17 per la Marathon dei Monti Lucretili.
L’11 giugno a Montefiascone (VT) la Est! Est!! Est!!! Marathon raggiunge la maggiore età cambiando dizione e percorsi e varrà anche quale campionato regionale.
Il 10 settembre a Lariano (RM) nascita ufficiale per la Marathon Castelli Romani.
Infine l’appuntamento di Sperlonga del 15 ottobre.
Questo weekend Colliano si colora di TPN
Sabato 7 e Domenica 8 a Colliano, piccolo borgo a sud di Salerno, l’ultima delle dieci tappe del Trofeo dei Parchi Naturali. Trofeo che quest’anno ha dato spazio anche ai più piccoli, con il TPN Kids, iniziativa fortemente voluta da Luciano Ciminelli, storico padron della challenge più amata e longeva d’Italia.
Operazione BIS per il giovane Foccoli al Rally di Sardegna MTB
Oggi a Seulo è andata in scena la seconda delle tre tappe del Rally di Sardegna. Una tappa da 67 km e 2300 metri di dislivello, una frazione meno impegnativa della precedente, ma con diversi tratti tecnici e guidati
Una super prima tappa al Rally di Sardegna MTB
Dopo il prologo iniziale di ieri, oggi i biker hanno dovuto giocare a carte scoperte: una marathon da 70km per 2500mt di dislivello, un primo piatto davvero saporito.