Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile

Seconda tappa: San Terenziano

,


Tutto è pronto per la seconda prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile


Gran Prix Centro Italia Mtb GiovanileTutto è pronto per la seconda prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile.
L’appuntamento è quello del 16 aprile nella splendida frazione perugina di San Terenziano di Gualdo Cattaneo.

Il paese si trova al 515 mt s.l.m, a 16 km dal capoluogo, lungo la strada provinciale Gualdo Cattaneo- Todi. Località storica con il suo castello del XIV secolo costruito in pietra locale, e numerose chiese e vie particolari.
Il comitato organizzatore dell’Asd Il Trocco del Lupo, è pronto per ospitare la due giorni di gare (ricordiamo che sabato 15 aprile si terrà anche una gara regionale per Giovanissimi), ovviamente con la speranza di vedere all’opera i più forti atleti delle categorie Esordienti (13/14 anni), Allievi (15/16 anni) e Junior (17/18).

Il percorso si snoda in un circuito sul monte Pelato con la partenza e l’ arrivo posto presso la zona industriale. Tracciato della lunghezza di 3,600km con solo 200mt di asfalto. Il resto il restante sono strade immerse nel bosco con salite e discese e single track in salita e discesa e con un dislivello di 150 MT. Saranno allestite due aree tecniche. Per i team, atleti e pubblico, tutto verrà  ben segnalato con frecce fettucce e scritte. Il ritrovo è posto presso il parco Don Leonello dove si effettueranno le iscrizioni, verifica tessere, sala per riunione tecnica, sala stampa, locale anti doping, docce uomini e donne e punto lavaggio bici. Nelle immediate vicinanze del circuito c'è un piazzale dove sono realizzate le aree team che si possono prenotare per email o telefonicamente. Si può usufruire di parcheggio auto e camper con supermercati, bar, ristoranti, pizzerie, nelle immediate vicinanze.

La società comunica che sul sito www.xcsanterenziano.it si possono trovare tutte le info per la disponibilità delle unita' ricettive.
Durante la gara c'è un punto ristoro con cibo e bevande.
Ricordiamo che le maglie di leader del circuito sono state ideate da Cosmic Cycling Clothing (www.cosmic-sport.com)

Info: www.gpcentroitalia.it e www.mtbonline.it

CALENDARIO GRAN PRIX CENTRO ITALIA GIOVANILE 2023
25-26/2/2023 TORRE CAJETANI (Fr)
16/4/2023 SAN TERENZIANO (Pg)
1/5/2023 ESANATOGLIA (Mc)
7/5/2023 SCANSANO (Gr)
14/5/2023 BUCINE (AR)
 
Seconda tappa: San Terenziano
6950 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Andrea Siffredi vince la 30° Südtirol Dolomiti Superbike nella volata più emozionante di sempre
Andrea Siffredi vince la 30ª Südtirol Dolomiti Superbike al termine di una volata mozzafiato su Diego Rosa. Oltre 2.500 bikers a Villabassa per un’edizione memorabile che potrebbe essere l’ultima.
Ciclocross, Passione che Ritorna: aspettando il Trofeo Mediterraneo Cross
Rivivi l’adrenalina del ciclocross con il video recap della scorsa stagione. In attesa del Trofeo Mediterraneo Cross, lasciati trasportare dalla polvere, dal fango e dalla passione che ci unisce
Trofeo MTB Città di Paterno: la Basilicata protagonista del cross country
Domenica 20 luglio a Paterno si accende la febbre da mountain bike con la 19ª edizione del Trofeo MTB Città di Paterno. In palio i titoli regionali FCI Basilicata per under 23, élite e amatori su un tracciato tecnico di 6 km.
A Borno trionfano Siffredi e Piana sotto la pioggia
La pioggia intermittente non ha fermato lo spettacolo della mountain bike lunga distanza, andato in scena a Borno (Brescia), località che ha ospitato l’appuntamento clou della stagione fuoristrada marathon
Pollino Marathon 2025, dove il cuore torna sempre
Ci sono luoghi che non si attraversano semplicemente. Luoghi che, ogni volta, ti danno la sensazione di ritornare a casa. Uno di questi è Terranova di Pollino, dove sembra di tornare dai nonni.
XC Pineta Siano 2025: sport, natura e rinascita nel cuore verde di Catanzaro
Domenica 6 luglio Catanzaro ospita la prima edizione della XC Pineta Siano, evento finale della XCalabra Cup 2025


Altre Notizie »