Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile

Seconda tappa: San Terenziano

,


Tutto è pronto per la seconda prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile


Gran Prix Centro Italia Mtb GiovanileTutto è pronto per la seconda prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile.
L’appuntamento è quello del 16 aprile nella splendida frazione perugina di San Terenziano di Gualdo Cattaneo.

Il paese si trova al 515 mt s.l.m, a 16 km dal capoluogo, lungo la strada provinciale Gualdo Cattaneo- Todi. Località storica con il suo castello del XIV secolo costruito in pietra locale, e numerose chiese e vie particolari.
Il comitato organizzatore dell’Asd Il Trocco del Lupo, è pronto per ospitare la due giorni di gare (ricordiamo che sabato 15 aprile si terrà anche una gara regionale per Giovanissimi), ovviamente con la speranza di vedere all’opera i più forti atleti delle categorie Esordienti (13/14 anni), Allievi (15/16 anni) e Junior (17/18).

Il percorso si snoda in un circuito sul monte Pelato con la partenza e l’ arrivo posto presso la zona industriale. Tracciato della lunghezza di 3,600km con solo 200mt di asfalto. Il resto il restante sono strade immerse nel bosco con salite e discese e single track in salita e discesa e con un dislivello di 150 MT. Saranno allestite due aree tecniche. Per i team, atleti e pubblico, tutto verrà  ben segnalato con frecce fettucce e scritte. Il ritrovo è posto presso il parco Don Leonello dove si effettueranno le iscrizioni, verifica tessere, sala per riunione tecnica, sala stampa, locale anti doping, docce uomini e donne e punto lavaggio bici. Nelle immediate vicinanze del circuito c'è un piazzale dove sono realizzate le aree team che si possono prenotare per email o telefonicamente. Si può usufruire di parcheggio auto e camper con supermercati, bar, ristoranti, pizzerie, nelle immediate vicinanze.

La società comunica che sul sito www.xcsanterenziano.it si possono trovare tutte le info per la disponibilità delle unita' ricettive.
Durante la gara c'è un punto ristoro con cibo e bevande.
Ricordiamo che le maglie di leader del circuito sono state ideate da Cosmic Cycling Clothing (www.cosmic-sport.com)

Info: www.gpcentroitalia.it e www.mtbonline.it

CALENDARIO GRAN PRIX CENTRO ITALIA GIOVANILE 2023
25-26/2/2023 TORRE CAJETANI (Fr)
16/4/2023 SAN TERENZIANO (Pg)
1/5/2023 ESANATOGLIA (Mc)
7/5/2023 SCANSANO (Gr)
14/5/2023 BUCINE (AR)
 
Seconda tappa: San Terenziano
3960 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Adamo fa festa nel ritrovato XCO Città di Modica-Cyclò
La classica manifestazione ragusana, normalmente teatro dell’inizio della stagione per gli appassionati siculi, ha dovuto emigrare nel tempo, per non perdere un’edizione che avrebbe rappresentato un inopinato stop per la sua storia.
Il Re del Pollino è Tony Vigoroso
E' stata una edizione esaltante dal punto di vista dei partecipanti - oltre 400 da tutta Italia - e per la gara che ha regalato, in questa decima edizione della Marathon degi Aragonesi, un combattuto testa a testa, risolto solo grazie al single track che ha determinato la vittoria di Antonio Virogoso.
Il TPN ingrana la sesta
Questa domenica riparte il Trofeo dei Parchi Naturali. La challenge andrà in scena nel parco nazionale più grande d'Italia: il Pollino. Parco del Pollino, che sarà protagonista sia questo weekend che l'ultimo del mese, quello del 29 e 30 giugno.
Cresce l'attesa per gli Stati Generali della Ciclovia dei Parchi
Due momenti di confronto e approfondimento sul mercato turistico per costruire un piano d'azione e irrobustire le buone pratiche con stakeholders e operatori del settore. Sono questi il cuore pulsante e strategico dell'edizione 2024 del Pollino Bike Festival, in programma da domani 14 giugno fino a domenica 16 a Catasta.
La Ciclovia dei Parchi in Calabria entra in EuroVelo 7
I 545 km della Ciclovia dei Parchi in Calabria sono entrati a fare parte di EuroVelo 7, ovvero la Ciclovia del Sole (Sun Route) che collega Capo Nord a Malta con un itinerario di 7.650 km attraverso 9 paesi europei, di cui 2000 km si trovano in territorio italiano, da San Candido in Alto Adige alla Sicilia. L’iniziativa parte da FIAB-Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, Coordinatore Nazionale EuroVelo in Italia dal 2011, che - in accordo con la Regione Calabria - ne aveva proposto la candidatura.
Tre percorsi per innamorarsi del Pollino
Si daranno battaglie a suon di pedalate i 450 bikers in arrivo sul Pollino per la decima edizione della Marathon degli Aragonesi, la gara in Mountain bike inserita nel calendario ufficiale del Trofeo dei parchi naturali, organizzata dall’Asd Ciclistica Castrovillari


Altre Notizie »