Granfondo Sicilia

Emanuele Spica domina la terza edizione della Granfondo Valle del Nisi

,
photo credits ©Andrea Nicoletti


Una splendida giornata primaverile ha fatto da cornice ai quasi 400 atleti in griglia di partenza sul lungomare di Alì Terme pronti a darsi “battaglia” tra i sentieri delle montagne della Valle del Nisi.


Granfondo Valle del NisiL'atleta della Rolling Bike Racing Team conduce una gara interamente in solitaria e si impone su Angelo Parisi (ASD Bike 1275) e Andrea Privitera (Special Bikers Elios Team)
Greta Karasiovaitė del Team TriscelionBikes taglia il traguardo per prima tra le donne.

Una splendida giornata primaverile ha fatto da cornice ai quasi 400 atleti in griglia di partenza sul lungomare di Alì Terme pronti a darsi “battaglia” tra i sentieri delle montagne della Valle del Nisi.
Emanuele Spica dopo appena 2 km ,cambia marcia e va via tutto solo approfittando dell'impegnativa salita iniziale.
Un ritmo forsennato crea un primo importante distacco su un gruppo ristretto di atleti, pochi secondi che diventano subito minuti,minuti che aumentano col passare  dei chilometri! Uno spettacolo
 
Gli organizzatori della ASD Bike Marino: Oggi è stata una giornata di festa per tutti. E' stato un onore accogliere sui nostri sentieri atleti da ogni angolo del sud Italia e non solo...Ringraziamo TUTTI coloro che in questi 3 anni hanno creduto nel nostro progetto e continueremo a lavorare per alzare ancor di più gli standard organizzativi di questo evento  

 

Granfondo    293 classificati

1 SPICA EMANUELE UN ROLLING BIKE RACING TEAM
2 PARISI ANGELO M2 A.S.D. BIKE 1275
3 PRIVITERA ANDREA EL SPECIAL BIKERS ELIOS TEAM
4 PELLEGRINO GIUSEPPE EL TRISCELION FACTORY TEAM
5 VENUTI NICOLA ELMT A.S.D BIKE MARINO
6 VIGOROSO ANTONIO M1 TEAM SWORD - CICLIILARIO
7 MACCHIONE PIETRO ELMT ASD PRO BIKE MULTICAR AMARÙ
8 SALANITRI NICOLO UN A.S.D. BIKE 1275
9 MANCUSO GIANLUCA UN ROLLING BIKE RACING TEAM
10 MONTELEONE GIANFRANCO M4 A.S.D. BIKE 1275

Classifiche complete : https://www.mtbonline.it/Risultato/1584/0-granfondo-valle-del-nisi
 
Emanuele Spica domina la terza edizione della Granfondo Valle del Nisi
photo credits Andrea Nicoletti
7304 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Adamo fa festa nel ritrovato XCO Città di Modica-Cyclò
La classica manifestazione ragusana, normalmente teatro dell’inizio della stagione per gli appassionati siculi, ha dovuto emigrare nel tempo, per non perdere un’edizione che avrebbe rappresentato un inopinato stop per la sua storia.
Il Re del Pollino è Tony Vigoroso
E' stata una edizione esaltante dal punto di vista dei partecipanti - oltre 400 da tutta Italia - e per la gara che ha regalato, in questa decima edizione della Marathon degi Aragonesi, un combattuto testa a testa, risolto solo grazie al single track che ha determinato la vittoria di Antonio Virogoso.
Il TPN ingrana la sesta
Questa domenica riparte il Trofeo dei Parchi Naturali. La challenge andrà in scena nel parco nazionale più grande d'Italia: il Pollino. Parco del Pollino, che sarà protagonista sia questo weekend che l'ultimo del mese, quello del 29 e 30 giugno.
Cresce l'attesa per gli Stati Generali della Ciclovia dei Parchi
Due momenti di confronto e approfondimento sul mercato turistico per costruire un piano d'azione e irrobustire le buone pratiche con stakeholders e operatori del settore. Sono questi il cuore pulsante e strategico dell'edizione 2024 del Pollino Bike Festival, in programma da domani 14 giugno fino a domenica 16 a Catasta.
La Ciclovia dei Parchi in Calabria entra in EuroVelo 7
I 545 km della Ciclovia dei Parchi in Calabria sono entrati a fare parte di EuroVelo 7, ovvero la Ciclovia del Sole (Sun Route) che collega Capo Nord a Malta con un itinerario di 7.650 km attraverso 9 paesi europei, di cui 2000 km si trovano in territorio italiano, da San Candido in Alto Adige alla Sicilia. L’iniziativa parte da FIAB-Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, Coordinatore Nazionale EuroVelo in Italia dal 2011, che - in accordo con la Regione Calabria - ne aveva proposto la candidatura.
Tre percorsi per innamorarsi del Pollino
Si daranno battaglie a suon di pedalate i 450 bikers in arrivo sul Pollino per la decima edizione della Marathon degli Aragonesi, la gara in Mountain bike inserita nel calendario ufficiale del Trofeo dei parchi naturali, organizzata dall’Asd Ciclistica Castrovillari


Altre Notizie »