Anteprima Teams

Un Olympia Factory Team a quattro punte sogna in grande con la tricolore Claudia Peretti

,
photo credits ©Alberto Pizzo


Marzio Deho: «Non siamo un super team, ma in ogni gara possiamo dire la nostra»


Dopo i successi dell’anno scorso, l’Olympia Factory Team guarda con fiducia alla nuova stagione dell’Mtb Marathon, consolidando la formazione che ha archiviato un super 2022 e facendo posto a un giovane di belle speranze. Le conferme sono la campionessa italiana Claudia Peretti, Andrea Righettini e Stefano Dal Grande, la «matricola» è Davide Foccoli, bresciano di Lodrino, classe 2001.

Il team manager Marzio Deho farebbe volentieri la firma per ripetere un’annata come quella appena trascorsa, con una Peretti che per tutta la stagione si è espressa a livelli stratosferici, mettendo in fila 11 successi suggellati dalla maglia tricolore e dal bronzo al campionato europeo. «Claudia nel 2022 ha fatto vedere qual è il suo vero potenziale, e non è detto che non possa migliorare ulteriormente - afferma Deho -. In tutte le gare di vertice a livello internazionale sappiamo che può puntare al podio. Nel suo programma ci sono i campionati italiano, europeo e mondiale, le quattro prove della Coppa del Mondo Marathon e poi tutte le competizioni più prestigiose. Purtroppo il suo 2023 parte più tardi del previsto a causa di un’infiammazione ad un ginocchio, che speriamo si risolverà al più presto».
 
Andrea Righettini arriva da una stagione molto positiva, che lo ha visto esultare cinque volte. Il primo acuto è stato alla Vuelta a Ibiza, vinta in coppia con Dal Grande (tre acuti). «Entrambi sono atleti solidi, di esperienza - commenta Marzio Deho -. Righettini può vincere qualsiasi corsa, Dal Grande nel gruppo dei migliori c’è sempre. Avranno il compito di accudire il nostro nuovo Under, Davide Foccoli, un ragazzo interessante, che nelle ultime gare del 2022 ho visto muoversi molto bene. Il nostro obiettivo è di fargli fare il salto di qualità. Siamo un team tutto italiano e non abbiamo molti atleti - conclude il team manager - ma in ogni competizione possiamo dire la nostra, anche a livello internazionale».
 
In sella ci sarà anche lui, Deho, campione del mondo fra i Master: «Quest’anno non difenderò il titolo perché il mondiale sarà in Australia e in concomitanza con una gara che organizzo, la Presolana Race. Ogni tanto però mi vedrete ancora con il numero appuntato alla schiena».
 
La bici ufficiale del team è la nuova F1-X, la biammortizzata che rappresenta il non plus ultra della gamma off road Olympia. «Abbiamo avuto modo di metterla alla prova e posso dire che questa bici ha davvero una marcia in più, ci sta dando molta soddisfazione, i ragazzi ne sono entusiasti» garantisce Deho.
 
Nel programma a breve termine dell’Olympia Factory Team c’è la Vuelta a Ibiza, dove Righettini e Dal Grande cercheranno di replicare il successo della scorsa edizione.
Un Olympia Factory Team a quattro punte sogna in grande con la tricolore Claudia Peretti
photo credits Alberto Pizzo
4125 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Campania Challenge MTB 2025 partita la Campagna Abbonamenti!
La tanto attesa campagna abbonamenti per la Campania Challenge MTB 2025 è iniziata il calendario di gare è stato reso pubblico e tutti gli aspiranti partecipanti possono sottoscrivere l’abbonamento alle sette prove al prezzo promozionale di € 140,00, entro il 28 febbraio 2025
Presentati i Campionati Italiani di Ciclocross di Faè di Oderzo
Si e’ aperto il sipario sulla 22° edizione del Ciclocross del Ponte di Fae’ di Oderzo che straordinariamente quest’anno non si e’ tenuto nella classica data del 8 dicembre ma si svolgera’ dal 10 al 12 gennaio prossimi e sara’ valido come Campionato Italiano per le categorie UCI e per le categorie amatoriali
Via alla campagna abbonamenti TPN 2025
Ieri il via alla campagna abbonamenti del Trofeo dei Parchi Naturali 2025. Il circo delle ruote grasse avrà inizio il 2 Marzo a Martina Franca con la Marathon Bosco delle Pianelle, per terminare, dopo nove prove, il 14 Settembre a Colliano con la Marathon dei Monti Eremita e Marzano.
Campania Challenge MTB 2025: pronti per la prossima edizione
La stagione di mountain bike 2025 si avvicina a grandi passi, e con essa una nuova edizione della Campania Challenge MTB. Gli appassionati di mountain bike stanno già consultando i vari siti e social alla ricerca delle competizioni più prestigiose da segnare in rosso sul loro personale calendario.
Le immagini più belle della tappa di Grumo Nevano del Mediterraneo Cross
Alcune delle bellissime immagini scattate dal notro Fotoreporter Antonio Caggiano alla tappa finale del Trofeo MediterraneoCross 2024, svoltasi a Grumo Nevano (NA) lo scorso 1 Dicembre
Capoliveri Legend CUP e Valle dei Vini Classic: nasce la combinata 2 ISLANDS MTB
I Comitati Organizzatori della Capoliveri Legend Cup powered by Scott e della Valle dei Vini Classic, si uniscono in una speciale collaborazione con lo scopo di promuovere i propri territori ricchi di storia, cultura e tradizioni ognuno con le sue particolarità ed unicità, presentando la combinata “2 Islands MTB” considerata l’insularità delle due gare


Altre Notizie »