Coppa Toscana MTB

Sinalunga Bike, il 16 aprile gara per 4 circuiti

,



Ormai la collocazione in primavera ha fatto breccia nella tradizione della Sinalunga Bike, la cui edizione numero 29 si svolgerà domenica 16 aprile.

In attesa dei grandi festeggiamenti per il trentennale della prova senese, ci si avvicina alla data fatidica prospettando ancora una volta una vera invasione di biker.
Cosa praticamente scontata visto che a Sinalunga si uniranno gli abbonati di ben 4 circuiti: Coppa Toscana Mtb, Maremma Tosco Laziale, Tour 3 Regioni e Umbria Tuscany.

E’ confermato il percorso principale, di 54 km per 1.500 metri di dislivello che pur viaggiando a bassa quota proporrà continui saliscendi e che favorirà l’adeguata selezione, come dimostrato dalle recenti edizioni fino a quella passata vinta da Jacopo Billi e Silvia Scipioni.
Al fianco del percorso agonistico è previsto anche quello cicloturistico di 32 km per un dislivello di 800 metri.

Lo scorso anno gli iscritti furono 821 ma si conta di superare ampiamente questa soglia. Le iscrizioni sono ancora aperte al costo di 35 euro.
Partenza alle ore 9:30 come sempre dal Centro Commerciale I Gelsi nel cui ampio parcheggio saranno ospitati tutti i servizi prima e dopo la gara, con le docce numerose ed efficienti che saranno a disposizione sia nel vicino centro sportivo che al palazzetto dello sport.
Curiosità, non mancherà anche quest’anno il particolare ristori di Scrofiano, offerto dalle massaie locali che sforneranno in serie dolci e torte fatte in casa.
Per chi non guarda alla classifica, una sosta è d’obbligo…

Per informazioni: Donkey Bike Club, https://www.donkeybike.it/
Sinalunga Bike, il 16 aprile gara per 4 circuiti
3365 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Letojanni sarà una grande gara
La gara più attesa dell'anno è alle porte. Quindici i giorni che ci separano dal Campionato Italiano MTB Marathon. Un campionato targato Sicilia. Un campionato di difficile lettura, ma assolutamente da non sottovalutare.
10 anni di tracciati per scoprire il Pollino più bello
Dieci anni in sella ad una bici con l'unico obiettivo di far scoprire agli amanti delle due ruote, in particolare quelle grasse, una montagna inedita e avventurosa: il Pollino.
XX Neanderthal Cup, un successo per la Polisportiva Gaetano Cavallaro
Una domenica da incorniciare per la Polisportiva “Gaetano Cavallaro” che ha raccolto successi sia dal punto agonistico sia organizzativo in occasione della XX Neanderthal Cup.
Moschiano Race Marathon: Il trionfo dei Campionati Regionali Marathon
Nel cuore delle montagne irpine nel verdeggiante Vallo di Lauro, si è svolta domenica 12 maggio la tanto attesa Moschiano Race Marathon, un evento che ha tenuto col fiato sospeso gli appassionati di mountain bike di tutta la regione.
Sfida le vette del Pollino: Granfondo dei Bruzi 2024 tra le bellezze del Parco Nazionale del Pollino
Benvenuti nell'epico scenario della Granfondo dei Bruzi 2024, un evento imperdibile per gli amanti della mountain bike che si terrà il 7 luglio nei suggestivi paesi di Laino Borgo e Laino Castello, incastonati tra le maestose vette del Pollino.


Altre Notizie »