Coppa Toscana MTB

Sinalunga Bike, il 16 aprile gara per 4 circuiti

,



Ormai la collocazione in primavera ha fatto breccia nella tradizione della Sinalunga Bike, la cui edizione numero 29 si svolgerà domenica 16 aprile.

In attesa dei grandi festeggiamenti per il trentennale della prova senese, ci si avvicina alla data fatidica prospettando ancora una volta una vera invasione di biker.
Cosa praticamente scontata visto che a Sinalunga si uniranno gli abbonati di ben 4 circuiti: Coppa Toscana Mtb, Maremma Tosco Laziale, Tour 3 Regioni e Umbria Tuscany.

E’ confermato il percorso principale, di 54 km per 1.500 metri di dislivello che pur viaggiando a bassa quota proporrà continui saliscendi e che favorirà l’adeguata selezione, come dimostrato dalle recenti edizioni fino a quella passata vinta da Jacopo Billi e Silvia Scipioni.
Al fianco del percorso agonistico è previsto anche quello cicloturistico di 32 km per un dislivello di 800 metri.

Lo scorso anno gli iscritti furono 821 ma si conta di superare ampiamente questa soglia. Le iscrizioni sono ancora aperte al costo di 35 euro.
Partenza alle ore 9:30 come sempre dal Centro Commerciale I Gelsi nel cui ampio parcheggio saranno ospitati tutti i servizi prima e dopo la gara, con le docce numerose ed efficienti che saranno a disposizione sia nel vicino centro sportivo che al palazzetto dello sport.
Curiosità, non mancherà anche quest’anno il particolare ristori di Scrofiano, offerto dalle massaie locali che sforneranno in serie dolci e torte fatte in casa.
Per chi non guarda alla classifica, una sosta è d’obbligo…

Per informazioni: Donkey Bike Club, https://www.donkeybike.it/
Sinalunga Bike, il 16 aprile gara per 4 circuiti
4810 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Italia Bike Cup, spazio speciale per gli juniores
Le settimane scorrono velocemente verso il lancio della nuova edizione dell’Italia Bike Cup
Lo spettacolo del 4X Pro Tour in Val di Sole torna anche nel 2025
Venerdì 20 giugno 2025, la Val di Sole ospiterà ancora una volta la prima prova del 4X Pro Tour, il più importante circuito della disciplina a livello mondiale, nella giornata di apertura delle UCI Mountain Bike World Series
Il 23 febbraio ritorna il Trofeo Eracle memorial Vito Palmisano
La grande novità di questo 2025 è il passaggio a gara endurance della famosa Cronometro a Coppie di Alberobello. Il 23 febbraio si corre infatti il Trofeo Eracle memorial Vito Palmisano, storico presidente della Eracle MTB.
Elisa Ferri e Gioele Bertolini regalano altri 2 titoli al Fas Airport Services-Guerciotti-Premac
Fantastica Elisa Ferri ! La ragazza di San Giovanni Valdarno questa mattina ha conquistato il suo sesto titolo italiano consecutivo nel ciclocross. E nel pomeriggio l’elite Gioele Bertolini l’ha imitata in grande stile, vincendo la sua decima maglia tricolore nel ciclocross. Per Bertolini quello conquistato oggi è il 5° titolo italiano da elite di cross.
Grande festa di ciclocross a Faè di Oderzo
Apoteosi doveva essere e apoteosi e’ stata, il 12 gennaio rimarra’ nel cuore e nella memoria di tutti coloro che hanno vissuto e si sono emozionati a Fae’ di Oderzo nel partecipare con il proprio tifo ai Campionati Italiani di Ciclocross 2025.
A Faè di Oderzo la Fas Airport Guerciotti cala il tris nel Team Relay
Come già accaduto a Ostia Antica nel 2023 e a Cremona nel 2024, è stata la FAS Airport Services Guerciotti ad aggiudicarsi le quattro maglie tricolori messe in palio dal Team Relay.


Altre Notizie »