Coppa Toscana MTB

Sinalunga Bike, il 16 aprile gara per 4 circuiti

,



Ormai la collocazione in primavera ha fatto breccia nella tradizione della Sinalunga Bike, la cui edizione numero 29 si svolgerà domenica 16 aprile.

In attesa dei grandi festeggiamenti per il trentennale della prova senese, ci si avvicina alla data fatidica prospettando ancora una volta una vera invasione di biker.
Cosa praticamente scontata visto che a Sinalunga si uniranno gli abbonati di ben 4 circuiti: Coppa Toscana Mtb, Maremma Tosco Laziale, Tour 3 Regioni e Umbria Tuscany.

E’ confermato il percorso principale, di 54 km per 1.500 metri di dislivello che pur viaggiando a bassa quota proporrà continui saliscendi e che favorirà l’adeguata selezione, come dimostrato dalle recenti edizioni fino a quella passata vinta da Jacopo Billi e Silvia Scipioni.
Al fianco del percorso agonistico è previsto anche quello cicloturistico di 32 km per un dislivello di 800 metri.

Lo scorso anno gli iscritti furono 821 ma si conta di superare ampiamente questa soglia. Le iscrizioni sono ancora aperte al costo di 35 euro.
Partenza alle ore 9:30 come sempre dal Centro Commerciale I Gelsi nel cui ampio parcheggio saranno ospitati tutti i servizi prima e dopo la gara, con le docce numerose ed efficienti che saranno a disposizione sia nel vicino centro sportivo che al palazzetto dello sport.
Curiosità, non mancherà anche quest’anno il particolare ristori di Scrofiano, offerto dalle massaie locali che sforneranno in serie dolci e torte fatte in casa.
Per chi non guarda alla classifica, una sosta è d’obbligo…

Per informazioni: Donkey Bike Club, https://www.donkeybike.it/
Sinalunga Bike, il 16 aprile gara per 4 circuiti
2824 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Un iridato ai Campionati italiani XCO
Mancano ancora mesi alla data di effettuazione dei Campionati Italiani di cross country, ma la febbre a Pergine Valsugana (TN) è già alta.
Ad Albenga sarà l’anno buono per gli italiani?
La gara ligure sta raccogliendo adesioni da tutto il mondo, tanto che si può ben dire che sarà un test in vista dell’apertura della coppa del mondo e degli altri impegni internazionali
XC Città di Modica-Cyclò, domenica la grande sfida
Neanche il tempo di archiviare le prime due tappe della Coppa Sicilia che già ci si tuffa nell’atmosfera ma soprattutto nella bellezza paesaggistica dell’XC Città di Modica-Cyclo, che domenica prossima festeggerà la sua quarta edizione.
Marathon Tour 2024: le 5 regine vi aspettano
É tutto pronto per il Marathon Tour 2024, sono cinque prove di altissimo livello quelle che vi attendono.
A Torre del Greco, presentata la Vesuvio Mountainbike Race 2024
Presso l'Hotel Sakura di Torre del Greco, nel pomeriggio di Sabato scorso, si è tenuto il meeting di presentazione della stagione 2024 dell'Associazione Sportiva Vesuvio Mountainbike del Presidente Gerardo Ciampa.
XC Rocca di Buticari, grande giornata per Emanuele Spica
Grande giornata di mountain bike a Nizza di Sicilia (ME) per la terza edizione dell’XC Rocca di Buticari, seconda tappa della Coppa Sicilia di specialità.


Altre Notizie »