Gran Prix Centro Italia Giovanile

Successo a San Terenziano

,



Gran Prix Centro Italia GiovanileFacciamo i complimenti al comitato organizzatore perché ha allestito una splendida manifestazione ed un percorso molto interessante. E’ stata una bella giornata sotto l’aspetto della partecipazione e delle gare. Alla prima gara c’è stato anche una copiosa pioggia che ha reso anche il percorso fangoso, ma nessuno si è scomposto e siamo andati avanti con il programma nella massima sicurezza. Parlando con la gente, ho notato una certa soddisfazione. Andiamo avanti così per il Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile è sempre in crescita.

Sono le parole di Pierangelo Brinchi responsabile della manifestazione di mtb del circuito nazionale del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile, competizione che domenica 16 aprile, ha fatto tappa a San Terenziano di Gualdo Cattaneo in provincia di Perugia.

Decisamente soddisfatto dell’esito della due giorni off road. Ricordiamo, infatti, che nella giornata di sabato, c’è stata la gara Promozionale fino ai G5 (7-11 anni).
Tutto il paese, località storica con il suo castello del XIV secolo costruito in pietra locale, e numerose chiese e vie particolari, si è unito a questa giornata di sport, con il comitato organizzatore dell’Asd Il Trocco del Lupo, che può ritenersi soddisfatto dell’esito della due giorni.

La domenica 16 aprile, si sono tenute le gare valevoli per la seconda prova del “nostro” circuito, con la presenza anche dei G6 (12 anni). Il percorso si snodava in un circuito sul monte Pelato con la partenza e l’arrivo posto presso la zona industriale. Tracciato della lunghezza di 3,600km con solo 200mt di asfalto. Il restante strade e sentieri immersi nel bosco con salite e discese e single track in salita e discesa e con un dislivello di 150 MT.

Al via quasi 250 bikers, con la presenza anche di società provenienti dal Veneto, Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Toscana ed ovviamente delle regioni del Centro- Sud Italia.

Questi i primi tre di ogni categoria.
JUNIOR (17/18 ANNI): 1. Alex Pelucchini (Superbike Bravi Platforms);2. Federico Bartolini (Bici Adventure), 3. Riccardo Benzi (After Skull).
ALLIEVI II ANNO (16 anni): 1. Nicolò Angelo Beltrami (Pedale Fidentino); 2. Christian Saettone (Bici Camogli); 3. Filippo Modesti (Bici Adventure).
ALLIEVI I ANNO (15 anni): 1. Giacomo Santoni (Gagabike); 2. Vincenzo Carosi (Race Mountain); 3. Francesco Carnevali (Cycling Cafè).
ESORDIENTI II ANNO (14 ANNI): 1. Walter Vaglio (Sc Tugliese); 2. Filippo Cingolani (Team Cingolani); 3. Domenico Lo Piccolo (Lpm Group).
ESORDIENTI I ANNO (13 ANNI): Antonio Cerone (Gs Via Nova); 2. Daniele Fabbri (CC Appenninico); 3. Riccardo Bianchi (Gagabike).
G6 (12 ANNI): 1. Lorenzo Sardi (Elba Bike); 2. Leonardo Grini (Bici Adventure); 3. Lorenzo Magrini (Etruska Bike)

DJ: 1.Anna Rododendro (Elba Bike), 2. Sofia Capagni (Race Mountain); 3. Alice Mazzieri (Superbike Bravi Platforms).
ALLIEVE II ANNO: 1. Sofia Bartomeoli (Superbike Bravi Platforms); 2. Brenda Zavarella (SCM Prati di Tivo); 3. Eleonora Veroni (Gagabike)
ALLIEVE I ANNO: 1. Amaranta Concari (Team La Verde); 2. Agnese Calcabrini (Recanati Bt); 3. Eva Ponzini (Gagabike).

DES II ANNO: 1. Giulia Vallone (Bici Camogli); 2. Vittoria Girardi (Mtb Aquile Fumane); 3. Nicoletta Brandi (Elba Bike)
DES I ANNO: 1. Sarah Lardizzone (Pantelleria Outdoor); 2. Margherita Zanardi (Gagabike); 3. Gioia Costa (Elba Bike)
G6: 1. Camilla Davoli (Gagabike); 2. Leiri Navarro Storani Ruiz (Recanati Bt), 3. Giulia Frenquelli (Superbike Bravi Platforms).
 
Ricordiamo che le maglie di leader del circuito sono state ideate da Cosmic Cycling Clothing (www.cosmic-sport.com)
 
Info: www.gpcentroitalia.it e www.mtbonline.it

CALENDARIO GRAN PRIX CENTRO ITALIA GIOVANILE 2023
25-26/2/2023 TORRE CAJETANI (Fr)
16/4/2023 SAN TERENZIANO (Pg)
1/5/2023 ESANATOGLIA (Mc)
7/5/2023 SCANSANO (Gr)
14/5/2023 BUCINE (AR)
 
Successo a San Terenziano
6437 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Borno trionfano Siffredi e Piana sotto la pioggia
La pioggia intermittente non ha fermato lo spettacolo della mountain bike lunga distanza, andato in scena a Borno (Brescia), località che ha ospitato l’appuntamento clou della stagione fuoristrada marathon
Pollino Marathon 2025, dove il cuore torna sempre
Ci sono luoghi che non si attraversano semplicemente. Luoghi che, ogni volta, ti danno la sensazione di ritornare a casa. Uno di questi è Terranova di Pollino, dove sembra di tornare dai nonni.
XC Pineta Siano 2025: sport, natura e rinascita nel cuore verde di Catanzaro
Domenica 6 luglio Catanzaro ospita la prima edizione della XC Pineta Siano, evento finale della XCalabra Cup 2025
Filippo Conca: l'Uomo, il Cuore, il Miracolo a Gorizia
Ventisei anni, un passato recente da professionista nel World Tour, poi il buio. Senza squadra, senza contratto, con una scelta dura da affrontare: mollare tutto o continuare. Ha scelto la seconda. Nonostante infortuni, cadute e delusioni. Ha scelto di crederci ancora. E il ciclismo, quello vero, oggi lo celebra.
Shimano GRX RX827: il gravel diventa wireless
Scopri la nuova trasmissione Shimano GRX RX827: sistema wireless 1x12 specifico per il gravel, compatibile con ogni bici, preciso, robusto e perfetto per ogni avventura off-road
Pirelli presenta i nuovi pneumatici Scorpion XC RC e M: made in Italy e gomma naturale certificata FSC
Pirelli segna un traguardo importante nel settore delle due ruote off-road, presentando i nuovi pneumatici da mountain bike Scorpion XC RC e Scorpion XC M, interamente prodotti in Italia e realizzati con gomma naturale certificata FSC®. Questi modelli rappresentano una svolta in termini di sostenibilità, prestazioni e tecnologia, e sono dedicati agli appassionati e professionisti del Cross Country MTB.


Altre Notizie »