Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile

Terza prova del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile

,



Gran Prix Centro Italia Mtb GiovanileTutto è pronto al “teatro di Esanatoglia” per mettere in scena la due giorni di mountain bike dell’edizione 2023 del Santoporo Xc.

Un appuntamento fisso in terra marchigiana, ma soprattutto, nello spettacolare crossodromo Gina Libani Repetti, terreno ormai da qualche stagione, di eventi di cross country di grande risonanza tecnica, agonistica ma anche organizzativa.
In cabina di regia, infatti, la Superbike Bravi Platforms di Castelfidardo, società che fa della progettualità, la sinergia, la passione, ed un grande servizio di squadra, le proprie arme vincenti.

Ed in questo 2023, Rossano Mazzieri ed il team della Superbike, ha allestito un percorso incredibile, affascinante e tecnico. La società fidardense sta lavorando in perfetta sintonia con il gruppo Esatrail e l’Amministrazione comunale, in uno dei borghi più belli d’Italia.
Gli appuntamenti sono quelli del 30 aprile e 1 maggio. Domenica 30 spazio alle gare degli Internazionali d’Italia Series con al via i miglior bikers del movimento nazionale, ed internazionale, con i giovani bikers (dai 13 ai 16 anni) che avranno così la possibilità di assistere a delle gare fantastiche, e vedere da vicino, i big.

«Sarà un tracciato prettamente naturale sfruttando le pendenze della collina, cui abbiamo aggiunto dei passaggi artificiali in grado di renderlo più tecnico e adeguato alle esigenze del Coss Country moderno: 3600 metri per 160 metri di dislivello a giro con tanti saliscendi, ispirati all’esempio dei più famosi circuiti di Coppa del Mondo», ha spiegato il presidente Rossano Mazzieri incassando in diretta un prezioso assist del senatore Guido Castelli.
E’ doveroso ricordare, che attorno al crossodromo è nato un circuito permanente di Cross Country che rispecchia i canoni moderni della specialità Olimpica della Mountain Bike. Realizzato dall'Associazione Esatrail guidata dal Presidente Leopoldo Giordani con il supporto di Daniele Antinori, Piero Bartocci, Francesco Spitoni, Cherubino Todini, Luca Salvucci, Marco Antonelli, Maica Burzacca e Pierpaolo Pascucci.

Lunedì 1 maggio, infine, appuntamento con la terza prova del circuito nazionale del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile.
I giovani bikers si cimenteranno sullo stesso percorso dei grandi, regalandosi, quindi, ulteriori emozioni. Prima partenza ore 9.30 per Esordienti I anno (13 anni).
Un appuntamento fisso ad Esanatoglia, con la giornata che si concluderà con lo Short Track per i Giovanissimi (7/12 anni).

In allegato il programma delle due giornate. Vi aspettiamo numerosi. Ricordiamo che le maglie di leader del circuito sono state ideate da Cosmic Cycling Clothing (www.cosmic-sport.com)

Info: www.gpcentroitalia.it e www.mtbonline.it

CALENDARIO GRAN PRIX CENTRO ITALIA GIOVANILE 2023
25-26/2/2023 TORRE CAJETANI (Fr)
16/4/2023 SAN TERENZIANO (Pg)
01/5/2023 ESANATOGLIA (Mc)
07/5/2023 SCANSANO (Gr)
14/5/2023 BUCINE (AR)
Terza prova del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile
5632 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Borno trionfano Siffredi e Piana sotto la pioggia
La pioggia intermittente non ha fermato lo spettacolo della mountain bike lunga distanza, andato in scena a Borno (Brescia), località che ha ospitato l’appuntamento clou della stagione fuoristrada marathon
Pollino Marathon 2025, dove il cuore torna sempre
Ci sono luoghi che non si attraversano semplicemente. Luoghi che, ogni volta, ti danno la sensazione di ritornare a casa. Uno di questi è Terranova di Pollino, dove sembra di tornare dai nonni.
XC Pineta Siano 2025: sport, natura e rinascita nel cuore verde di Catanzaro
Domenica 6 luglio Catanzaro ospita la prima edizione della XC Pineta Siano, evento finale della XCalabra Cup 2025
Filippo Conca: l'Uomo, il Cuore, il Miracolo a Gorizia
Ventisei anni, un passato recente da professionista nel World Tour, poi il buio. Senza squadra, senza contratto, con una scelta dura da affrontare: mollare tutto o continuare. Ha scelto la seconda. Nonostante infortuni, cadute e delusioni. Ha scelto di crederci ancora. E il ciclismo, quello vero, oggi lo celebra.
Shimano GRX RX827: il gravel diventa wireless
Scopri la nuova trasmissione Shimano GRX RX827: sistema wireless 1x12 specifico per il gravel, compatibile con ogni bici, preciso, robusto e perfetto per ogni avventura off-road
Pirelli presenta i nuovi pneumatici Scorpion XC RC e M: made in Italy e gomma naturale certificata FSC
Pirelli segna un traguardo importante nel settore delle due ruote off-road, presentando i nuovi pneumatici da mountain bike Scorpion XC RC e Scorpion XC M, interamente prodotti in Italia e realizzati con gomma naturale certificata FSC®. Questi modelli rappresentano una svolta in termini di sostenibilità, prestazioni e tecnologia, e sono dedicati agli appassionati e professionisti del Cross Country MTB.


Altre Notizie »