Trofeo dei Parchi Natrali

Il TPN fa un salto in Sicilia

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



Trofeo dei Parchi NatraliUn weekend, due ponti, tre percorsi. Il weekend è quello che sta per arrivare. I ponti, uno teorico, ancora sulla carta, è quello che da Reggio Calabria dovrebbe arrivare a Messina.
L'altro ponte, più reale, è quello che lega il weekend del 29 e 30 aprile alla festività del 1 maggio: l'occasione perfetta per organizzare tre giorni di vacanza sull'isola più grande del Mediterraneo. Due piccioni con una fava, per la gioia di chi pedala e di chi lo accompagna.

Domenica 30 a Letojanni (Me) andrà in scena la terza prova del Trofeo dei Parchi Naturali, la challenge sempre più regina del panorama nazionale.
Tre, come detto, saranno i percorsi di gara. Il marathon da 67 km, il granfondo da 44km, aperto anche alle e-bike, l'escursionistico da 25km.

La prova organizzata dalla Special Bikers Elios Team e dalla ASD Letofreebike "Piero Leone" quest'anno vestirà i campioni regionali siciliani.
Una prova generale in vista dell'edizione 2024 in cui si vestiranno addirittura i campioni nazionali della specialità marathon.

A sette giorni dalla prova siciliana tanta è l'attesa dei biker, tantissima è l'emozione degli organizzatori, a tutta, da tempo, per garantire il solito livello organizzativo.
Il sabato nel villaggio espositivo realizzato nei pressi della partenza si potranno scoprire i prodotti tipici del territorio. Domenica sarà il percorso, tecnico e selettivo, il protagonista assoluto della giornata.
I biker passeranno tra le vie del centro storico di Roccafiorita prima di sudare sulle rampe che li accompagneranno ai mille di quota del Monte Kalfa.
Spettacolari anche gli ultimi 1000 metri di gara in cui toccherà guadare il fiume per 600 metri prima di poter alzare le braccia sulla linea del traguardo.

Le temperature a Letojanni sono già estive, i lidi sono aperti, i lettini già spalancati.
E voi... avete già prenotato la vostra ciclo-vacanza?
Post Gara sul litorale di Letojanni
Post Gara sul litorale di Letojanni
Il TPN fa un salto in Sicilia
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
7470 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Borno trionfano Siffredi e Piana sotto la pioggia
La pioggia intermittente non ha fermato lo spettacolo della mountain bike lunga distanza, andato in scena a Borno (Brescia), località che ha ospitato l’appuntamento clou della stagione fuoristrada marathon
Pollino Marathon 2025, dove il cuore torna sempre
Ci sono luoghi che non si attraversano semplicemente. Luoghi che, ogni volta, ti danno la sensazione di ritornare a casa. Uno di questi è Terranova di Pollino, dove sembra di tornare dai nonni.
XC Pineta Siano 2025: sport, natura e rinascita nel cuore verde di Catanzaro
Domenica 6 luglio Catanzaro ospita la prima edizione della XC Pineta Siano, evento finale della XCalabra Cup 2025
Filippo Conca: l'Uomo, il Cuore, il Miracolo a Gorizia
Ventisei anni, un passato recente da professionista nel World Tour, poi il buio. Senza squadra, senza contratto, con una scelta dura da affrontare: mollare tutto o continuare. Ha scelto la seconda. Nonostante infortuni, cadute e delusioni. Ha scelto di crederci ancora. E il ciclismo, quello vero, oggi lo celebra.
Shimano GRX RX827: il gravel diventa wireless
Scopri la nuova trasmissione Shimano GRX RX827: sistema wireless 1x12 specifico per il gravel, compatibile con ogni bici, preciso, robusto e perfetto per ogni avventura off-road
Pirelli presenta i nuovi pneumatici Scorpion XC RC e M: made in Italy e gomma naturale certificata FSC
Pirelli segna un traguardo importante nel settore delle due ruote off-road, presentando i nuovi pneumatici da mountain bike Scorpion XC RC e Scorpion XC M, interamente prodotti in Italia e realizzati con gomma naturale certificata FSC®. Questi modelli rappresentano una svolta in termini di sostenibilità, prestazioni e tecnologia, e sono dedicati agli appassionati e professionisti del Cross Country MTB.


Altre Notizie »