Trofeo dei Parchi Natrali

Il TPN fa un salto in Sicilia

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



Trofeo dei Parchi NatraliUn weekend, due ponti, tre percorsi. Il weekend è quello che sta per arrivare. I ponti, uno teorico, ancora sulla carta, è quello che da Reggio Calabria dovrebbe arrivare a Messina.
L'altro ponte, più reale, è quello che lega il weekend del 29 e 30 aprile alla festività del 1 maggio: l'occasione perfetta per organizzare tre giorni di vacanza sull'isola più grande del Mediterraneo. Due piccioni con una fava, per la gioia di chi pedala e di chi lo accompagna.

Domenica 30 a Letojanni (Me) andrà in scena la terza prova del Trofeo dei Parchi Naturali, la challenge sempre più regina del panorama nazionale.
Tre, come detto, saranno i percorsi di gara. Il marathon da 67 km, il granfondo da 44km, aperto anche alle e-bike, l'escursionistico da 25km.

La prova organizzata dalla Special Bikers Elios Team e dalla ASD Letofreebike "Piero Leone" quest'anno vestirà i campioni regionali siciliani.
Una prova generale in vista dell'edizione 2024 in cui si vestiranno addirittura i campioni nazionali della specialità marathon.

A sette giorni dalla prova siciliana tanta è l'attesa dei biker, tantissima è l'emozione degli organizzatori, a tutta, da tempo, per garantire il solito livello organizzativo.
Il sabato nel villaggio espositivo realizzato nei pressi della partenza si potranno scoprire i prodotti tipici del territorio. Domenica sarà il percorso, tecnico e selettivo, il protagonista assoluto della giornata.
I biker passeranno tra le vie del centro storico di Roccafiorita prima di sudare sulle rampe che li accompagneranno ai mille di quota del Monte Kalfa.
Spettacolari anche gli ultimi 1000 metri di gara in cui toccherà guadare il fiume per 600 metri prima di poter alzare le braccia sulla linea del traguardo.

Le temperature a Letojanni sono già estive, i lidi sono aperti, i lettini già spalancati.
E voi... avete già prenotato la vostra ciclo-vacanza?
Post Gara sul litorale di Letojanni
Post Gara sul litorale di Letojanni
Il TPN fa un salto in Sicilia
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
4444 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile
Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »