X-Country Campania-Basilicata

Due cambi di data ad Eboli e a Viggiano, aspettando la ripresa il 7 maggio a Genzano di Lucania

,



X-Country Campania-BasilicataDa quest’anno il circuito X-Country rappresenta per la mountain bike cross country il movimento più importante per le regioni Campania e Basilicata che quest’anno si sono unite per valorizzare ancora questo prezioso patrimonio a livello di gare, di atleti e di società che fanno attività.

La sinergia costituisce la forza di questo nuovo circuito voluto e sostenuto dai comitati regionali della Federciclismo campana e lucana con due scopi ben precisi: incentivare la partecipazione alle gare cross country soprattutto per le società che hanno atleti agonisti e la scoperta del territorio delle località di svolgimento delle gare.

Da non perdere domenica 7 maggio a Genzano di Lucania l’appuntamento con la XC Fontana Cavallina per i tanti aspetti che la manifestazione racchiude: il grande impegno degli organizzatori in loco della Lupus Bike all’esordio in questo circuito, la Fontana Cavallina a forma di anfiteatro cui intitolata la manifestazione e anche la vocazione enogastronomica del territorio con l’Aglianico del Vulture predominante.
Ufficializzato il cambio di data per la gara di Eboli che trasloca dal 14 al 28 maggio mentre è stata anticipata da domenica 4 a sabato 3 lo svolgimento di quella di Viggiano. Entrambe le località hanno ricevuto dalla struttura tecnica dei rispettivi comitati regionali anche l’assegnazione del campionato regionale cross country FCI Campania e Basilicata nelle nuove date.

Come accaduto il 5 marzo a Contursi Terme, ad ogni gara avverrà la vestizione delle maglie di leader solo per gli agonisti (maglificio Ciemme Sport), ma anche i rappresentanti delle categorie amatoriali avranno il privilegio di vestirla a fine circuito con la proclamazione di tutti i vincitori.

A questo link https://www.fcicampania.it/2023/03/20/x-country-classifica/ è disponibile per intero la classifica per società dopo la prima prova ed è guidata allo stato attuale dalla Bike&Sport Team con 428 punti seguita dal Federal Team Bike (331) e dall’Asd Belvedere-Ciclone (263).
 
LE PROSSIME GARE 2023 DEL CIRCUITO X-COUNTRY
07 maggio Genzano di Lucania (Potenza) Asd Lupusbike
21 maggio San Cipriano Picentino (Salerno) Ciclopicentia
28 maggio Eboli (Salerno) Rampikevoli Mtb
03 giugno Viggiano (Potenza) Team Bikers Viggiano
18 giugno Palazzo San Gervasio (Potenza) Lucania Bike
02 luglio Visciano (Napoli) Team Bike Visciano
23 luglio Paterno (Potenza) Loco Bikers
06 agosto Ottati (Salerno) Polisportiva Ottati Mtb
20 agosto Matera GS Baser Dilettantistico
 
Due cambi di data ad Eboli e a Viggiano, aspettando la ripresa il 7 maggio a Genzano di Lucania
6543 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Borno trionfano Siffredi e Piana sotto la pioggia
La pioggia intermittente non ha fermato lo spettacolo della mountain bike lunga distanza, andato in scena a Borno (Brescia), località che ha ospitato l’appuntamento clou della stagione fuoristrada marathon
Pollino Marathon 2025, dove il cuore torna sempre
Ci sono luoghi che non si attraversano semplicemente. Luoghi che, ogni volta, ti danno la sensazione di ritornare a casa. Uno di questi è Terranova di Pollino, dove sembra di tornare dai nonni.
XC Pineta Siano 2025: sport, natura e rinascita nel cuore verde di Catanzaro
Domenica 6 luglio Catanzaro ospita la prima edizione della XC Pineta Siano, evento finale della XCalabra Cup 2025
Filippo Conca: l'Uomo, il Cuore, il Miracolo a Gorizia
Ventisei anni, un passato recente da professionista nel World Tour, poi il buio. Senza squadra, senza contratto, con una scelta dura da affrontare: mollare tutto o continuare. Ha scelto la seconda. Nonostante infortuni, cadute e delusioni. Ha scelto di crederci ancora. E il ciclismo, quello vero, oggi lo celebra.
Shimano GRX RX827: il gravel diventa wireless
Scopri la nuova trasmissione Shimano GRX RX827: sistema wireless 1x12 specifico per il gravel, compatibile con ogni bici, preciso, robusto e perfetto per ogni avventura off-road
Pirelli presenta i nuovi pneumatici Scorpion XC RC e M: made in Italy e gomma naturale certificata FSC
Pirelli segna un traguardo importante nel settore delle due ruote off-road, presentando i nuovi pneumatici da mountain bike Scorpion XC RC e Scorpion XC M, interamente prodotti in Italia e realizzati con gomma naturale certificata FSC®. Questi modelli rappresentano una svolta in termini di sostenibilità, prestazioni e tecnologia, e sono dedicati agli appassionati e professionisti del Cross Country MTB.


Altre Notizie »