Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile

Pronti per l’ultimo appuntamento stagione 2023 del circuito Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile

,



Gran Prix Centro Italia Mtb GiovanileUn fine settimana decisamente particolare per la località aretina di Bucine, comune pronto per ospitare la due giorni di mtb, che toccherà da vicino il movimento dei Giovanissimi (7/12 anni) gara che si disputerà il giorno di sabato 13 maggio, il mondo delle E-Bike (sempre sabato), ma soprattutto domenica, con l’ultima prova del nostro circuito nazionale, con la presenza degli Junior (17/18 anni), Allievi (15/16 anni) ed Esordienti (13/14 anni).

Ci saranno delle gare nelle quali dovranno presentarsi atleti che sono ancora in lotta per la vittoria finale, per la conquista del podio, per la top five o “semplicemente” per cercare di guadagnare delle posizioni importanti nella generale. Questo vale anche per la classifica di società.
La Sc Garfagnana, società impegnata a livello organizzativo, ha voluto investire su questa nuova località aretina, Bucine, per aumentare un certo interesse del territorio, sia sotto l’aspetto sportivo, ma anche toccando da vicino valori importanti che regala la zona della provincia di Arezzo. “Un ringraziamento particolare alla locale amministrazione comunale, Olimpia Valdarnese, Garfagnana Mtb e Tuscany Natural Trail”.

Riportiamo il programma della due giorni off road, valida per il 1^ trofeo Campitello Bike, ricordando che il percorso delle gare agonistiche misura circa 3500 metri con un dislivello di 180 mt al giro.
Programma gara sabato 13 maggio. Verifica licenze dalle 13.30 alle 15. Partenza ore 15.30.

Alle 18 il via del campionato regionale Fci Toscana E-Bike (verifiche licenze a partire dalle ore 16)
Ricordiamo che sabato, alle 18, si terrà la riunione tecnica per le gare agonistiche della domenica.

Programma domenica 14 maggio:
ore 9 Junior
ore 9.02 Donne Junior
Ore 10.30 Allievi I anno
Ore 11.45 Allievi II anno
Ore 13 Esordienti I anno
Ore 14 Esordienti II anno
Ore 15 Allieve ed Esordienti Donne
Ore 16 Gara promozionale G6

Al termine premiazione finale del circuito nazionale del Gran Prix Centro Italia Mtb MTB Giovanile.
Ricordiamo che le maglie di leader del circuito sono state ideate da Cosmic Cycling Clothing (www.cosmic-sport.com

Info: www.gpcentroitalia.it e www.mtbonline.it

CALENDARIO GRAN PRIX CENTRO ITALIA GIOVANILE 2023
25-26/2/2023 TORRE CAJETANI (Fr)
16/4/2023 SAN TERENZIANO (Pg)
1/5/2023 ESANATOGLIA (Mc)
7/5/2023 SCANSANO (Gr)
14/5/2023 BUCINE (AR)
 
Pronti per l’ultimo appuntamento stagione 2023 del circuito Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile
4397 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile
Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »