Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile

Pronti per l’ultimo appuntamento stagione 2023 del circuito Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile

,



Gran Prix Centro Italia Mtb GiovanileUn fine settimana decisamente particolare per la località aretina di Bucine, comune pronto per ospitare la due giorni di mtb, che toccherà da vicino il movimento dei Giovanissimi (7/12 anni) gara che si disputerà il giorno di sabato 13 maggio, il mondo delle E-Bike (sempre sabato), ma soprattutto domenica, con l’ultima prova del nostro circuito nazionale, con la presenza degli Junior (17/18 anni), Allievi (15/16 anni) ed Esordienti (13/14 anni).

Ci saranno delle gare nelle quali dovranno presentarsi atleti che sono ancora in lotta per la vittoria finale, per la conquista del podio, per la top five o “semplicemente” per cercare di guadagnare delle posizioni importanti nella generale. Questo vale anche per la classifica di società.
La Sc Garfagnana, società impegnata a livello organizzativo, ha voluto investire su questa nuova località aretina, Bucine, per aumentare un certo interesse del territorio, sia sotto l’aspetto sportivo, ma anche toccando da vicino valori importanti che regala la zona della provincia di Arezzo. “Un ringraziamento particolare alla locale amministrazione comunale, Olimpia Valdarnese, Garfagnana Mtb e Tuscany Natural Trail”.

Riportiamo il programma della due giorni off road, valida per il 1^ trofeo Campitello Bike, ricordando che il percorso delle gare agonistiche misura circa 3500 metri con un dislivello di 180 mt al giro.
Programma gara sabato 13 maggio. Verifica licenze dalle 13.30 alle 15. Partenza ore 15.30.

Alle 18 il via del campionato regionale Fci Toscana E-Bike (verifiche licenze a partire dalle ore 16)
Ricordiamo che sabato, alle 18, si terrà la riunione tecnica per le gare agonistiche della domenica.

Programma domenica 14 maggio:
ore 9 Junior
ore 9.02 Donne Junior
Ore 10.30 Allievi I anno
Ore 11.45 Allievi II anno
Ore 13 Esordienti I anno
Ore 14 Esordienti II anno
Ore 15 Allieve ed Esordienti Donne
Ore 16 Gara promozionale G6

Al termine premiazione finale del circuito nazionale del Gran Prix Centro Italia Mtb MTB Giovanile.
Ricordiamo che le maglie di leader del circuito sono state ideate da Cosmic Cycling Clothing (www.cosmic-sport.com

Info: www.gpcentroitalia.it e www.mtbonline.it

CALENDARIO GRAN PRIX CENTRO ITALIA GIOVANILE 2023
25-26/2/2023 TORRE CAJETANI (Fr)
16/4/2023 SAN TERENZIANO (Pg)
1/5/2023 ESANATOGLIA (Mc)
7/5/2023 SCANSANO (Gr)
14/5/2023 BUCINE (AR)
 
Pronti per l’ultimo appuntamento stagione 2023 del circuito Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile
8109 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

EpicDays: la bici lontano dalla competizione
Non è una gara e l’unica forma di agonismo è solo con sé stessi. EPICDAYS è un format di eventi ciclistici “no-race”, nati per vivere la bicicletta senza cronometro, ma con un forte spirito di condivisione nel conquistare piccoli o grandi traguardi, alla scoperta di territori, sentieri o strade mai percorse. Ogni evento è un’esperienza autentica tra ciclismo (e non importa che sia da strada, gravel e mountain bike), scoperta del territorio e sostenibilità. Il grande evento EPICDAYS del 2025 è la Randonnée du Mont Blanc – Courmayeur, che andrà in scena da sabato 19 luglio 2025 sul periplo del Massiccio del Monte Bianco: due le tracce, una di 330 km e oltre 9.000 metri di dislivello e una più breve di 100 km con 3.000 metri di dislivello. #epicdays #cyclingculture #bikelife
Pollino Marathon: conto alla rovescia per la grande festa del ciclismo a Terranova di Pollino.
Manca ormai pochissimo alla Pollino Marathon, la competizione sportiva che, Il 28 e 29 giugno, porterà ciclisti e appassionati a scoprire in sella uno dei territori più autentici e suggestivi del Sud Italia: il Parco Nazionale del Pollino.
Gianfranco Monteleone: da terzino destro a campione europeo XCM Master
Gianfranco Monteleone trionfa ai Campionati Europei Master MTB 2025, diventando campione europeo marathon M5 dopo anni di sacrifici e passione
La Famiglia di Appenninica MTB Stage Race: tra sport e territorio
Appenninica MTB Stage Race è molto più di una gara a tappe: è una celebrazione della mountain bike, del territorio emiliano-romagnolo e della sua "family" di partner, sponsor e appassionati.
XC Migliano: grande spettacolo a Lauro tra polvere, sole e titoli regionali
Una domenica di grande mountain bike quella appena trascorsa, 15 giugno, a Lauro, nella suggestiva località Migliano, dove si è disputata la XC Migliano, tappa del Trofeo XCO Cup e prova unica di Campionato Regionale XC FCI Campania per le categorie Esordienti ed Allievi.


Altre Notizie »