Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile

Pronti per l’ultimo appuntamento stagione 2023 del circuito Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile

,



Gran Prix Centro Italia Mtb GiovanileUn fine settimana decisamente particolare per la località aretina di Bucine, comune pronto per ospitare la due giorni di mtb, che toccherà da vicino il movimento dei Giovanissimi (7/12 anni) gara che si disputerà il giorno di sabato 13 maggio, il mondo delle E-Bike (sempre sabato), ma soprattutto domenica, con l’ultima prova del nostro circuito nazionale, con la presenza degli Junior (17/18 anni), Allievi (15/16 anni) ed Esordienti (13/14 anni).

Ci saranno delle gare nelle quali dovranno presentarsi atleti che sono ancora in lotta per la vittoria finale, per la conquista del podio, per la top five o “semplicemente” per cercare di guadagnare delle posizioni importanti nella generale. Questo vale anche per la classifica di società.
La Sc Garfagnana, società impegnata a livello organizzativo, ha voluto investire su questa nuova località aretina, Bucine, per aumentare un certo interesse del territorio, sia sotto l’aspetto sportivo, ma anche toccando da vicino valori importanti che regala la zona della provincia di Arezzo. “Un ringraziamento particolare alla locale amministrazione comunale, Olimpia Valdarnese, Garfagnana Mtb e Tuscany Natural Trail”.

Riportiamo il programma della due giorni off road, valida per il 1^ trofeo Campitello Bike, ricordando che il percorso delle gare agonistiche misura circa 3500 metri con un dislivello di 180 mt al giro.
Programma gara sabato 13 maggio. Verifica licenze dalle 13.30 alle 15. Partenza ore 15.30.

Alle 18 il via del campionato regionale Fci Toscana E-Bike (verifiche licenze a partire dalle ore 16)
Ricordiamo che sabato, alle 18, si terrà la riunione tecnica per le gare agonistiche della domenica.

Programma domenica 14 maggio:
ore 9 Junior
ore 9.02 Donne Junior
Ore 10.30 Allievi I anno
Ore 11.45 Allievi II anno
Ore 13 Esordienti I anno
Ore 14 Esordienti II anno
Ore 15 Allieve ed Esordienti Donne
Ore 16 Gara promozionale G6

Al termine premiazione finale del circuito nazionale del Gran Prix Centro Italia Mtb MTB Giovanile.
Ricordiamo che le maglie di leader del circuito sono state ideate da Cosmic Cycling Clothing (www.cosmic-sport.com

Info: www.gpcentroitalia.it e www.mtbonline.it

CALENDARIO GRAN PRIX CENTRO ITALIA GIOVANILE 2023
25-26/2/2023 TORRE CAJETANI (Fr)
16/4/2023 SAN TERENZIANO (Pg)
1/5/2023 ESANATOGLIA (Mc)
7/5/2023 SCANSANO (Gr)
14/5/2023 BUCINE (AR)
 
Pronti per l’ultimo appuntamento stagione 2023 del circuito Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile
853 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon degli Aragonesi giovedì su ScratchTV
La Marathon degli Aragonesi andrà in onda giovedì prossimo su Scratch TV
Ci ha lasciati Renato Longo
Oggi, 8 giugno, ci ha lasciati Renato Longo, una leggenda Italiana del ciclocross mondiale Nel suo palmares cinque titoli mondiali, il primo all'età di 21 anni, e ben dodici titoli italiani. Nel 1966 Aldo Moro lo insignì con la medaglia d’oro al valore sportivo.
Al via la stagione di Val di Sole Bikeland: sabato 10 Giugno l’apertura dei Bike Park
La Val di Sole si prepara all’inizio della sua estate sportiva legata alle due ruote. Se l’appuntamento con la Coppa del Mondo di Mountain Bike, in programma dal 29 giugno al 2 luglio a Daolasa di Commezzadura, rappresenta il fiore all’occhiello di un’estate entusiasmante, l’apertura dei due bike park della valle è il momento più atteso dagli amanti del gravity.
Marathon delgi Aragonesi, alcuni scatti fotografici di una giornata indimenticabile
Alcuni dei bellissimi scatti d'autore realizzati dal nostro Antonio Caggiano
Sunsportweek XCO-Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP: si prepara la quarta edizione domenica 25 giugno
Forte del gradimento e della cospicua partecipazione negli anni precedenti, l’edizione 2023 della Sunsportweek XCO-Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP: si preannuncia ricca e carica di interesse grazie agli sforzi che l’Italia Bike Team sta compiendo congiuntamente con l’amministrazione comunale e in sinergia con il Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP, per dare lustro a questa significativa manifestazione dove si chiude il cerchio sulla XCO Borbonica Cup.
Marathon delgi Aragonesi, il video ufficiale
Se fosse un libro potremmo chiamarlo "Va dove ti portano le ruote". E invece? Invece uguale, seppur ognuno abbia una sua tecnica per affrontare in discesa il fango scivoloso. Nuovo il percorso e nuovo il campobase. La Catasta, a Campotenese, è il luogo che non ti aspetti, quel luogo in cui il colpo di fulmine è lì in agguato, pronto a catturare un angolino del cuore.


Altre Notizie »