X-Country Campania-Basilicata

A Genzano di Lucania protagonista la mountain bike cross country con la prima edizione della XC Fontana Cavallina

,



X-CountryÈ calato il sipario sullo svolgimento della XC Fontana Cavallina e la prima edizione ha riscontrato vivo interesse grazie agli sforzi della Lupus Bike che ha lavorato di buona lena e con impegno per allestire il secondo appuntamento del circuito interregionale X-Country dedicato alla mountain bike cross country tra le regioni Basilicata e Campania.

La gara di cross country ha voluto omaggiare Genzano di Lucania che custodisce architetture di grande pregio come la splendida Fontana Cavallina, riconosciuta tra le più belle d’Italia e che ha ispirato gli organizzatori alla messa in cantiere di questa prima edizione.

Obiettivo primato di categoria raggiunto da Christian Santaniello (Federal Team Bike) tra gli esordienti uomini primo anno, Manuel Grosso La Valle (Asd Belvedere Ciclone) tra gli esordienti uomini secondo anno, Alessandra Lauria (Team Bykers Viggiano) tra le esordienti donne, Domenico Mangino (Team Bykers Viggiano) tra gli allievi uomini prino anno, Pierluca Perrone (Asd Belvedere Ciclone) tra gli allievi uomini secondo anno, Luciano Affinito Mancino (Vesuvio Mountain Bike) tra gli juniores uomini, Dalila Langone (Loco Bikers) tra le juniores donne, Patrick Vanacore (Vesuvio Mountain Bike) tra gli under 23, Luigi D’Amico (Bike&Sport Team) tra gli élite uomini, Ilenia Matilde Fulgido (Ciclo Team Valnoce) tra le élite donne, Mara Parisi (Bike&Sport Team) tra le master donna 1, Immacolata Didonna (Cicloamatori Oppido Lucano) tra le master donna 2, Gabriele Delli Bovi (Bike&Sport Team) tra i master junior, Dario Fago Mastrangelo (Bike&Sport Team) tra gli élite sport, Francesco Clemente (Ciclistica Oliveto Citra) tra i master 1, Vincenzo Stellato (Bike&Sport Team) tra i master 2, Vincenzo Simeone (Bike&Sport Team) tra i master 3, Salvatore Dalla Pietra (Federal Team Bike) tra i master 4, Rocco Zero (Bike&Sport Team) tra i master 5, Patrizio Rocco (Cicloo Carbonari Bikers) tra i master 6, Emilio Radesca (Bike in Tour Vallo di Diano) tra i master 7 e Ferdinando Panagrosso (Cicloo Carbonari Bikers) tra i master 8.

Per conto della Lupus Bike la presidente Rosa Villano, il consigliere Massimo Santarsiero e il membro del comitato organizzatore Alfonso Lombardi hanno visto il loro impegno ricambiato da unanimi consensi: Ringraziamo i partecipanti, gli sponsor, l’amministrazione comunale di Genzano di Lucania e in modo particolare i cittadini che hanno avuto pazienza nell’attraversare le strade interessate dal passaggio dei corridori. Non possiamo che essere felici ed orgogliosi di questa esperienza che ci ha fortificato e che ci consente di progettare sin da adesso la prossima edizione

Classifiche complete https://www.mtbonline.it/Risultato/1588/0-xc-fontana-cavallina
 
I LEADER DEL CIRCUITO X-COUNTRY DOPO LA SECONDA PROVA (SOLO AGONISTI)
Esordienti primo anno: Christian Santaniello (Federal Team Bike)
Esordienti secondo anno: Pier Francesco Calipari (Asd Belvedere Ciclone)
Esordienti donne: Alessandra Lauria (Team Bykers Viggiano)
Allievi uomini primo anno: Domenico Mangino (Team Bykers Viggiano)
Allievi uomini secondo anno: Pierluca Perrone (Asd Belvedere Ciclone)
Juniores uomini: Luciano Affinito Mancino (Vesuvio Mountain Bike)
Juniores donne: Dalila Langone (Loco Bikers)
Under 23: Patrick Vanacore (Vesuvio Mountain Bike)
Èlite uomini: Luigi D’Amico (Bike&Sport Team)
Élite donne: Ilenia Matilde Fulgido (Ciclo Team Valnoce)
 
LE PROSSIME GARE 2023 DEL CIRCUITO X-COUNTRY
28 maggio Eboli (Salerno) Rampikevoli Mtb
03 giugno Viggiano (Potenza) Team Bikers Viggiano
18 giugno Palazzo San Gervasio (Potenza) Lucania Bike
02 luglio Visciano (Napoli) Team Bike Visciano
09 luglio San Cipriano Picentino (Salerno) Ciclopicentia
23 luglio Paterno (Potenza) Loco Bikers
06 agosto Ottati (Salerno) Polisportiva Ottati Mtb
20 agosto Matera GS Baser Dilettantistico
 
A Genzano di Lucania protagonista la mountain bike cross country con la prima edizione della XC Fontana Cavallina
704 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon degli Aragonesi giovedì su ScratchTV
La Marathon degli Aragonesi andrà in onda giovedì prossimo su Scratch TV
Ci ha lasciati Renato Longo
Oggi, 8 giugno, ci ha lasciati Renato Longo, una leggenda Italiana del ciclocross mondiale Nel suo palmares cinque titoli mondiali, il primo all'età di 21 anni, e ben dodici titoli italiani. Nel 1966 Aldo Moro lo insignì con la medaglia d’oro al valore sportivo.
Al via la stagione di Val di Sole Bikeland: sabato 10 Giugno l’apertura dei Bike Park
La Val di Sole si prepara all’inizio della sua estate sportiva legata alle due ruote. Se l’appuntamento con la Coppa del Mondo di Mountain Bike, in programma dal 29 giugno al 2 luglio a Daolasa di Commezzadura, rappresenta il fiore all’occhiello di un’estate entusiasmante, l’apertura dei due bike park della valle è il momento più atteso dagli amanti del gravity.
Marathon delgi Aragonesi, alcuni scatti fotografici di una giornata indimenticabile
Alcuni dei bellissimi scatti d'autore realizzati dal nostro Antonio Caggiano
Sunsportweek XCO-Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP: si prepara la quarta edizione domenica 25 giugno
Forte del gradimento e della cospicua partecipazione negli anni precedenti, l’edizione 2023 della Sunsportweek XCO-Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP: si preannuncia ricca e carica di interesse grazie agli sforzi che l’Italia Bike Team sta compiendo congiuntamente con l’amministrazione comunale e in sinergia con il Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP, per dare lustro a questa significativa manifestazione dove si chiude il cerchio sulla XCO Borbonica Cup.
Marathon delgi Aragonesi, il video ufficiale
Se fosse un libro potremmo chiamarlo "Va dove ti portano le ruote". E invece? Invece uguale, seppur ognuno abbia una sua tecnica per affrontare in discesa il fango scivoloso. Nuovo il percorso e nuovo il campobase. La Catasta, a Campotenese, è il luogo che non ti aspetti, quel luogo in cui il colpo di fulmine è lì in agguato, pronto a catturare un angolino del cuore.


Altre Notizie »