Gravel

Quasi quasi, vado e torno... dall’ETNA!

,


Climb è un viaggio in bicicletta attraverso la Sicilia, 5.500 mt di dislivello da compiere in 2 giorni.
Una bella prova per gambe e testa!


Gi Esse Climb 2023L'idea nasce alla fine del lockdown del 2020, in cui era fondamentale trovare gli stimoli per ripartire, e per ritrovare la voglia di pedalare.
La sfida venne lanciata sull'altimetria: bisognava scalare 4.000mt di dislivello in un giorno: aderirono circa un centinaio di persone.
L'anno successivo i metri di dislivello diventarono 30.000 da compiere in un mese. Il numero di partecipanti fu incoraggiante, eguagliando quello dell’anno precedente.
La Gi Esse Cycling, nota azienda di abbigliamento per il ciclismo, nella persona del suo responsabile commerciale Maurizio Abella lancia una sfida anche per il 2023 : la Gi Esse Climb.
La Gi Esse Climb è pensata come una sfida con se stessi, dura ma non impossibile, e la maglia omaggiata ai partecipanti rappresenta un simbolo dell'impegno e del risultato raggiunto. 

Per il 2023 la sfida Climb sarà un viaggio di andata e ritorno da Palermo all Etna
- andata da Palermo, direzione ETNA : 234 km e 3.380 dsl.
- ritorno dall’ETNA a Palermo: 234 km e 2015 dsl.

La partenza è prevista per il 21 giugno da Palermo ed il giorno dopo il ritorno.
Insomma una bella e lunga pedalata in compagnia, un modo per mettersi alla prova e vivere un ciclismo diverso .

La partecipazione è semplicissima: basta inviare un messaggio all'organizzatore dell'evento sulla pagina Facebook dedicata, specificando nome e cognome, misura della maglia, e successivamente prenotare in maniera autonoma il pernottamento presso la struttura Clan dei Ragazzi Etna.

Il 21 giugno, presentarsi alla partenza allenati e muniti di tutto il necessario per viaggiare in totale autonomia.
Nessun altro costo per l'iscrizione o altro.
Basta aver voglia di pedalare tanto ed in buona compagnia!

L'evento sarà supportato da MTBonline.it che fornirà l'utilizzo gratuito dell'App per Android Ride with Alex per poter seguire Live i concorrenti che la utilizzeranno al seguente link
 
Per info :
Vado e Torno GiEsse Climb pagina Facebook
Ride with Alex : info qui
Gi Esse Climb
Gi Esse Climb 2023 maglia celebrativa
Quasi quasi, vado e torno... dall’ETNA!
6739 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon del Salento, un giorno indimenticabile
Video Report della terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali, la Marathon del Salento, che ha visto la partecipazione di oltre 1000 concorrenti provenienti da tutta l'Italia. Un successo tutto salentino, firmato dalla MTB Casarano e da Terrarussa Bike
XC Giovi Extreme Bike Sport: il 21 aprile a Giovi Montena la gara di mountain bike cross country
Ecco la prima edizione della XC Giovi Extreme Bike Sport fare capolino nel calendario del circuito X-Country per domenica 21 aprile. Il sodalizio Bike e Sport Team di Luciano Forlenza si sobbarca l’onere di questo nuovo impegno organizzativo per una manifestazione di mountain bike cross country interessante e tutta da seguire alle porte di Salerno con vista sul golfo tra la costiera amalfitana e quella cilentana.
L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile


Altre Notizie »