XCO Monti di Eboli

Eboli plaude alla macchina organizzativa della Rampikevoli Mtb e della XCO Monti di Eboli

,



Eccezionale e viva attesa ad Eboli dove si fa un gran parlare in questi giorni della messa in cantiere della XCO Monti di Eboli in programma domenica 28 maggio nella maestosa cornice della Communità Emmanuel e che la Rampikevoli Mtb ha tutto l’onere e l’onore di allestire per la parte organizzativa.

Particolarità di questa quarta edizione è l’abbinamento di questa gara al circuito XCO Borbonica Cup, un’opportunità in più per promuovere le potenzialità del movimento fuoristrada nelle regioni del Sud Italia e un incentivo agli atleti delle categorie esordienti (13-14 anni) e allievi (15-16 anni) di misurarsi in un contesto di alto livello.

Eboli è in fermento, in attesa di vivere un evento che travalica i confini regionali, calamitando l’attenzione di atleti, tecnici ed addetti ai lavori provenienti da ogni angolo d’Italia.

Ad elevare ancora di più l’importanza della gara cross country anche l’abbinamento con il circuito interregionale X-Country Campania-Basilicata e anche con il campionato regionale FCI Campania sia per agonisti che per amatori.

Mario Conte, sindaco di Eboli: Con la XCO Monti di Eboli, tappa del circuito XCO Borbonica Cup, evento di livello nazionale della mountain bike giovanile, la nostra città si conferma in primo piano nello sport del Mezzogiorno. Siamo lieti di ospitare un progetto ambizioso che contribuirà a dare una fondamentale svolta allo sviluppo dei giovani talenti del fuoristrada grazie alla sinergica unione dei quattro comitati organizzatori, tra cui l’associazione Rampikevoli Mtb che da anni svolge sul nostro territorio un’opera essenziale in ambito sportivo e sociale. Si tratta di una vetrina importante perché, attraverso la competizione ciclistica di livello nazionale, rappresenta un’opportunità turistica che certamente coglieremo per mostrare ancora e meglio Eboli in primo piano

Le info generali, il regolamento di gara e le procedure di iscrizione sono disponibili a questo link https://www.mtbonline.it/Evento/2159-xco-monti-di-eboli
 
Eboli plaude alla macchina organizzativa della Rampikevoli Mtb e della XCO Monti di Eboli
6536 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

XC Giovi Extreme: spettacolo e adrenalina nella prima tappa del Trofeo Campania XCO Cup
La XC Giovi Extreme 2024 ha inaugurato il Trofeo Campania XCO Cup con una giornata di pura competizione, che ha visto protagonisti alcuni tra i migliori specialisti delle gare Cross Country MTB
Scott domina la Granfondo del Castello di Monteriggioni
Grande spettacolo alla 33ª Granfondo del Castello di Monteriggioni, seconda tappa della Coppa Toscana MTB e valida per la Deltos Cup. Nonostante il meteo incerto, il percorso di 50 km e 1.250 m di dislivello ha retto bene, garantendo una gara combattuta.
Lombardo Bikes acquisisce Cicli Olympia
Lombardo Bikes ha ufficialmente acquisito Cicli Olympia, uno dei marchi storici del ciclismo italiano, fondato nel 1893
Leonardo Paez e Claudia Peretti dominano l’ottava edizione della Valle dei Vini Classic
Si è svolta a Sambuca di Sicilia (AG) l’ottava edizione della Granfondo Valle dei Vini Classic, che ha visto al via oltre 400 atleti e un pubblico entusiasta
Tantissimi campioni di MTB arrivano a Sambuca di Sicilia
E’ un cast clamoroso quello che si presenterà al via domenica all’ottava edizione della Granfondo Valle dei Vini, che a Sambuca di Sicilia (AG) darà ufficialmente il via all’Appennino Superbike. Gaspare Campo con il suo staff dell’Asd Mtb Open ha ancora una volta tenuto fede alla sua fama portando in Sicilia il meglio della mtb nazionale e non solo, per una sfida davvero accesissima.
Presentata a Torre del Greco la stagione 2025 della Vesuvio Mountainbike
Sabato primo marzo 2025 presso l'hotel Sakura di Torre del Greco, l'ASD VESUVIO MOUNTAINBIKE ha presentazione la stagione 2025.


Altre Notizie »