XCO Monti di Eboli

Eboli plaude alla macchina organizzativa della Rampikevoli Mtb e della XCO Monti di Eboli

,



Eccezionale e viva attesa ad Eboli dove si fa un gran parlare in questi giorni della messa in cantiere della XCO Monti di Eboli in programma domenica 28 maggio nella maestosa cornice della Communità Emmanuel e che la Rampikevoli Mtb ha tutto l’onere e l’onore di allestire per la parte organizzativa.

Particolarità di questa quarta edizione è l’abbinamento di questa gara al circuito XCO Borbonica Cup, un’opportunità in più per promuovere le potenzialità del movimento fuoristrada nelle regioni del Sud Italia e un incentivo agli atleti delle categorie esordienti (13-14 anni) e allievi (15-16 anni) di misurarsi in un contesto di alto livello.

Eboli è in fermento, in attesa di vivere un evento che travalica i confini regionali, calamitando l’attenzione di atleti, tecnici ed addetti ai lavori provenienti da ogni angolo d’Italia.

Ad elevare ancora di più l’importanza della gara cross country anche l’abbinamento con il circuito interregionale X-Country Campania-Basilicata e anche con il campionato regionale FCI Campania sia per agonisti che per amatori.

Mario Conte, sindaco di Eboli: Con la XCO Monti di Eboli, tappa del circuito XCO Borbonica Cup, evento di livello nazionale della mountain bike giovanile, la nostra città si conferma in primo piano nello sport del Mezzogiorno. Siamo lieti di ospitare un progetto ambizioso che contribuirà a dare una fondamentale svolta allo sviluppo dei giovani talenti del fuoristrada grazie alla sinergica unione dei quattro comitati organizzatori, tra cui l’associazione Rampikevoli Mtb che da anni svolge sul nostro territorio un’opera essenziale in ambito sportivo e sociale. Si tratta di una vetrina importante perché, attraverso la competizione ciclistica di livello nazionale, rappresenta un’opportunità turistica che certamente coglieremo per mostrare ancora e meglio Eboli in primo piano

Le info generali, il regolamento di gara e le procedure di iscrizione sono disponibili a questo link https://www.mtbonline.it/Evento/2159-xco-monti-di-eboli
 
Eboli plaude alla macchina organizzativa della Rampikevoli Mtb e della XCO Monti di Eboli
5398 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Scatta la prima edizione della XC Pentone a firma di Swattati Team Catanzaro
Domenica 15 settembre la XC Pentone fa il doppio abbinamento con la prova finale del circuito X-Country e al campionato regionale FCI Calabria solo per le categorie master
Castro Legend Cup: tutti in Puglia per l’ultima sfida della stagione
Il 20 ottobre si va in Puglia e questo già basterebbe per dire che il divertimento è assicurato.
Rivivi le emozioni della Marathon Monti Eremita e Marzano
Il video report della Marathon Monti Eremita e Marzano, evento finale del Trofeo dei Parchi Naturali 2024, organizzato dalla ASD Ciclistica Oliveto Citra a Colliano (SA)
La Swattati Racing Team alza il sipario sulla prima edizione della XC Pentone
A Pentone c’è grande attesa per dare vita alla prima edizione della XC Pentone in programma domenica 15 settembre nell’omonima località che sorge sulle pendici meridionali della Sila Piccola.
Una super cornice per la tappa finale del TPN
Domenica è andata in scena la decima e ultima tappa del Trofeo dei Parchi Naturali. A Colliano, piccolo borgo salernitano, l'ultimo ballo della challenge più amata e longeva d'Italia. Una splendida cornice per un Trofeo capace di appassionare le migliaia dei biker che ogni anno gli danno fiducia. Il Trofeo dei Parchi Naturali è garanzia di alta qualità.
Questo weekend Colliano si colora di TPN
Sabato 7 e Domenica 8 a Colliano, piccolo borgo a sud di Salerno, l’ultima delle dieci tappe del Trofeo dei Parchi Naturali. Trofeo che quest’anno ha dato spazio anche ai più piccoli, con il TPN Kids, iniziativa fortemente voluta da Luciano Ciminelli, storico padron della challenge più amata e longeva d’Italia.


Altre Notizie »