Trofeo dei Parchi Natrali

Marathon degli Aragonesi: un altra faccia del Pollino

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



Domenica 4 giugno ritorna il Trofeo dei Parchi Naturali con la nona edizione della Marathon degli Aragonesi.
La prova calabrese sinonimo della mitica salita dell'Imperticata quest'anno cambierà completamente faccia. La temuta salita, una delle più iconiche del Trofeo dei Parchi, non ci sarà.

La marathon di quest'anno sarà difatti una prova adatti a tutti i biker, con brevi salite in sottobosco che si alterneranno a grosse vallate dove sarà possibile ammirare un'altra faccia (altrettanto meravigliosa) del Pollino versante calabro, quella dei piani di Novacco. E poi non mancheranno vialoni larghi e battuti in leggero falsopiano, le faggete, il passaggio nel fiume, i single track guidati.

La Marathon degli Aragonesi 2023 si annuncia emozionante e in diversi passaggi i biker godranno di un'anteprima del paradiso. Sarà una gara tutta in alta quota, sopra i 1000 metri, con partenza dalla Catasta di Campotenese, l'hub culturale del Parco Nazionale del Pollino, che già nei giorni precedenti la gara sarà la sede del Pollino Bike Festival, tre giorni dedicati alla natura e al piacere della scoperta.

Il Pollino vi aspetta a braccia aperta e per Domenica il brutto tempo di questi giorni dovrebbe prendersi un turno di riposo.
Sessantacinque saranno i chilometri della marathon con 1880 metri di dislivello, 48 i chilometri e 1250 metri per la granfondo.
Sarà gara veloce e aperta, più delle altre volte, a qualsiasi risultato.
Il leader della generale Spica (Rolling Bike) cercherà di confermare la loro posizione.

Proveranno ancora a impensierirli: Privitera, Vigoroso, Luciano.
Attesi per la quinta del Trofeo anche i due big del Team Triscelion: Pellegrino e Karasiovaite.
Cosa aspettate a iscrivervi?

Programma di gara e Iscrizioni
Marathon degli Aragonesi: un altra faccia del Pollino
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
6434 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Castro Legend Cup: tutti in Puglia per l’ultima sfida della stagione
Il 20 ottobre si va in Puglia e questo già basterebbe per dire che il divertimento è assicurato.
Rivivi le emozioni della Marathon Monti Eremita e Marzano
Il video report della Marathon Monti Eremita e Marzano, evento finale del Trofeo dei Parchi Naturali 2024, organizzato dalla ASD Ciclistica Oliveto Citra a Colliano (SA)
La Swattati Racing Team alza il sipario sulla prima edizione della XC Pentone
A Pentone c’è grande attesa per dare vita alla prima edizione della XC Pentone in programma domenica 15 settembre nell’omonima località che sorge sulle pendici meridionali della Sila Piccola.
Una super cornice per la tappa finale del TPN
Domenica è andata in scena la decima e ultima tappa del Trofeo dei Parchi Naturali. A Colliano, piccolo borgo salernitano, l'ultimo ballo della challenge più amata e longeva d'Italia. Una splendida cornice per un Trofeo capace di appassionare le migliaia dei biker che ogni anno gli danno fiducia. Il Trofeo dei Parchi Naturali è garanzia di alta qualità.
Questo weekend Colliano si colora di TPN
Sabato 7 e Domenica 8 a Colliano, piccolo borgo a sud di Salerno, l’ultima delle dieci tappe del Trofeo dei Parchi Naturali. Trofeo che quest’anno ha dato spazio anche ai più piccoli, con il TPN Kids, iniziativa fortemente voluta da Luciano Ciminelli, storico padron della challenge più amata e longeva d’Italia.
Anche per il 2024 Brixia Adventure MTB Progetto 6 parteciperà al Trofeo X-Legend
Anche quest’anno torna la possibilità di partecipare al “Trofeo dei Trofei”, denominato X-Legend, che consistente nella partecipazione della Castro Legen Cup. La competizione si svolgerà in Puglia il 20 ottobre.


Altre Notizie »