Internazionali d’Italia Series

Chiusura nel segno dei giovani per La Thuile MTB Race

,


La due giorni di grande Cross Country in Valle d’Aosta si è conclusa quest’oggi con le competizioni giovanili riservate a Esordienti e Allievi. Il Direttore Tecnico Enrico Martello: “Premiate ancora una volta le novità introdotte sul percorso”


Internazionali d’Italia SeriesSi è conclusa con le competizioni giovanili, riservate alle categorie Esordienti e Allievi, la quarta edizione di La Thuile MTB Race, quest’oggi, domenica 4 giugno. La due giorni di grande Cross Country nel cuore delle Alpi occidentali ha confermato la sua nomea di evento spettacolare e innovativo. 

Sono stati numerosi gli attestati di apprezzamento manifestati da atleti e addetti ai lavori al termine della giornata di ieri, sabato 3 giugno, quando è stato lo spettacolo di Internazionali d’Italia Series a catalizzare l’attenzione del pubblico valdostano, con i successi di Daniele Braidot e Martina Berta nelle categorie Open.

“Siamo pienamente soddisfatti”, ha commentato il Direttore Tecnico di La Thuile MTB Race Enrico Martello. – “Ancora una volta sono state premiate le novità introdotte sul percorso: in particolare il rock garden ‘The King’ è stato pienamente promosso dagli atleti e la sua corretta interpretazione è risultata decisiva nell’economia delle gare”.

“Per La Thuile si tratta di una conferma a livelli di eccellenza: per il secondo anno consecutivo abbiamo ottenuto la categoria UCI HC e ospitato l’appuntamento delle UCI Junior Series, una vera e propria prova generale del Campionato del Mondo che si disputerà tra due mesi a Glasgow. Desidero ringraziare il mio staff e quello di Funivie Piccolo San Bernardo, il Comune di La Thuile e CM Outdoor Events, la società di gestione di Internazionali d’Italia Series”.

Nelle competizioni giovanili di La Thuile MTB Race hanno alzato le braccia al cielo Mattia Acanfora e Gioia Raimondo (Esordienti 1° Anno), Riccardo Fasoli e Maria Chiara Signorelli (Esordienti 2° Anno), Jacopo Putaggio e Meta Tancik (Allievi 1° Anno), Federico Rosario Brafa e Tereza Serkezi (Allievi 2° Anno). 

Un intensissimo mese di appuntamenti separa gli atleti dalla quinta e ultima prova di Internazionali d’Italia Series, in programma sabato 8 luglio a Chies d’Alpago (BL). La gara di categoria HC riporterà il grande Cross Country in una delle sedi storiche della disciplina in Italia, con i verdetti finali delle classifiche generali ancora tutti da scrivere.
Chiusura nel segno dei giovani per La Thuile MTB Race
2539 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon del Salento, un giorno indimenticabile
Video Report della terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali, la Marathon del Salento, che ha visto la partecipazione di oltre 1000 concorrenti provenienti da tutta l'Italia. Un successo tutto salentino, firmato dalla MTB Casarano e da Terrarussa Bike
XC Giovi Extreme Bike Sport: il 21 aprile a Giovi Montena la gara di mountain bike cross country
Ecco la prima edizione della XC Giovi Extreme Bike Sport fare capolino nel calendario del circuito X-Country per domenica 21 aprile. Il sodalizio Bike e Sport Team di Luciano Forlenza si sobbarca l’onere di questo nuovo impegno organizzativo per una manifestazione di mountain bike cross country interessante e tutta da seguire alle porte di Salerno con vista sul golfo tra la costiera amalfitana e quella cilentana.
L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile


Altre Notizie »