Internazionali d’Italia Series

Chiusura nel segno dei giovani per La Thuile MTB Race

,


La due giorni di grande Cross Country in Valle d’Aosta si è conclusa quest’oggi con le competizioni giovanili riservate a Esordienti e Allievi. Il Direttore Tecnico Enrico Martello: “Premiate ancora una volta le novità introdotte sul percorso”


Internazionali d’Italia SeriesSi è conclusa con le competizioni giovanili, riservate alle categorie Esordienti e Allievi, la quarta edizione di La Thuile MTB Race, quest’oggi, domenica 4 giugno. La due giorni di grande Cross Country nel cuore delle Alpi occidentali ha confermato la sua nomea di evento spettacolare e innovativo. 

Sono stati numerosi gli attestati di apprezzamento manifestati da atleti e addetti ai lavori al termine della giornata di ieri, sabato 3 giugno, quando è stato lo spettacolo di Internazionali d’Italia Series a catalizzare l’attenzione del pubblico valdostano, con i successi di Daniele Braidot e Martina Berta nelle categorie Open.

“Siamo pienamente soddisfatti”, ha commentato il Direttore Tecnico di La Thuile MTB Race Enrico Martello. – “Ancora una volta sono state premiate le novità introdotte sul percorso: in particolare il rock garden ‘The King’ è stato pienamente promosso dagli atleti e la sua corretta interpretazione è risultata decisiva nell’economia delle gare”.

“Per La Thuile si tratta di una conferma a livelli di eccellenza: per il secondo anno consecutivo abbiamo ottenuto la categoria UCI HC e ospitato l’appuntamento delle UCI Junior Series, una vera e propria prova generale del Campionato del Mondo che si disputerà tra due mesi a Glasgow. Desidero ringraziare il mio staff e quello di Funivie Piccolo San Bernardo, il Comune di La Thuile e CM Outdoor Events, la società di gestione di Internazionali d’Italia Series”.

Nelle competizioni giovanili di La Thuile MTB Race hanno alzato le braccia al cielo Mattia Acanfora e Gioia Raimondo (Esordienti 1° Anno), Riccardo Fasoli e Maria Chiara Signorelli (Esordienti 2° Anno), Jacopo Putaggio e Meta Tancik (Allievi 1° Anno), Federico Rosario Brafa e Tereza Serkezi (Allievi 2° Anno). 

Un intensissimo mese di appuntamenti separa gli atleti dalla quinta e ultima prova di Internazionali d’Italia Series, in programma sabato 8 luglio a Chies d’Alpago (BL). La gara di categoria HC riporterà il grande Cross Country in una delle sedi storiche della disciplina in Italia, con i verdetti finali delle classifiche generali ancora tutti da scrivere.
Chiusura nel segno dei giovani per La Thuile MTB Race
5459 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Sul Monte Amiata va in scena il Campionato Italiano Gravel FCI 2025 all’interno dell’Amiata Bike Festival
Dal 25 al 27 luglio, il Monte Amiata ospita il Campionato Italiano Gravel FCI nell’ambito dell’Amiata Bike Festival: cicloturismo, gare, natura e grandi nomi del ciclismo per un weekend imperdibile.
Campionati Europei BMX 2025: a Valmiera trionfano Shriever e Ragot Richard
Si sono conclusi a Valmiera i Campionati Europei BMX Racing 2025 con le vittorie di Bethany Shriever e Mathis Ragot Richard tra gli Elite. Oltre 1200 atleti da 24 nazioni in gara nella storica pista di Māris Štrombergs
Aperte ufficialmente le iscrizioni alla Sesta Edizione della Vesuvio Mountainbike Race
L' ASD Vesuvio Mountainbike ha ufficialmente aperto le iscrizioni alla Sesta Edizione della Vesuvio Mountainbike Race
Andrea Siffredi vince la 30° Südtirol Dolomiti Superbike nella volata più emozionante di sempre
Andrea Siffredi vince la 30ª Südtirol Dolomiti Superbike al termine di una volata mozzafiato su Diego Rosa. Oltre 2.500 bikers a Villabassa per un’edizione memorabile che potrebbe essere l’ultima.
Ciclocross, Passione che Ritorna: aspettando il Trofeo Mediterraneo Cross
Rivivi l’adrenalina del ciclocross con il video recap della scorsa stagione. In attesa del Trofeo Mediterraneo Cross, lasciati trasportare dalla polvere, dal fango e dalla passione che ci unisce
Trofeo MTB Città di Paterno: la Basilicata protagonista del cross country
Domenica 20 luglio a Paterno si accende la febbre da mountain bike con la 19ª edizione del Trofeo MTB Città di Paterno. In palio i titoli regionali FCI Basilicata per under 23, élite e amatori su un tracciato tecnico di 6 km.


Altre Notizie »