Internazionali d’Italia Series

Chiusura nel segno dei giovani per La Thuile MTB Race

,


La due giorni di grande Cross Country in Valle d’Aosta si è conclusa quest’oggi con le competizioni giovanili riservate a Esordienti e Allievi. Il Direttore Tecnico Enrico Martello: “Premiate ancora una volta le novità introdotte sul percorso”


Internazionali d’Italia SeriesSi è conclusa con le competizioni giovanili, riservate alle categorie Esordienti e Allievi, la quarta edizione di La Thuile MTB Race, quest’oggi, domenica 4 giugno. La due giorni di grande Cross Country nel cuore delle Alpi occidentali ha confermato la sua nomea di evento spettacolare e innovativo. 

Sono stati numerosi gli attestati di apprezzamento manifestati da atleti e addetti ai lavori al termine della giornata di ieri, sabato 3 giugno, quando è stato lo spettacolo di Internazionali d’Italia Series a catalizzare l’attenzione del pubblico valdostano, con i successi di Daniele Braidot e Martina Berta nelle categorie Open.

“Siamo pienamente soddisfatti”, ha commentato il Direttore Tecnico di La Thuile MTB Race Enrico Martello. – “Ancora una volta sono state premiate le novità introdotte sul percorso: in particolare il rock garden ‘The King’ è stato pienamente promosso dagli atleti e la sua corretta interpretazione è risultata decisiva nell’economia delle gare”.

“Per La Thuile si tratta di una conferma a livelli di eccellenza: per il secondo anno consecutivo abbiamo ottenuto la categoria UCI HC e ospitato l’appuntamento delle UCI Junior Series, una vera e propria prova generale del Campionato del Mondo che si disputerà tra due mesi a Glasgow. Desidero ringraziare il mio staff e quello di Funivie Piccolo San Bernardo, il Comune di La Thuile e CM Outdoor Events, la società di gestione di Internazionali d’Italia Series”.

Nelle competizioni giovanili di La Thuile MTB Race hanno alzato le braccia al cielo Mattia Acanfora e Gioia Raimondo (Esordienti 1° Anno), Riccardo Fasoli e Maria Chiara Signorelli (Esordienti 2° Anno), Jacopo Putaggio e Meta Tancik (Allievi 1° Anno), Federico Rosario Brafa e Tereza Serkezi (Allievi 2° Anno). 

Un intensissimo mese di appuntamenti separa gli atleti dalla quinta e ultima prova di Internazionali d’Italia Series, in programma sabato 8 luglio a Chies d’Alpago (BL). La gara di categoria HC riporterà il grande Cross Country in una delle sedi storiche della disciplina in Italia, con i verdetti finali delle classifiche generali ancora tutti da scrivere.
Chiusura nel segno dei giovani per La Thuile MTB Race
2913 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Pedala, Esplora, Conquista. Il video ufficiale della X Marathon degli Aragonesi
Il video ufficiale della X edizione della Marathon degli Aragonesi
Conto alla rovescia per la IIV Granfondo dei Bruzi 2024
Mancano ormai pochi giorni o una manciata di pedalate per rimanere i tema, alla IIV attesa Edizione del Granfondo dei Bruzi di Laino Borgo, porta naturale d'accesso del Parco Nazionale del Pollino
Trofeo Ottati MTB: tutti in sella alla mountainbike per la sedicesima volta
Ferve l'attività in seno alla Polisportiva Ottati in attesa dell'ormai tradizionale appuntamento dedicato alla mountain bike cross country con la sedicesima edizione del Trofeo Ottati Mtb, uno degli eventi sportivi di punta del comprensorio dei Monti Alburni.
Una Catasta di emozioni sul Pollino grazie alla Ciclistica Castrovillari
Domenica a Campotenese (CS) la manifestazione organizzata dalla ASD Ciclistica Castrovillari in coevento con l' Ente Parco ha spento le sue prime dieci candeline. Un traguardo importante per la manifestazione che negli anni ha mostrato a migliaia di biker l'altra faccia del Pollino, quello del versante calabro.
Rivivi le emozioni della decima edizione della Marathon degli Aragonesi
Le immagini emozionanti della decima edizione della Marathon degli Aragonesi, andata in scena lo scorso 16 giugno a Campotenese (CS) e organizzata dalla Ciclistica Castrovillari
Quarta edizione della XC Montedonico: riuscitissimo spettacolo della mountain bike tra i boschi di Visciano
Conclusa con successo la XC Montedonico e il Team Bike Visciano ha potuto tirare le somme della quarta edizione andata in scena tra i boschi sopra Visciano, per una gara abbinata al campionato regionale cross country FCI Campania solo per le categorie esordienti e allievi.


Altre Notizie »