XCO Borbonica Cup

Sunsportweek XCO-Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP: si prepara la quarta edizione domenica 25 giugno

,



Forte del gradimento e della cospicua partecipazione negli anni precedenti, l’edizione 2023 della Sunsportweek XCO-Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP: si preannuncia ricca e carica di interesse grazie agli sforzi che l’Italia Bike Team sta compiendo congiuntamente con l’amministrazione comunale e in sinergia con il Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP, per dare lustro a questa significativa manifestazione dove si chiude il cerchio sulla XCO Borbonica Cup.

La Sunsportweek XCO continua a consolidare la propria fama grazie a questo circuito tenuto a battesimo quest’anno insieme alla Puglia, alla Sicilia e alla Campania, dedicato alla valorizzazione del movimento giovanile con le categorie esordienti e allievi.
E la costa jonica calabrese sarà la vetrina privilegiata dei migliori talenti della mountain bike del Sud ma anche delle altre regioni d’Italia che farà da trampolino di lancio alla preparazione verso i campionati italiani giovanili XCO in programma a Nave in Lombardia a metà luglio.

L’altro elemento di fondamentale importanza è il valore promozionale dell’evento per Rocca Imperiale che torna a sventolare la bandiera blu: la cittadina jonica ha tutto con il suo mare, le piste ciclabili e i servizi per essere sempre più a misura d’uomo e anche di bicicletta.
Tra le novità dell’edizione 2023 la validità di campionato regionale XCO FCI Calabria per tutte le categorie master maschili e femminili, categorie Esordienti e Allievi anch'esse maschili e femminili.

L'iscrizione delle categorie master è totalmente gratuita e la Sunsportweek XCO-Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP si fregia di questa opportunità unica in Italia e senza precedenti sul territorio nazionale.
La gare master avranno luogo a partire dalle 9:00, con partenze separate per categoria, a seguire alle 10:30 circa la premiazione.

Alle 11:00 lo start delle categorie esordienti e allievi con premiazione al termine delle gare stesse, compresa quella finale del circuito XCO Borbonica Cup, con relativa vestizione finale delle maglie di leader firmate dal maglificio Alka Sport.
Sunsportweek XCO-Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP: si prepara la quarta edizione domenica 25 giugno
8788 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Sul Monte Amiata va in scena il Campionato Italiano Gravel FCI 2025 all’interno dell’Amiata Bike Festival
Dal 25 al 27 luglio, il Monte Amiata ospita il Campionato Italiano Gravel FCI nell’ambito dell’Amiata Bike Festival: cicloturismo, gare, natura e grandi nomi del ciclismo per un weekend imperdibile.
Campionati Europei BMX 2025: a Valmiera trionfano Shriever e Ragot Richard
Si sono conclusi a Valmiera i Campionati Europei BMX Racing 2025 con le vittorie di Bethany Shriever e Mathis Ragot Richard tra gli Elite. Oltre 1200 atleti da 24 nazioni in gara nella storica pista di Māris Štrombergs
Aperte ufficialmente le iscrizioni alla Sesta Edizione della Vesuvio Mountainbike Race
L' ASD Vesuvio Mountainbike ha ufficialmente aperto le iscrizioni alla Sesta Edizione della Vesuvio Mountainbike Race
Andrea Siffredi vince la 30° Südtirol Dolomiti Superbike nella volata più emozionante di sempre
Andrea Siffredi vince la 30ª Südtirol Dolomiti Superbike al termine di una volata mozzafiato su Diego Rosa. Oltre 2.500 bikers a Villabassa per un’edizione memorabile che potrebbe essere l’ultima.
Ciclocross, Passione che Ritorna: aspettando il Trofeo Mediterraneo Cross
Rivivi l’adrenalina del ciclocross con il video recap della scorsa stagione. In attesa del Trofeo Mediterraneo Cross, lasciati trasportare dalla polvere, dal fango e dalla passione che ci unisce
Trofeo MTB Città di Paterno: la Basilicata protagonista del cross country
Domenica 20 luglio a Paterno si accende la febbre da mountain bike con la 19ª edizione del Trofeo MTB Città di Paterno. In palio i titoli regionali FCI Basilicata per under 23, élite e amatori su un tracciato tecnico di 6 km.


Altre Notizie »