XCO Borbonica Cup

Sunsportweek XCO-Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP: si prepara la quarta edizione domenica 25 giugno

,



Forte del gradimento e della cospicua partecipazione negli anni precedenti, l’edizione 2023 della Sunsportweek XCO-Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP: si preannuncia ricca e carica di interesse grazie agli sforzi che l’Italia Bike Team sta compiendo congiuntamente con l’amministrazione comunale e in sinergia con il Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP, per dare lustro a questa significativa manifestazione dove si chiude il cerchio sulla XCO Borbonica Cup.

La Sunsportweek XCO continua a consolidare la propria fama grazie a questo circuito tenuto a battesimo quest’anno insieme alla Puglia, alla Sicilia e alla Campania, dedicato alla valorizzazione del movimento giovanile con le categorie esordienti e allievi.
E la costa jonica calabrese sarà la vetrina privilegiata dei migliori talenti della mountain bike del Sud ma anche delle altre regioni d’Italia che farà da trampolino di lancio alla preparazione verso i campionati italiani giovanili XCO in programma a Nave in Lombardia a metà luglio.

L’altro elemento di fondamentale importanza è il valore promozionale dell’evento per Rocca Imperiale che torna a sventolare la bandiera blu: la cittadina jonica ha tutto con il suo mare, le piste ciclabili e i servizi per essere sempre più a misura d’uomo e anche di bicicletta.
Tra le novità dell’edizione 2023 la validità di campionato regionale XCO FCI Calabria per tutte le categorie master maschili e femminili, categorie Esordienti e Allievi anch'esse maschili e femminili.

L'iscrizione delle categorie master è totalmente gratuita e la Sunsportweek XCO-Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP si fregia di questa opportunità unica in Italia e senza precedenti sul territorio nazionale.
La gare master avranno luogo a partire dalle 9:00, con partenze separate per categoria, a seguire alle 10:30 circa la premiazione.

Alle 11:00 lo start delle categorie esordienti e allievi con premiazione al termine delle gare stesse, compresa quella finale del circuito XCO Borbonica Cup, con relativa vestizione finale delle maglie di leader firmate dal maglificio Alka Sport.
Sunsportweek XCO-Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP: si prepara la quarta edizione domenica 25 giugno
5850 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Pedala, Esplora, Conquista. Il video ufficiale della X Marathon degli Aragonesi
Il video ufficiale della X edizione della Marathon degli Aragonesi
Conto alla rovescia per la IIV Granfondo dei Bruzi 2024
Mancano ormai pochi giorni o una manciata di pedalate per rimanere i tema, alla IIV attesa Edizione del Granfondo dei Bruzi di Laino Borgo, porta naturale d'accesso del Parco Nazionale del Pollino
Trofeo Ottati MTB: tutti in sella alla mountainbike per la sedicesima volta
Ferve l'attività in seno alla Polisportiva Ottati in attesa dell'ormai tradizionale appuntamento dedicato alla mountain bike cross country con la sedicesima edizione del Trofeo Ottati Mtb, uno degli eventi sportivi di punta del comprensorio dei Monti Alburni.
Una Catasta di emozioni sul Pollino grazie alla Ciclistica Castrovillari
Domenica a Campotenese (CS) la manifestazione organizzata dalla ASD Ciclistica Castrovillari in coevento con l' Ente Parco ha spento le sue prime dieci candeline. Un traguardo importante per la manifestazione che negli anni ha mostrato a migliaia di biker l'altra faccia del Pollino, quello del versante calabro.
Rivivi le emozioni della decima edizione della Marathon degli Aragonesi
Le immagini emozionanti della decima edizione della Marathon degli Aragonesi, andata in scena lo scorso 16 giugno a Campotenese (CS) e organizzata dalla Ciclistica Castrovillari
Quarta edizione della XC Montedonico: riuscitissimo spettacolo della mountain bike tra i boschi di Visciano
Conclusa con successo la XC Montedonico e il Team Bike Visciano ha potuto tirare le somme della quarta edizione andata in scena tra i boschi sopra Visciano, per una gara abbinata al campionato regionale cross country FCI Campania solo per le categorie esordienti e allievi.


Altre Notizie »