XCO Borbonica Cup

Sunsportweek XCO-Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP: si prepara la quarta edizione domenica 25 giugno

,



Forte del gradimento e della cospicua partecipazione negli anni precedenti, l’edizione 2023 della Sunsportweek XCO-Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP: si preannuncia ricca e carica di interesse grazie agli sforzi che l’Italia Bike Team sta compiendo congiuntamente con l’amministrazione comunale e in sinergia con il Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP, per dare lustro a questa significativa manifestazione dove si chiude il cerchio sulla XCO Borbonica Cup.

La Sunsportweek XCO continua a consolidare la propria fama grazie a questo circuito tenuto a battesimo quest’anno insieme alla Puglia, alla Sicilia e alla Campania, dedicato alla valorizzazione del movimento giovanile con le categorie esordienti e allievi.
E la costa jonica calabrese sarà la vetrina privilegiata dei migliori talenti della mountain bike del Sud ma anche delle altre regioni d’Italia che farà da trampolino di lancio alla preparazione verso i campionati italiani giovanili XCO in programma a Nave in Lombardia a metà luglio.

L’altro elemento di fondamentale importanza è il valore promozionale dell’evento per Rocca Imperiale che torna a sventolare la bandiera blu: la cittadina jonica ha tutto con il suo mare, le piste ciclabili e i servizi per essere sempre più a misura d’uomo e anche di bicicletta.
Tra le novità dell’edizione 2023 la validità di campionato regionale XCO FCI Calabria per tutte le categorie master maschili e femminili, categorie Esordienti e Allievi anch'esse maschili e femminili.

L'iscrizione delle categorie master è totalmente gratuita e la Sunsportweek XCO-Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP si fregia di questa opportunità unica in Italia e senza precedenti sul territorio nazionale.
La gare master avranno luogo a partire dalle 9:00, con partenze separate per categoria, a seguire alle 10:30 circa la premiazione.

Alle 11:00 lo start delle categorie esordienti e allievi con premiazione al termine delle gare stesse, compresa quella finale del circuito XCO Borbonica Cup, con relativa vestizione finale delle maglie di leader firmate dal maglificio Alka Sport.
Sunsportweek XCO-Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP: si prepara la quarta edizione domenica 25 giugno
3510 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Guerciotti Escape: la bici gravel campione d'Italia
Ai recenti campionati italiani Gravel svoltisi a Fubine Monferrato, le bici Guerciotti hanno conquistato due maglie tricolori, la prima con Matteo Zurlo, classificatori primo tra gli elite, e Matteo Cigala, vincitore nella categoria master.
FAS Airport Services Guerciotti Premac, ingaggiato il campione italiano Mattia Proietti Gagliardoni
Questa settimana è stato finalizzato l’accordo con il campione italiano della categoria allievi, Mattia Proietti Gagliardoni. Mattia Proietti rappresenta uno degli atleti dal più elevato potenziale a livello giovanile
Presentata a Milano la nuova veste del Team FAS Airport Services Guerciotti Premac
Nella cornice dell’Italian Bike Festival di Misano è stata presentata la veste del nuovo team cross FAS AIRPORT SERVICES – GUERCIOTTI – PREMAC. La presentazione ha avuto luogo venerdì 15 settembre alle ore 11 presso il truck Guerciotti alla presenza degli operatori della stampa.
Castro Legend Cup 2023: un parterre da Coppa del Mondo
Fin dall'inizio della stagione il 15 ottobre è una data ben impressa nella mente dei biker. Il 15 ottobre, la Castro Legend Cup, X-Legend d'Italia, chiuderà la stagione agonistica della grande mountain bike. Non bastasse, la finalissima tra i Trofei d'Italia, prova finale del Prestigio di MTB Magazine, quest'anno, per la prima volta, sarà una prova del calendario internazionale UCI.
Ad Eboli applausi e passerella per i protagonisti del circuito X-Country 2023
È stata una festa nella festa ad Eboli con la passerella degli atleti e delle squadre che hanno reso onore al circuito X-Country in nove prove, tra le regioni Campania e Basilicata, nella disciplina olimpica del cross country tra i mesi di marzo ed agosto.
Matteo Zurlo e Giada Borghesi Campioni Italiani Gravel FCI
Domenica 17 settembre a Fubine Monferrato (AL) sono andati in scena i Campionati Italiani FCI specialità gravel, una festa che ha accomunato tutte le categorie in un’unica partenza (agonistiche e amatoriali, maschili e femminili)


Altre Notizie »