Val di Sole Bikeland

Al via la stagione di Val di Sole Bikeland: sabato 10 Giugno l’apertura dei Bike Park

,


In arrivo il primo weekend di festa per gli appassionati del gravity in Val di Sole: sabato 10 giugno apre la stagione del Bike Park Val di Sole di Commezzadura e del Bike Park Pontedilegno-Tonale


La Val di Sole si prepara all’inizio della sua estate sportiva legata alle due ruote. Se l’appuntamento con la Coppa del Mondo di Mountain Bike, in programma dal 29 giugno al 2 luglio a Daolasa di Commezzadura, rappresenta il fiore all’occhiello di un’estate entusiasmante, l’apertura dei due bike park della valle è il momento più atteso dagli amanti del gravity.

Sabato 10 giugno sarà la giornata di apertura sia del Bike Park Val di Sole di Commezzadura che del Bike Park Pontedilegno-Tonale. 

Fino a domenica 24 settembre, gli impianti del Bike Park Val di Sole accoglieranno i visitatori tutti i giorni (dalle 08.30 alle 12.45 e dalle 14.00 alle 17.15) con la sola eccezione del mese di agosto (dal 5 al 20), quando il Bike Park osserverà l’orario continuato (dalle 08.30 alle 17.15). La telecabina Daolasa - Val Mastellina 1 permetterà l’accesso diretto al Bike Park Val di Sole, offrendo agli appassionati l’opportunità di misurarsi con quattro tracciati dall’elevato tasso tecnico. 
 
Tre sono le piste rosse, Wild Grizzly, Golden Eagle e White Wolf, mentre è classificata come pista nera la Black Snake, il tracciato più iconico di tutto il calendario di Coppa del Mondo, con il suo mix aritmico di radici, rocce ed emozioni ad ogni curva. Tuttavia, la Black Snake resterà chiusa al pubblico in vista della Coppa del Mondo fino alla data del 2 luglio.

Per ridurre le tempistiche di acquisto dei bike pass è possibile saltare la coda acquistando il proprio biglietto online e ritirarlo alla cassa automatica. La scelta è molto ampia e tra le varie tipologie di biglietto c’è anche il Bike Pass Folgarida Marilleva al quale, se acquistato sul sito, sarà applicato uno sconto del 20%. È possibile usufruire di uno sconto del 10% anche per le tessere giornaliere acquistate online (tessere 2 ore, mattiniero e pomeridiano, incluse) per l’ingresso nelle giornate di sabato e domenica e dal 5 al 27 agosto.  
Il Bike Park Pontedilegno-Tonale resterà invece aperto fino a domenica 10 settembre. Primo bike park family-friendly del Trentino, grazie alla sua proposta flow e accessibile anche ai più piccoli, il Bike Park del Tonale accoglierà i fruitori tutti i giorni dalle 08:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:30 fino al 30 giugno e dopo il 4 settembre nelle giornate infrasettimanali. Il bike park osserverà orario continuato dal 1° luglio al 27 agosto, con chiusura alle 17:30 nel periodo 22 luglio – 27 agosto.

SERVIZI BIKE TRAIN E BIKE BUS
Nella proposta bike di Val di Sole sono compresi, inoltre, servizi di trasporto pubblico intermodale su misura per i ciclisti, per viaggiare comodamente con la propria bicicletta, raggiungendo in maniera del tutto sostenibile la pista ciclopedonale di valle e i punti di partenza dei molti itinerari MTB.

I biker potranno scegliere tra il servizio BikeTrain, che sarà attivo dal 24 giugno, attrezzato per il trasporto di 80 biciclette, e BikeBus, già attivo dal 21 aprile e capace di ospitare 24 biciclette. E' possibile acquistare il biglietto direttamente a bordo con l’aggiunta di 2€ al biglietto personale per il trasporto della bicicletta. Per i possessori di Val di Sole Guest Card, il costo del biglietto e del trasporto della bici è gratuito.

I servizi BikeTrain e BikeBus saranno attivi sulla tratta Mostizzolo - Malè - Dimaro e Mezzana. 

Per maggiori informazioni sull’offerta bike di Val di Sole Bikeland e sui servizi consultare il sito www.visitvaldisole.it/it/bike.
 
Al via la stagione di Val di Sole Bikeland: sabato 10 Giugno l’apertura dei Bike Park
2931 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon del Salento, un giorno indimenticabile
Video Report della terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali, la Marathon del Salento, che ha visto la partecipazione di oltre 1000 concorrenti provenienti da tutta l'Italia. Un successo tutto salentino, firmato dalla MTB Casarano e da Terrarussa Bike
XC Giovi Extreme Bike Sport: il 21 aprile a Giovi Montena la gara di mountain bike cross country
Ecco la prima edizione della XC Giovi Extreme Bike Sport fare capolino nel calendario del circuito X-Country per domenica 21 aprile. Il sodalizio Bike e Sport Team di Luciano Forlenza si sobbarca l’onere di questo nuovo impegno organizzativo per una manifestazione di mountain bike cross country interessante e tutta da seguire alle porte di Salerno con vista sul golfo tra la costiera amalfitana e quella cilentana.
L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile


Altre Notizie »